Abbandono di Animali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Abbandono di Animali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    726

    Abbandono di Animali

    Secondo voi qual'è il miglior modo per mettere fine o almeno attenuare questo fenomeno che è in continuo aumento?
    Ormai si è capito che sanzioni , multe e campagne di sensibilizzazione non servono a niente , perchè questa estate il numero di quei bastardi che abbandonano i propri animali è aumentato ancora del 13%...come fare?
    Niente volgarità in firma

  2. #2
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Sfrattarli e lasciarli in mezzo all'autostrada.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  3. #3
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Ke persone insensibili!!!

    Ma come si fa ad abbandonare un cane x strada, io il mio nn l'abbandonerei neanke se lo pagassero a peso d'oro...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  4. #4
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    la castrazione... ma non per l'animale domestico...


  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Pr!o
    Secondo voi qual'è il miglior modo per mettere fine o almeno attenuare questo fenomeno che è in continuo aumento?
    Ormai si è capito che sanzioni , multe e campagne di sensibilizzazione non servono a niente , perchè questa estate il numero di quei bastardi che abbandonano i propri animali è aumentato ancora del 13%...come fare?
    le multe non servono ad un kazzo, qualche anno di prigione senza condizionale e senza possibilità di uscire prima e vedi come si mettono a posto le cose

    Ultima modifica di cima99; 25-07-2005 alle 03:52:50

  6. #6
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione white lhio
    la castrazione... ma non per l'animale domestico...
    Sarebbe un rimedio eccellente....
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Mettere delle "campagne di richiamo" ogni volta che si ritorna dalle vacanze per far vedere che il cane non è stato abbandonato e certificato scritto che dica dov'è stato se non è venuto in vacanza con noi.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    726
    servono provvedimenti seri....però se pensate che quegli albanesi che hanno stuprato una quindicenne non hanno avuto un giorno di reclusione...
    Niente volgarità in firma

  9. #9
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    pultroppo non vi sono sistemi per mettere fine a questo punto.finchè l'uomo resterà ciò che è una parte della specie sarà sempre la pecora nera

  10. #10
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Secondo me, vista la grande diffusione del fenomeno, servirebbe un rimedio drastico: ergastolo.
    Senza mezzi colpevoli, senza appelli, senza buona condotta.

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Far capire alle persone superficiali che gli animali sono esseri viventi e non giocattoli.
    Adottarne uno significa assumersi diverse responsabilità nei suoi confronti,prima fra tutti quello di prendersene cura nel miglior modo possibile.Non è assolutamente accettabile abbandonare un animale,soprattutto dopo essersi stancati di lui,magari perchè lo si è desiderato solo per uno stupido capriccio,o peggio per moda
    E pensare che i nostri amici a quattro zampe ci dimostrano sempre affetto e amore,in ogni momento

  12. #12
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Bucciamarcia
    Secondo me, vista la grande diffusione del fenomeno, servirebbe un rimedio drastico: ergastolo.
    Senza mezzi colpevoli, senza appelli, senza buona condotta.
    La vita umana per te ha un valore un po bassino direi.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  13. #13
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Rika78
    Far capire alle persone superficiali che gli animali sono esseri viventi e non giocattoli.
    Adottarne uno significa assumersi diverse responsabilità nei suoi confronti,prima fra tutti quello di prendersene cura nel miglior modo possibile.Non è assolutamente accettabile abbandonare un animale,soprattutto dopo essersi stancati di lui,magari perchè lo si è desiderato solo per uno stupido capriccio,o peggio per moda
    E pensare che i nostri amici a quattro zampe ci dimostrano sempre affetto e amore,in ogni momento
    Non posso che quotare... specialmente l'ultima frase.
    Salvo rare eccezioni, gli animali domestici dimostrano di essere molto più affidabili di noi esseri umani, per quanto riguarda affetto e fiducia.

    Se proprio non si sopporta più la compagnia di un animale, è meglio affidarlo a qualcuno in grado di accudirlo meglio di noi.
    Abbandonare un cane perchè ci rovina le vacanze è un gesto che si commenta da solo... eppure ci sarà sempre un sacco di gente che crederà di averne il diritto.

    Le abitudini barbare non le abbiamo ancora perse... non del tutto.
    Non ammazziamo più gli schiavi nelle arene per nostro diletto, ma barbari ancora siamo.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  14. #14
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Dynamite
    La vita umana per te ha un valore un po bassino direi.
    Le considero solo in maniera diversa a seconda dalle circostanze. Da non dimenticare poi che l'abbandono di animali è un danno economico da non sottovalutare.

  15. #15
    Utente L'avatar di MatVav
    Registrato il
    08-04
    Località
    Varese...
    Messaggi
    520
    quoto rika.
    se una persona ha voluto un'animale deve anke prendersene cura, e cmq se propio nn può mantenerlo almeno darlo a qualcun'altro che può tenerlo e fargli vivere tutta la vita...
    e come se io adesso prendo quello ke ha abbandonato l'animale e lo lego ad un palo nel deserto e ho condannato la sua morte...
    poveri animali neanke il diritto alla vita adesso hanno.
    cmq un po + di alberghi anke per animali li potrebbero fare...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •