Domanda per GMC su hl2 (spoiler)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Domanda per GMC su hl2 (spoiler)

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Domanda per GMC su hl2 (spoiler)

    Ho una domanda per quanto riguarda la recensione di hl2. Visto che parlerò del finale chi non l'ha finito non legga.

    Allora, giorni fa sono andato a rileggere la rece di hl2, inutile dire che forse è stata la recensione più attersa insieme a poche altre. Ma c'è una cosa che ha attirato la mia attenzione, ovvero non c'è nessun riferimento al finale. Ora, il finale di Hl2 credo che sia diventato famoso in tutto il mondo proprio perché non dà nessuna delle risposte alle tantissime domande che ci pone durante l'avventura, tanto che alla fine hanno fatto un'espanzione proprio per spiegare tutto ciò che non ci è stato chiarito. Ora, quando è stata fatta la recensione (in anteprima mondiale) io credo che il recensore (mi perdoni, ma non ricordo il nome e non ho la rivista sottomano) abbia giocato il gioco fino alla fine. E perché non ha evidenziato lo scandaloso finale? Ora, io non credo che non se ne sia curato, visto che tutti sono rimasti di sasso, quindi ho 2 ipotesi:
    1. non voleva spoilerare davvero nulla nella recensione
    2. la versione recensita non è quella distribuita
    Io non so il perché ma dubito che la prima ipotesi sia quella giusta visto che in molte altre recensioni in caso di un finale che non dia una risposta a tutto è stato fatto notare, e credo che nel caso di hl2 sia ancora più da evidenziare, o almeno avvertire che è previsto un terzo capitolo (se non fosse per l'exp, ma all'epoca non lo potevate sapere). E' per questo che ho il grandissimo dubbio che la versione da voi provata sia leggermente più lunga, o diversa, e che quindi voi abbiate tutte le risposte che noi non abbiamo. E se è così perché non ce le dite? O forse la Valve vi ha chiesto di non rivelare niente proprio in previsione dell'espanzione?


  2. #2
    Bannato L'avatar di Toni Cipriani 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Liberty City
    Messaggi
    378
    Ci sono cose a questo mondo che non hanno risposta

  3. #3
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    secondo me l'espansione chiariràqualcosa...
    per il fatto che il gioco fosse+ lungo è una fortuna (sempre che lo sia) ma quel 9 in longevità non mi piace ne orane mai
    però ad esempio non si sa con chi parla breen, avete presente quel computer in cui si vedeva una specie di faccia con monitor moventi, che si vede all'inizio del gioco quando breen deci "gordon freeman?" perchè quest'ultimo si volta verso di noi, quando appariamo per laseconda volta...
    chissàquante sorpresi ci aspetteranno...

    in conclusione: la longevità è 6!
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  4. #4
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Mistero della fede (anche per la recensione)...
    Mi auguro che l'espansione illumini-deve farlo-però è stato davvero un peccato un finale del genere in un contensto tanto d'atmosfera...mboh
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  5. #5
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    il nove alla longevità è legata a counterstrike source

  6. #6
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Sì, è vero. La longevità non conta solo quanto dura il gioco, ma comprende anche tutta la parte multiplayer ed eventuali aspansioni allegate assieme al gioco princepale, e in questo caso Counter Strike: Surce.

  7. #7
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Si, però almeno un commento sulla trama, sul fatto che lascia un gran bel punto interrogativo, potevano metterlo...
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    io non parlo della longevità, parlo della trama ^_^

  9. #9
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Ghost85
    io non parlo della longevità, parlo della trama ^_^
    Secondo me non hanno citato il finale (neanche lontanamente) per non rovinare la sorpresa ai lettori... poi non so se Carlo Barone ha visto realmente il finale

  10. #10
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Sai che sorpresa...non dico spoilerarlo, ma almeno potevano scrivere che sono molti-troppi gli interrogativi senza risposta...
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione sca_2
    Secondo me non hanno citato il finale (neanche lontanamente) per non rovinare la sorpresa ai lettori... poi non so se Carlo Barone ha visto realmente il finale
    su molti giochi ad esempio lo dicono quando il finale lascia molte domande aperte, e visto che è scandaloso penso che lo dovevano dire... invece mi pare che addirittura dicono che il gioco è una fantastica avventura fino alla fine dove avremo una risposta alle nostre domande... cos'è una battuta? ^_^

  12. #12
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Ghost85
    su molti giochi ad esempio lo dicono quando il finale lascia molte domande aperte, e visto che è scandaloso penso che lo dovevano dire... invece mi pare che addirittura dicono che il gioco è una fantastica avventura fino alla fine dove avremo una risposta alle nostre domande... cos'è una battuta? ^_^
    Se hanno scritto così si vede che Valve ha pubblicato un'altra versione del gioco! XD

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione sca_2
    Se hanno scritto così si vede che Valve ha pubblicato un'altra versione del gioco! XD
    te ci scherzi ma io sono quasi sicuro che hanno davvero provato una versione con un finale diverso

  14. #14
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Ghost85
    te ci scherzi ma io sono quasi sicuro che hanno davvero provato una versione con un finale diverso
    Dici? Mi sembra strano... a questo punto ci starebbe bene una risposta direttamente dalla redazione... magari dal recensore...

    Forse la Valve gli ha cancellato dalla memoria gli ultimi istanti di gioco

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione sca_2
    Dici? Mi sembra strano... a questo punto ci starebbe bene una risposta direttamente dalla redazione... magari dal recensore...

    Forse la Valve gli ha cancellato dalla memoria gli ultimi istanti di gioco
    secondo te perché ho posta qui e con quel titolo?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •