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Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Monkey Island 2

Cambio titolo
  1. #1
    Tycos
    Ospite

    Monkey Island 2

    Mi potete dare un link dove posso trovare una guida ufficiale x questo gioco? grazie...

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Ufficiale non credo che ci sia... però, se cerchi una guida normale...

    Parte prima - L'Embargo di Largo

    Appena arriverete a Woodtick verrete derubati da Largo. Raccogliete il cartello ed entrate nella seconda porta che incontrerete. Prendete la carta e il monocolo non appena il cartografo lo poserà sul tavolo per strizzarsi gli occhi. Scendete nel portello in basso a destra e chiedete al barista come vanno gli affari. Raccogliete lo sputo sul muro usando la carta e uscite. Andate alla lavanderia (la nave in alto), prendete il secchio e andatevene. Entrate nella cucina del bar di prima passando per la finestra e rubate il coltello. Uscite sempre dalla finestra ed entrate nella nave sulla sinistra. Usate il coltello con la corda e raccogliete le patatine al formaggio nella ciotola. Entrate nella stanza di Largo e prendete il parrucchino. Lasciate Woodtick e andate sulla spiaggia. Raccogliete la bacchetta e dirigetevi nella palude. Usate il secchio con la palude ed avrete un secchio pieno di fango tutto vostro. Usate la bara e remate verso destra finché non raggiungete la capanna. Raccogliete il pezzo di corda e parlate con Mojo, chiedetegli di quali ingredienti ha bisogno per la bambola vudù. Potrete già dare a Mojo due ingredienti e ve ne mancheranno solo altri due. Dirigetevi al cimitero e cercate la tomba di Marco LaGrande, scavate e acchiappate l'osso. Tornate nella stanza di Largo, chiudete la porta e posizionate il secchio sopra di essa. Nascondetevi dietro il paravento e godetevi la scenetta. Andate dal lavandaio, ascoltate e tornate nella sua stanza. Chiudete la porta e prendete lo scontrino. Ritornate dal lavatoio e dategli lo scontrino per ritirare il candido reggiseno. Nella stessa locazione aprite la scatola e metteteci dentro le patatine al formaggio. Usate la bacchetta con la scatola e la corda con la bacchetta. Non appena il roditore si avvicinerà alle patatine tirate la corda ed intrappolatelo. Aprite la scatola e prendere il roditore. Ora potete tornare da Mojo a dargli gli ultimi due ingredienti. Andate a cercare Largo nella sua stanza e quando sarà a tiro usate gli spilloni con la bambolina. Entrate nella cucina e mettete il topo nella zuppa. Andate dal barista e chiedetegli com'è lo spezzatino. Accettate il lavoro e non appena in cucina scappate dalla finestra. Lasciate Woodtick e dirigetevi alla penisola. Entrate nella casa galleggiante, date il monocolo a Dread e noleggiate la nave.

    Parte seconda - I quattro pezzi di mappa
    Raccogliete la busta di mangime fuori dalla cabina e chiedete a Dread di portarvi su Phatt Island. Appena sbarcati sull'isola verrete ingiustamente imprigionati. Tirate il materasso e prendete il bastone. Usate il bastone per prendere l'osso dallo scheletro nell'altra cella. Date l'osso al cane e prendete la chiave. Uscite di cella e raccogliete le due buste che troverete sullo scafale (apritele entrambe). Andate in biblioteca e fate la tessera, dichiarando il vostro vero nome. Aprite il modello del faro e prendete la lente. Usate lo schedario per cercare due libri: "I grandi naufragi del nostro secolo" sotto "disastri" e "La gioia della strega" sotto "ricette". Ritirate i libri ed uscite. Infilatevi nel primo vicolo e guardate l'uomo che vince. Seguitelo fino all'altro vicolo e bussate alla porta. Salvate e sparate un numero a caso, quindi caricate e fatevi dare il numero vincente. Tornate nell'altro vicolo e puntate. Prendete il denaro a andate a farvi dare un'altro numero vincente. Giocate di nuovo e questa volta prendete l'invito. Andate sul molo e scommettete con il pescatore che riuscirete a prendere un pesce più grosso del suo. Raggiungete la villa del governatore e dite alla guardia che c'è un incendio in cucina. Salite le scale e sostituite il libro che sta sul panzone con il libro di Big Whoop (dopo averlo letto). Tornate da Dread e raggiungete Booty Island. Entrate nel negozio sulla sinistra e comprate: il clacson della nave, la sega e il cartello. Attaccate al gancio scoperto la busta di mangime e comprate lo specchio. Entrate nel negozio di costumi e mostrate al negoziante l'invito. Prendete il costume e dirigetevi verso il sentiero. Raggiungete la casa del governatore. Mostrate invito e costume ed entrate. Raccogliete il pezzo di mappa e uscite. Verrete fermati dal cane e il giardiniere vi porterà al cospetto di Elaine. Adulatela per chiedergli di lasciarvi il pezzo di mappa. Lei getterà il pezzo di mappa fuori dalla finestra. Inseguite il pezzo di mappa fino alla scogliera. Tornate alla casa del governatore, prendete il cane e salite nella stanza di Elaine per prendere il remo. Andate verso il lato destro della casa, spingete i bidoni della spazzatura e verrete inseguiti dal cuoco. Fate il giro della casa e intrufolatevi in cucina per prendere il pesce. Tornate dal pescatore su Phatt Island, mostrategli il pesce e prendetevi la canna da pesca. Ritornate sulla scogliera di Booty Island e usate la canna da pesca con il pezzo di mappa. Purtroppo un gabbiano ve lo ruberà e lo porterà in una casa su un grande albero. Raggiungete il grande albero e usate il remo con il buco. Salite sul remo per spezzarvi l'osso del collo. Raccogliete il remo rotto e tornate su Scabb Island. Andate dal falegname e fatevi rinforzare il remo. Andate alla lavanderia e usate la sega con la gamba di legno del pirata e tornate dal falegname. Rubate martello e chiodi e andate dal barista. Mostrategli la tessera della biblioteca e fatevi dare da bere. Prendete un Bimbo di Barbagialla e un Balena Blu, mischiateli e rendete il bicchiere vuoto al barista. Usate la banana con il metronomo e prendete la scimmia. Tornate su Booty Island e raggiungete il grande albero. Usate il remo rinforzato nel buco, salite sul remo, prendete l'asse e usatela sul buco successivo e continuate così finché non arrivate fino in cima all'albero. Entrate nella capanna e usate il cane con il mucchio di mappe per ottenere il primo pezzo di mappa. Salite nella capanna più in alto e prendete il cannocchiale. Andate nel negozio di Stan, chiedetegli di mostrarvi una bara e non appena entra in una di esse chiudete la bara e inchiodatela. Raccogliete la chiave della cripta e uscite. Andate a destra dove si tiene una gara di sputi. Usate il clacson della nave e cambiate l'ordine delle bandierine. Bevete il drink verde e partecipate alla gara. Sputate quando avete il vento a favore (guardate il foulard della ragazza). Riceverete come premio una targa che potrete barattare con 6000 pezzi da otto dal negoziante, dicendogli che sopra c'è lo sputo di colui che ha ucciso LeChuck. Esaminate il libro "I grandi naufragi del nostro secolo" e annotatevi le coordinate nautiche di dove affondò la Mad Monkey. Andate dalla ragazza che distribuisce volantini, prendetene uno e noleggiate la nave. Giunti sulle giuste coordinate, tuffatevi e andate a recuperare la polena della nave. Andate dal negoziante di Booty Island e scambiate la polena per il secondo pezzo di mappa. Tornate su Scabb Island e andate al cimitero. Entrate nella cripta, esaminate il libro "Famose citazioni dei pirati" e guardate quale bara porta l'iscrizione della frase di Rapp Scallion. Prendete le ceneri e andate nella capanna di Mojo. Prendete la cenere-per-vita e tornate nella cripta. Usate la cenere-per-vita sulle ceneri e parlate con il povero Rapp Scallion. Vi chiederà di andare alla capanna sulla spiaggia e controllare che il gas sia spento. Andate alla capanna e spegnete il gas. Ritornate alla cripta, usate ancora la cenere-per-vita e Rapp vi consegnerà il terzo pezzo di mappa. Tornate su Phatt Island e attaccate il volantino di Capitano Kate al posto della vostra foto segnaletica. Dopo che è stata arrestata andate in prigione e prendete dallo scafale la busta vaniglia ed apritela. Andate alla cascata e seguite il sentiero per salire in cima ad essa. Usate la scimmia con la pompa, scendete ed entrate nella recente scoperta. Attraversate il tunnel che vi porterà ad una casa. Entrate nella casa e accettate la gara di bevuta. Mentre il pirata andrà a prendere il suo boccale di grog voi svuotate il vostro nella pianta e riempitelo con il simil-grog di Kate. Quando il pirata sarà caduto a terra, mettete lo specchio nella cornice. Uscite di casa, aprite le imposte e usate il cannocchiale con la statua. Il fascio luminoso vi indicherà quale mattone premere per accedere al passaggio segreto. Raccogliete il quarto pezzo di mappa e andate su Scabb Island. Andate da Wally, dategli la lente del faro e chiedetegli di rimettere insieme i quattro pezzi di mappa. In cambio vi chiederà di andare da Mojo a ritirare una pozione. Al vostro ritorno scoprirete che Wally è stato rapito da LeChuck. Tornate alla palude e troverete una cassa indirizzata proprio a LeChuck. Entrate nella cassa e vi ritroverete direttamente nella sua fortezza.

    Parte terza - La fortezza di LeChuck

    Andate a destra e salite la scalinata, vi troverete davanti a tantissime indicazioni. Entrate nelle gallerie posteriori. Seguendo le indicazioni scritte sul foglio di carta premete le porte scolpite nel muro e vi troverete davanti a una porta enorme piena di lucchetti, per aprirla sarà sufficiente premerla. Raccogliete la chiave e verrete imprigionati insieme a Wally sopra una pozza d'acido. Bevete il drink verde e sputate un po' dappertutto, anche addosso a Wally (è divertente!), finché non riuscite a colpire la candela. Vi ritroverete al buio. Aprite la borsa che vi ha consegnato Mojo e accendete un fiammifero per scoprire che vi trovate in una stanza piena di dinamite.

    Parte quarta - Dinky Island

    Raccogliete la bottiglia, il bicchiere da martini e il piede di porco. Aprite il barile e raccogliete il cracker. Entrate nella giungla e al bivio andate a sinistra. Proseguite finché non troverete un sacchetto appeso a un ramo. Usate il piede di porco con la bottiglia e la bottiglia con il sacchetto. Raccogliete la scatola di crackers e tornate al bivio. Andate a destra, raccogliete la corda, usate il piede di porco con la cassa e prendete la dinamite. Tornate sulla spiaggia e riempite d'acqua il bicchiere da martini. Usate quest'ultimo prima con la distillatrice e poi con la scatola dei crackers. Date i crackers al pappagallo e seguite le sue indicazioni per raggiungere la X. Usate la pala finchè non toccherete il cemento. Accendete la dinamite e usatela con il buco nel terreno. Usate il piede di porco con la corda e la corda con le aste metalliche. Accendete l'interruttore della luce e vi troverete faccia a faccia con LeChuck. Cercate una stanza piena di scatole, apritele tutte e prendete la bambola, la birra di radice e il palloncino. Andate nella stanza con il distributore automatico di grog e premete il ritorno della moneta. Aspettate che arrivi LeChuck e non appena si china per raccogliere la moneta rubategli le mutande. Andate nell'infermeria, raccogliete il teschio, i guanti chirurgici dal cestino e la siringa ipodermica dal cassetto della scrivania. Tornate nella stanza del distributore automatico e gonfiate il palloncino e i guanti chirurgici con la bombola di elio. Aspettate che arrivi LeChuck e dategli il fazzoletto che vi aveva regalato Stan. Raggiungete l'ascensore, entrate e aspettate che arrivi LeChuck per tirate la leva. Raccogliete la barba e aprite la porta (posto famigliare non è vero?) Ora mettete la bambola, le mutande, la barba, il fazzoletto e il teschio nella borsa che vi aveva dato Mojo e avrete una bambola vudù. Tornate giù e cercate LeChuck. Quando lo troverete usate la siringa con la bambola, inseguitelo e staccate una gamba dalla bambola. Avete finito Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge.


  3. #3
    Tycos
    Ospite
    Citazione sca_2
    Ufficiale non credo che ci sia... però, se cerchi una guida normale...

    Parte prima - L'Embargo di Largo

    Appena arriverete a Woodtick verrete derubati da Largo. Raccogliete il cartello ed entrate nella seconda porta che incontrerete. Prendete la carta e il monocolo non appena il cartografo lo poserà sul tavolo per strizzarsi gli occhi. Scendete nel portello in basso a destra e chiedete al barista come vanno gli affari. Raccogliete lo sputo sul muro usando la carta e uscite. Andate alla lavanderia (la nave in alto), prendete il secchio e andatevene. Entrate nella cucina del bar di prima passando per la finestra e rubate il coltello. Uscite sempre dalla finestra ed entrate nella nave sulla sinistra. Usate il coltello con la corda e raccogliete le patatine al formaggio nella ciotola. Entrate nella stanza di Largo e prendete il parrucchino. Lasciate Woodtick e andate sulla spiaggia. Raccogliete la bacchetta e dirigetevi nella palude. Usate il secchio con la palude ed avrete un secchio pieno di fango tutto vostro. Usate la bara e remate verso destra finché non raggiungete la capanna. Raccogliete il pezzo di corda e parlate con Mojo, chiedetegli di quali ingredienti ha bisogno per la bambola vudù. Potrete già dare a Mojo due ingredienti e ve ne mancheranno solo altri due. Dirigetevi al cimitero e cercate la tomba di Marco LaGrande, scavate e acchiappate l'osso. Tornate nella stanza di Largo, chiudete la porta e posizionate il secchio sopra di essa. Nascondetevi dietro il paravento e godetevi la scenetta. Andate dal lavandaio, ascoltate e tornate nella sua stanza. Chiudete la porta e prendete lo scontrino. Ritornate dal lavatoio e dategli lo scontrino per ritirare il candido reggiseno. Nella stessa locazione aprite la scatola e metteteci dentro le patatine al formaggio. Usate la bacchetta con la scatola e la corda con la bacchetta. Non appena il roditore si avvicinerà alle patatine tirate la corda ed intrappolatelo. Aprite la scatola e prendere il roditore. Ora potete tornare da Mojo a dargli gli ultimi due ingredienti. Andate a cercare Largo nella sua stanza e quando sarà a tiro usate gli spilloni con la bambolina. Entrate nella cucina e mettete il topo nella zuppa. Andate dal barista e chiedetegli com'è lo spezzatino. Accettate il lavoro e non appena in cucina scappate dalla finestra. Lasciate Woodtick e dirigetevi alla penisola. Entrate nella casa galleggiante, date il monocolo a Dread e noleggiate la nave.

    Parte seconda - I quattro pezzi di mappa
    Raccogliete la busta di mangime fuori dalla cabina e chiedete a Dread di portarvi su Phatt Island. Appena sbarcati sull'isola verrete ingiustamente imprigionati. Tirate il materasso e prendete il bastone. Usate il bastone per prendere l'osso dallo scheletro nell'altra cella. Date l'osso al cane e prendete la chiave. Uscite di cella e raccogliete le due buste che troverete sullo scafale (apritele entrambe). Andate in biblioteca e fate la tessera, dichiarando il vostro vero nome. Aprite il modello del faro e prendete la lente. Usate lo schedario per cercare due libri: "I grandi naufragi del nostro secolo" sotto "disastri" e "La gioia della strega" sotto "ricette". Ritirate i libri ed uscite. Infilatevi nel primo vicolo e guardate l'uomo che vince. Seguitelo fino all'altro vicolo e bussate alla porta. Salvate e sparate un numero a caso, quindi caricate e fatevi dare il numero vincente. Tornate nell'altro vicolo e puntate. Prendete il denaro a andate a farvi dare un'altro numero vincente. Giocate di nuovo e questa volta prendete l'invito. Andate sul molo e scommettete con il pescatore che riuscirete a prendere un pesce più grosso del suo. Raggiungete la villa del governatore e dite alla guardia che c'è un incendio in cucina. Salite le scale e sostituite il libro che sta sul panzone con il libro di Big Whoop (dopo averlo letto). Tornate da Dread e raggiungete Booty Island. Entrate nel negozio sulla sinistra e comprate: il clacson della nave, la sega e il cartello. Attaccate al gancio scoperto la busta di mangime e comprate lo specchio. Entrate nel negozio di costumi e mostrate al negoziante l'invito. Prendete il costume e dirigetevi verso il sentiero. Raggiungete la casa del governatore. Mostrate invito e costume ed entrate. Raccogliete il pezzo di mappa e uscite. Verrete fermati dal cane e il giardiniere vi porterà al cospetto di Elaine. Adulatela per chiedergli di lasciarvi il pezzo di mappa. Lei getterà il pezzo di mappa fuori dalla finestra. Inseguite il pezzo di mappa fino alla scogliera. Tornate alla casa del governatore, prendete il cane e salite nella stanza di Elaine per prendere il remo. Andate verso il lato destro della casa, spingete i bidoni della spazzatura e verrete inseguiti dal cuoco. Fate il giro della casa e intrufolatevi in cucina per prendere il pesce. Tornate dal pescatore su Phatt Island, mostrategli il pesce e prendetevi la canna da pesca. Ritornate sulla scogliera di Booty Island e usate la canna da pesca con il pezzo di mappa. Purtroppo un gabbiano ve lo ruberà e lo porterà in una casa su un grande albero. Raggiungete il grande albero e usate il remo con il buco. Salite sul remo per spezzarvi l'osso del collo. Raccogliete il remo rotto e tornate su Scabb Island. Andate dal falegname e fatevi rinforzare il remo. Andate alla lavanderia e usate la sega con la gamba di legno del pirata e tornate dal falegname. Rubate martello e chiodi e andate dal barista. Mostrategli la tessera della biblioteca e fatevi dare da bere. Prendete un Bimbo di Barbagialla e un Balena Blu, mischiateli e rendete il bicchiere vuoto al barista. Usate la banana con il metronomo e prendete la scimmia. Tornate su Booty Island e raggiungete il grande albero. Usate il remo rinforzato nel buco, salite sul remo, prendete l'asse e usatela sul buco successivo e continuate così finché non arrivate fino in cima all'albero. Entrate nella capanna e usate il cane con il mucchio di mappe per ottenere il primo pezzo di mappa. Salite nella capanna più in alto e prendete il cannocchiale. Andate nel negozio di Stan, chiedetegli di mostrarvi una bara e non appena entra in una di esse chiudete la bara e inchiodatela. Raccogliete la chiave della cripta e uscite. Andate a destra dove si tiene una gara di sputi. Usate il clacson della nave e cambiate l'ordine delle bandierine. Bevete il drink verde e partecipate alla gara. Sputate quando avete il vento a favore (guardate il foulard della ragazza). Riceverete come premio una targa che potrete barattare con 6000 pezzi da otto dal negoziante, dicendogli che sopra c'è lo sputo di colui che ha ucciso LeChuck. Esaminate il libro "I grandi naufragi del nostro secolo" e annotatevi le coordinate nautiche di dove affondò la Mad Monkey. Andate dalla ragazza che distribuisce volantini, prendetene uno e noleggiate la nave. Giunti sulle giuste coordinate, tuffatevi e andate a recuperare la polena della nave. Andate dal negoziante di Booty Island e scambiate la polena per il secondo pezzo di mappa. Tornate su Scabb Island e andate al cimitero. Entrate nella cripta, esaminate il libro "Famose citazioni dei pirati" e guardate quale bara porta l'iscrizione della frase di Rapp Scallion. Prendete le ceneri e andate nella capanna di Mojo. Prendete la cenere-per-vita e tornate nella cripta. Usate la cenere-per-vita sulle ceneri e parlate con il povero Rapp Scallion. Vi chiederà di andare alla capanna sulla spiaggia e controllare che il gas sia spento. Andate alla capanna e spegnete il gas. Ritornate alla cripta, usate ancora la cenere-per-vita e Rapp vi consegnerà il terzo pezzo di mappa. Tornate su Phatt Island e attaccate il volantino di Capitano Kate al posto della vostra foto segnaletica. Dopo che è stata arrestata andate in prigione e prendete dallo scafale la busta vaniglia ed apritela. Andate alla cascata e seguite il sentiero per salire in cima ad essa. Usate la scimmia con la pompa, scendete ed entrate nella recente scoperta. Attraversate il tunnel che vi porterà ad una casa. Entrate nella casa e accettate la gara di bevuta. Mentre il pirata andrà a prendere il suo boccale di grog voi svuotate il vostro nella pianta e riempitelo con il simil-grog di Kate. Quando il pirata sarà caduto a terra, mettete lo specchio nella cornice. Uscite di casa, aprite le imposte e usate il cannocchiale con la statua. Il fascio luminoso vi indicherà quale mattone premere per accedere al passaggio segreto. Raccogliete il quarto pezzo di mappa e andate su Scabb Island. Andate da Wally, dategli la lente del faro e chiedetegli di rimettere insieme i quattro pezzi di mappa. In cambio vi chiederà di andare da Mojo a ritirare una pozione. Al vostro ritorno scoprirete che Wally è stato rapito da LeChuck. Tornate alla palude e troverete una cassa indirizzata proprio a LeChuck. Entrate nella cassa e vi ritroverete direttamente nella sua fortezza.

    Parte terza - La fortezza di LeChuck

    Andate a destra e salite la scalinata, vi troverete davanti a tantissime indicazioni. Entrate nelle gallerie posteriori. Seguendo le indicazioni scritte sul foglio di carta premete le porte scolpite nel muro e vi troverete davanti a una porta enorme piena di lucchetti, per aprirla sarà sufficiente premerla. Raccogliete la chiave e verrete imprigionati insieme a Wally sopra una pozza d'acido. Bevete il drink verde e sputate un po' dappertutto, anche addosso a Wally (è divertente!), finché non riuscite a colpire la candela. Vi ritroverete al buio. Aprite la borsa che vi ha consegnato Mojo e accendete un fiammifero per scoprire che vi trovate in una stanza piena di dinamite.

    Parte quarta - Dinky Island

    Raccogliete la bottiglia, il bicchiere da martini e il piede di porco. Aprite il barile e raccogliete il cracker. Entrate nella giungla e al bivio andate a sinistra. Proseguite finché non troverete un sacchetto appeso a un ramo. Usate il piede di porco con la bottiglia e la bottiglia con il sacchetto. Raccogliete la scatola di crackers e tornate al bivio. Andate a destra, raccogliete la corda, usate il piede di porco con la cassa e prendete la dinamite. Tornate sulla spiaggia e riempite d'acqua il bicchiere da martini. Usate quest'ultimo prima con la distillatrice e poi con la scatola dei crackers. Date i crackers al pappagallo e seguite le sue indicazioni per raggiungere la X. Usate la pala finchè non toccherete il cemento. Accendete la dinamite e usatela con il buco nel terreno. Usate il piede di porco con la corda e la corda con le aste metalliche. Accendete l'interruttore della luce e vi troverete faccia a faccia con LeChuck. Cercate una stanza piena di scatole, apritele tutte e prendete la bambola, la birra di radice e il palloncino. Andate nella stanza con il distributore automatico di grog e premete il ritorno della moneta. Aspettate che arrivi LeChuck e non appena si china per raccogliere la moneta rubategli le mutande. Andate nell'infermeria, raccogliete il teschio, i guanti chirurgici dal cestino e la siringa ipodermica dal cassetto della scrivania. Tornate nella stanza del distributore automatico e gonfiate il palloncino e i guanti chirurgici con la bombola di elio. Aspettate che arrivi LeChuck e dategli il fazzoletto che vi aveva regalato Stan. Raggiungete l'ascensore, entrate e aspettate che arrivi LeChuck per tirate la leva. Raccogliete la barba e aprite la porta (posto famigliare non è vero?) Ora mettete la bambola, le mutande, la barba, il fazzoletto e il teschio nella borsa che vi aveva dato Mojo e avrete una bambola vudù. Tornate giù e cercate LeChuck. Quando lo troverete usate la siringa con la bambola, inseguitelo e staccate una gamba dalla bambola. Avete finito Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge.

    non ho mai vis...letto una persona così gentile

  4. #4
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    non ho mai vis...letto una persona così gentile
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