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Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema rpg maker 2000

Cambio titolo
  1. #1
    Shuzzy
    Ospite

    Problema rpg maker 2000

    ciao da poco mi sono cimentato nella creazione di un gioco con questo splendido programma avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse come fare un combattimento in 3 persona grazie

  2. #2
    Shuzzy
    Ospite
    perfavore qualcuno mi risponde?

  3. #3
    Mastro delle rune L'avatar di Out of Limits
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    348
    Allora, per prima cosa devi decidere se fare il combattimento nel gioco normale o nella modalitÓ battaglia.
    Io conosco due metodi, il primo consiste nel sostituire le animazioni dell'attacco con animazioni che ritraggono i personaggi attaccare (come i vari FF), partendo chiaramente dai charset.
    Il secondo consiste nel creare un combattimento durante la modalitÓ di gioco normale: basta creare la variabile della vita del nemico ed impostare i tasti per attaccare e spostarsi (ma volendo puoi far apparire un men¨ secondario con attacca, magia etc).
    Comunque sia ti sconsiglio di creare combattimenti in terza persona, sarebbe una fatica non tanto di calcolo (pff con Rpgmaker) ma una fatica nel ricreare tutte le animazioni dei combattimenti.

    edit:ah sei shuzzy non avevo visto
    Citazione Felixp
    (half life 2 non Ŕ da meno certe volte mi spaventato perchŔ mi si Ŕ comparso un mostro )
    lol.

  4. #4
    Shuzzy
    Ospite
    Citazione Out of Limits
    Allora, per prima cosa devi decidere se fare il combattimento nel gioco normale o nella modalitÓ battaglia.
    Io conosco due metodi, il primo consiste nel sostituire le animazioni dell'attacco con animazioni che ritraggono i personaggi attaccare (come i vari FF), partendo chiaramente dai charset.
    Il secondo consiste nel creare un combattimento durante la modalitÓ di gioco normale: basta creare la variabile della vita del nemico ed impostare i tasti per attaccare e spostarsi (ma volendo puoi far apparire un men¨ secondario con attacca, magia etc).
    Comunque sia ti sconsiglio di creare combattimenti in terza persona, sarebbe una fatica non tanto di calcolo (pff con Rpgmaker) ma una fatica nel ricreare tutte le animazioni dei combattimenti.

    edit:ah sei shuzzy non avevo visto
    grazie cerchero di fare qualcosa

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