corea del nord e iran: due nuovi scenari di guerra?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: corea del nord e iran: due nuovi scenari di guerra?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    corea del nord e iran: due nuovi scenari di guerra?

    In quetsi giorni compaiono su agorà sempre più thread allarmisti, ne sono conscio, però volevo sapere se voi pensate che la Corea del Nord e l'Iran possano essere nuovi scenari di ^guerra.
    tra le due nazioni temo di più la Corea, visto lo sviluppo della tecnologia nucleare e l'avversione verso USA.
    che ne pensate?

  2. #2
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    I coreani sono pazzi,basta guardare le manifestazioni contro i Giapponesi. Stanno fuori di testa,ma non credo che arrivino mai ai livelli del fanatismo Iraniano.
    Imho non c'è da preoccuparsi.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  3. #3
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Mah...

    Che facciano quello che vogliono,non possiamo preoccuparci di tutto,sennò non se ne esce più da questo clima di allarmismo.

  4. #4
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    la guerra per ora e' impossibile, mancanza di risorse e di finanziamenti...
    questo non significa che in un futuro, non molto lontano andremo a combattere in Korea, oppure Iran
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  5. #5
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Il massimo cui si può arrivare è una guerra fredda o pace armata. Nè l'Iran nè la Korea del Nord potrebbero essere attaccati senza mettere a rischio gli interi equilibri geopolitici mondiali. Io, come ripeto, temo più il Pakistan, per quanto si dichiari alleato e amico dell'occidenta, di quanto non tema tutti i paesi del famigerato "asse del male" insieme.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    Citazione cima99
    In quetsi giorni compaiono su agorà sempre più thread allarmisti, ne sono conscio, però volevo sapere se voi pensate che la Corea del Nord e l'Iran possano essere nuovi scenari di ^guerra.
    tra le due nazioni temo di più la Corea, visto lo sviluppo della tecnologia nucleare e l'avversione verso USA.
    che ne pensate?
    beh,se x corea intendiamo cina allora è un pò preoccupante(anke i cinesi nn son tanto stupidi da far guerra solo xkè gli han detto "basta cotruir bombe"!spero )se x iran intendiamo fondamentalisti,allora anke là siam messi male!! 8(

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione cima99
    In quetsi giorni compaiono su agorà sempre più thread allarmisti, ne sono conscio, però volevo sapere se voi pensate che la Corea del Nord e l'Iran possano essere nuovi scenari di ^guerra.
    tra le due nazioni temo di più la Corea, visto lo sviluppo della tecnologia nucleare e l'avversione verso USA.
    che ne pensate?
    Se la Korea del Nord, come è probabile, è in possesso di armi atomiche allora è intoccabile.
    In caso contrario c'è comunque il potente vicino (Cina) che non gradisce certo intromissione americane.
    Il caso Iraniano è diverso: è un paese circondato da stati occupati dagli anglo-americani. Ciononostante le forze Usa e quelle Britanniche sembrano già allo stremo, e non riescono neppure a pacificare gli stati che hanno invaso. Non penso che scoppierà una guerra con l'Iran di qui a 5 anni.

    Fossi in voi terrei più d'occhio Taiwan. I cinesi hanno da poco approvato una legge che li autorizza ad usare la forza per riprendersi Formosa, che comunque è di fatto indipendente da 60 anni almeno, e che è uno stato ben più democratico della vicina Repubblica Popolare.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione RA|KIKKO
    la guerra per ora e' impossibile, mancanza di risorse e di finanziamenti...
    questo non significa che in un futuro, non molto lontano andremo a combattere in Korea, oppure Iran
    infatti, mi sono accorto che ho lasciato via "futuri" quando ho scelto il titolo della discussione vabbé
    io non temo un attacco coreano, temo che una prova di forza americana in corea, del tipo: "o la piantate con gli studi e le applicazioni sul nucleare o noi vi dichiariamo guerra "
    Il pakistan non l'ho inserito ma effettivamente Marcus ha ragione. sono piuttosto diffidente nei confronti del governo di Islamabad

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Gargoyle


    Fossi in voi terrei più d'occhio Taiwan. I cinesi hanno da poco approvato una legge che li autorizza ad usare la forza per riprendersi Formosa, che comunque è di fatto indipendente da 60 anni almeno, e che è uno stato ben più democratico della vicina Repubblica Popolare.
    non sapevo di Taiwan, grazie per l'info effettivamente un attacco a Taiwan potrebbe scatenare un bel polverone

  10. #10
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Pr ora gli usa devonos tare buoni buonini...nessuno vuole al fronte altri uomini...
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  11. #11
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Guerra in cina...?
    mi sa' di Vietnam 2.....
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione RA|KIKKO
    Pr ora gli usa devonos tare buoni buonini...nessuno vuole al fronte altri uomini...
    per ora no, ma una volta stabilizzato l'Iraq e recuperato le forze, ho idea che Bush guarderà a queste due nazioni

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione RA|KIKKO
    Guerra in cina...?
    mi sa' di Vietnam 2.....
    Più che altro é la cina che vuole Taiwan, ma Taiwan si é formato grazie in gran parte agli USA

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Gargoyle
    Fossi in voi terrei più d'occhio Taiwan. I cinesi hanno da poco approvato una legge che li autorizza ad usare la forza per riprendersi Formosa, che comunque è di fatto indipendente da 60 anni almeno, e che è uno stato ben più democratico della vicina Repubblica Popolare.
    Se Taiwan fosse un pericolo allora lo sarebbe tutto il mondo. La Cina sta solo tastando le forze politiche taiwanesi per metter paura, ma lo sa il mondo che con le truppe che con l'esercito che si ritrova la Cina, non riuscirebbero neanche ad oltrepassare il Fiume Giallo. Hanno 1/10 dei mezzi e degli armamenti che avevano gli alleati per lo sbarco in Normandia....senza contare che a Taiwan non starebbero con le braccia conserte a guardare lo sbarco!
    E' una notizia aricinota che venne afforntata su Repubblica e su uno Speciale TG1...e riflettendo, non vedo come non crederci!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione RA|KIKKO
    Guerra in cina...?
    mi sa' di Vietnam 2.....
    Appunto. Gli Usa ora sono deboli, non possono permettersi nessun intervento, certo non uno contro la Cina (forse nessuno stato oggi può davvero fare guerra alla Cina...) in difesa di Taiwan.
    E quindi, almeno dal punto di vista militare, i cinesi hanno mano libera. Dal punto di vista politico ed economico invece le conseguenze sarebbero negative anche per loro...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •