Cattolici divorziati? Niente comunione - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 351

Discussione: Cattolici divorziati? Niente comunione

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione zetman
    o ditemi che si scherza! hai una lista con i punteggi dei peccati stile gioco di ruolo?

    sesso prematrimoniale: peccato +35
    divorzio: peccato +2000
    mancanza di rispetto ai genitori: +5 (con un ave maria te la cavi)
    omicidio: peccato +500 (se vai da un vescovo e ti confessi pentito puoi tornare a fare la comunione (questa è drammaticamente vera!)

    ma allora mi diventa tutto una barzelletta! se esiste la confessione, il pentimento, il perdono del dio misericordioso vale per tutti i peccati! e non capisco perchè un'assassino pentito possa cibarsi del corpo di cristo e uno sposato pentito meriti la nostra riprovazione!
    Non lo dico io ma la Chiesa. Infatti il divorzio ha conseguenze più gravi della convivenza per la vita di un cattolico
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  2. #47
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Raistlyn
    Calmati e fai un bel respiro, poi possiamo discutere di quello che vuoi e leggere tutta la Bibbia se vuoi, per me non c'è problema.
    Se vuoi potresti cominciare con citarmi capitoli e versetti dei passi che citi.

    scusa citami l'atto uficiale concilio ecumenico o simile in cui è stato stabilito che il matrimonio è sacraemnto

    e poi gurdiamo la data
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #48
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Jack89
    AHaahahahahah peccatore!

    Allora uno si sposa col rito civile, tiè!

    Eh difatti se leggessi i miei post ho scritto che in effetti è un po eccessiva come cosa, visto che Dio è misericordioso. Inoltre Ratzinger prestò dal 1943 fino agli inizi del 1945 il servizio militare presso le truppe ausiliarie del servizio anti-aereo, in piena guerra, non credo che sia tanto cristiano combattere no? Però Ratzinger è diventato Papa....

    Ti contraddici da solo, prima dici che Dio perdona tutti (hai pienamente ragione) ma poi dici che sono un peccatore, o peggio, un fariseo, insomma deciditi, ma soprattutto rileggi bene i miei post.
    non ho detto che sei fariseo tu, non mi permetterei, dico che lo sono coloro (v. ratzinger) che cercano la pagliuzza nell'occhio altrui e non si fidano della misericordia divina che è al centro del vangelo! quello che dico è: tu, ratzinger, ruini, gli assassini, tutti peccano e con una bella passata di confessione fanno la comunione, è da fariseo non farla fare a un divorziato.


    Citazione fulminato
    ha detto che tu sei in contradizione con te stesso, propio per quello che hai fatto notare
    you're right
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  4. #49
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Raistlyn
    Calmati e fai un bel respiro, poi possiamo discutere di quello che vuoi e leggere tutta la Bibbia se vuoi, per me non c'è problema.
    Se vuoi potresti cominciare con citarmi capitoli e versetti dei passi che citi.
    leggiti il deuteronomio per iniziare, o il levitico, o meglio, leggiti tutta la bibbia e capirai che quello che ho scritto è il minimo! (non so i versetti perchè non me la sono studiata a memoria, ma apri qualche libro a caso, e ti accorgerai che citare la bibbia è uno sport inutile che ti si rivolge contro)
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  5. #50
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione irriducibile87
    Non lo dico io ma la Chiesa. Infatti il divorzio ha conseguenze più gravi della convivenza per la vita di un cattolico
    e pure dell'omicidio, e bravi lassù, proprio furbacchioni.
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  6. #51
    AttrattoreStrano
    Ospite
    io sono stato battezzato (quando mi hanno battezzato non avevo ben chiaro il quadro della situazione...); in seguito mi sono rifiutato di fare comunione e cresima: non mi sposerò in chiesa. In definitiva sono destinato all'inferno....
    fatto è che trovo ridicolo ogni tipo di ritualismo (anche perchè dovrebbero dimostrarmi l'efficacia della cosa e siccome non possono io lo considero alla stregua di un mero retaggio del passato).
    Per chi parla della Bibbia: vorrei solo dire che in più punti e in maniera evidente il vecchio testamento fa riferimento e prende spunto da religioni pagane assiro-babilonesi......alla faccia di chi dice che l'islam è una religione opposta al cristianesimo...

  7. #52
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione AttrattoreStrano
    io sono stato battezzato (quando mi hanno battezzato non avevo ben chiaro il quadro della situazione...); in seguito mi sono rifiutato di fare comunione e cresima: non mi sposerò in chiesa. In definitiva sono destinato all'inferno....
    fatto è che trovo ridicolo ogni tipo di ritualismo (anche perchè dovrebbero dimostrarmi l'efficacia della cosa e siccome non possono io lo considero alla stregua di un mero retaggio del passato).
    Per chi parla della Bibbia: vorrei solo dire che in più punti e in maniera evidente il vecchio testamento fa riferimento e prende spunto da religioni pagane assiro-babilonesi......alla faccia di chi dice che l'islam è una religione opposta al cristianesimo...
    L'Islam si lega alla Bibbia e al Vangelo:i profeti del vecchio testamento e cristo sono considerati parte integrante della religione islamica.Cristo è un nabì per i musulmani,ed è molto rispettato.Ma vaglieloa dire ai borghezii o ai calderolii

  8. #53
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione AttrattoreStrano
    ......alla faccia di chi dice che l'islam è una religione opposta al cristianesimo...
    tutte le leggi islamiche tanto odiate in occidente son scritte nella bibbia! compresi le lapidazioni e gli animali impuri da non mangiare. è che la bibbia è un soprammoile nelle nostre case, se no ci faremmo grasse risate
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  9. #54
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    Io penso che alla fine esista, e che sia una persona intelligente, che si indigna quando sente qualcuno dire puttanate in nome suo... Anzi, poichè è superiore nemmeno li considera!
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  10. #55
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Bah perchè non si riserva lo stesso trattamento alle altre religioni?

    Noto sempre un particolare accanimento contro la religione cattolica, ma una strenua difesa di quella musulmana, non che io voglia darci addosso, ma siate coerenti, visto che sempre di riti, fede e Dio si parla.


  11. #56
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Jack89
    Bah perchè non si riserva lo stesso trattamento alle altre religioni?

    Noto sempre un particolare accanimento contro la religione cattolica, ma una strenua difesa di quella musulmana, non che io voglia darci addosso, ma siate coerenti, visto che sempre di riti, fede e Dio si parla.
    Esatto. Mai nessuno che apre un topic sulla condizione della donna nei paesi islamici per esempio. Vabbe' ma che ci vuoi fare ormai va di moda insultare la Chiesa.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  12. #57
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione fulminato
    .-. ecco che Razingher il reazionario inizia a scaldare i motori
    6 sempre il solito....non cambierai mai...!ma cosa ha fatto ratzinger di così anormale?il fatto della comunione negata ai divorziati è una cosa vecchia di secoli...quindi di cosa ti stupisci? kmq nessuno ti obbliga a sposarti in chiesa...fallo solo in comune come farò io da buon ateo...ma non essere demagogico..!E rispetta chi HA LA FORTUNA DI CREDERE IN QUALCOSA di superiore...fortuna che non possiamo avere io e te...!Rispetta!ciao.


  13. #58
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    e cmq è giusto che non gli si dia la comunione... si sono sposati secondo la dottrina cattolica e si sono divorziati sapendo di andare contro di questa
    e poi pretendono pure di fare la comunione
    e poi perchè qui c'è gente che si lamenta? nessuno vi obbliga a sposarvi col matrimonio religioso ne tantomeno di seguire la religione cattolica

  14. #59
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Jack89
    Semplicemente da firma
    Ma mica è sua,è di Luis Bunuel

  15. #60
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione zetman
    ma devo citarti tutta la bibbia! il creatore ha istituito la lapidazione per le donne che stuprate non hanno la forza di urlare o non vengono sentite da nessuno. Ma l'hai letta la bibbia o citi a caso?? perchè se vuoi veramente citare le cose che scrive la bibbia stiamo qua fino a domani e ci facciamo grasse risate! sai che se tua moglie tenta di difenderti da un assalitore puntando ai suoi testicoli devi tagliare la mano a tua moglie senza che il tuo occhio abbia pietà??? sai che puoi prendere schiavi basta che non siano del popolo eletto? sai che se non rispetti le leggi di dio i tuoi figli subiranno le pene a causa tua e qualcunaltro "praticherà" la donna con cui sei fidanzato??? è giusto per avvertirti di tutte le istituzioni del tuo creatore! ce n'è una bellissima sul sesso con animali e sul perchè non bisogna mangiare carne di maiale.
    Leggere così la Bibbia non è molto differente da come leggono il Corano i fanatici...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •