Rippare DVD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Rippare DVD

Cambio titolo
  1. #1
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928

    Rippare DVD

    Ciao a tutti, mi sapreste dire come faccio, tramite programma o altro, a rippare un dvd originale, esempio un film, che è registrato su un dvd a doppio strato, quindi 8,7 o più, in un dvd normale da 4,7 gb senza perdere troppa qualità, contenuti speciali, menu e tutto il resto??

  2. #2
    Wormtongue
    Ospite
    Non è legale.

  3. #3
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    allora prima di postare certe cose è meglios e ti informi bene sulla legalità. mettiamo ad esempio che il dvd originale sia mio, quindi io sono il legittimo proprietario. fino a che la copia, o il backup lo uso solo a scopo personale posso fare tutte le copie che voglio. è quando lo vai a vendere o lo distribuisci che diventa illegale, ma se è per uso personale non è illegale. metti che io voglia avere una copia nel caso il dvd si rompa??

  4. #4
    Wormtongue
    Ospite
    Sproteggere qualcosa di protetto è illegale, punto.

  5. #5
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Ciao, usa DVDshrink o DVD2one sono due programmini semplici e gratuiti che fanno tutto quelo che ti serve in pochi minuti

  6. #6
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    e chi te l'ha detta sta cavolata, e poi nn si tratta di togliere la protezione perchè quella rimane sempre la. si tratta solo di farmi una copia nel caso in cui i dvd non funzionino più.

  7. #7
    Wormtongue
    Ospite
    Senti, dottore in legge, fai quello che vuoi. Comunque puoi fare legalmente la copia di sicurezza solo nel caso che la sorgente non sia protetta.

  8. #8
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione tizi88
    e chi te l'ha detta sta cavolata, e poi nn si tratta di togliere la protezione perchè quella rimane sempre la. si tratta solo di farmi una copia nel caso in cui i dvd non funzionino più.
    il che e' perfettamente legale : )
    ti faccio un esempio e' sucesso anke a me con wow...
    mi si e' rotto il cd4, per fortuna di base copio sempre i giochi del pc su un hd esterno : ) infatti dopo 1 ora di disperazione l'ho ritrovato li, pronto ad essere masterizzato e riutilizzato...
    in un altro caso avrei sprekato i soldi... ma anke no perke me lo sarei fatto prestare, cmq be'... meglio cosi' : )

    fate sempre copie di backup perke servono e sono utili, che gia si rosika quando si perde o rompe un gioko originale, figuriamoci se poi manko abbiamo fatto na copia!
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  9. #9
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    questo è quello che dico, allora invece di postare inutilemente, prima di dire cavolate è sempre meglio informarsi. e cmq quello che volevo era un'aiuto, non un quarto grado da uno che in materia non è che capisce molto, senza offendere

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione tizi88
    allora prima di postare certe cose è meglios e ti informi bene sulla legalità. mettiamo ad esempio che il dvd originale sia mio, quindi io sono il legittimo proprietario. fino a che la copia, o il backup lo uso solo a scopo personale posso fare tutte le copie che voglio. è quando lo vai a vendere o lo distribuisci che diventa illegale, ma se è per uso personale non è illegale. metti che io voglia avere una copia nel caso il dvd si rompa??
    a chi vuoi fregare i DVD video masterizzati nn sono mai protetti e si può copiare il loro contenuto tranquillamente...



    Spoiler:
    comunque usa DVD decrypter

  11. #11
    nicox
    Ospite
    finiamo la storia del legale e dell'illegale

    quello che tizi88 vuole fare (se è come dice) è perfettamente legale
    tuttavia il forum preferisce evitare certi argomenti e pertanto il 3ad non sarebbe dovuto essere aperto

    ma poi... (in riferimento a worm) cosa te ne frega se è legale o no??? non sei un finanzino!!
    vivi e lascia vivere


    cmq quoto morp... usa dvddecrypter

  12. #12
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    sul fatto che sarebbe meglio evitare certi post nulla da togliere, però quello che dico io è tutto legale, e mi serviva solo sapere se ci fosse qualche programma adatto a fare ciò che ho detto. cmq dvddecrypter molti me lo hanno consigliato, però vorrei sapere se è italiano o se è facile da utilizzare, qualche informazione in pià se mi spiego

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    io invece di fare copie mi metto un bel crack no cd,e in questo modo o subito il gioco gia bello che pronto e il cd resta sempre nella sua custodia!

  14. #14
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    cmq io parlo sempre di dvd video. cmq usando dvd shrink, sul dvd mi è uscito che c'è una protezione chiamata r.c.e protection. mi dice che posso scegliere o di toglierla, rischiando però di non poter vedere il dvd sui lettori con uno specifico numero di regione per la lettura, oppure mi dice di scegliere quale regione, tra
    1. usa, canada
    2. west europe, japan, south africa
    3. south east asia
    4. australia, spanish america
    5. russia, east europe, africa
    6. china
    quale fra queste equivale ai lettori venduti in italia??

  15. #15
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    ebh dal nome la seconda ...cmq uso da tempo dvd shrink e non mi era mai venuto fuori sto problema
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •