Battezzarci...mossa sporca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 218

Discussione: Battezzarci...mossa sporca

Cambio titolo
  1. #1
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856

    Battezzarci...mossa sporca

    + ci penso e + mi incavolo: quando ci si battezza si e legati al cristianesimo per la vita. Adesso io ho deciso di chiudere con questa religione e nonostante questo le sono ancora legato. Perche non ci possiamo battezzare da adulta quando abbiamo coscenza di noi ?


  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione rimario90
    + ci penso e + mi incavolo: quando ci si battezza si e legati al cristianesimo per la vita. Adesso io ho deciso di chiudere con questa religione e nonostante questo le sono ancora legato. Perche non ci possiamo battezzare da adulta quando abbiamo coscenza di noi ?
    anch'io son battezzato ma me ne frego dato che credo in ciò che voglio e non credo né sono daccordo con molti aspetti del cristianesimo

  3. #3
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione rimario90
    + ci penso e + mi incavolo: quando ci si battezza si e legati al cristianesimo per la vita. Adesso io ho deciso di chiudere con questa religione e nonostante questo le sono ancora legato. Perche non ci possiamo battezzare da adulta quando abbiamo coscenza di noi ?

    nel paleocristanesimo il battesimo era solo in età adulta...
    non preoccuparti non ti cambia al vita esselo o non esserlo, basta semplicemnte che ti comporti come vuyoi essere



    (tanto io non sono stato battezato XD)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  4. #4
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    dal punto di vista simbolico e molto fastidioso.


  5. #5
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Citazione rimario90
    + ci penso e + mi incavolo: quando ci si battezza si e legati al cristianesimo per la vita. Adesso io ho deciso di chiudere con questa religione e nonostante questo le sono ancora legato. Perche non ci possiamo battezzare da adulta quando abbiamo coscenza di noi ?
    ahhhhhhhh che palle sti topic...perchè tu a 14 anni hai già coscienza di te per scegliere di essere ateo, eh?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  6. #6
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    Citazione fulminato
    nel paleocristanesimo il battesimo era solo in età adulta...
    non preoccuparti non ti cambia al vita esselo o non esserlo, basta semplicemnte che ti comporti come vuyoi essere



    (tanto io non sono stato battezato XD)
    infatti... per una questione etica è ingiusto

  7. #7
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    Citazione vegeth85
    ahhhhhhhh che palle sti topic...perchè tu a 14 anni hai già coscienza di te per scegliere di essere ateo, eh?
    ci sono diciottenni immaturi e tredicenni che possono avre un rapporto sessuale senza subire danni psicologici permanenti.
    E cmnq a 14 credo di sapere in cosa credere e non sara certo una comunita ossessionata d a se stessa a dirmelo!


  8. #8
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Bisognerebbe chiederlo ai nostri genitori perchè c'hanno battezzato senza che noi potessimo avere parola in materia.

  9. #9
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Prenditela con i tuoi genitori, sono loro che ti hanno fatto battezzare, nessuno li ha obbligati

  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione vegeth85
    ahhhhhhhh che palle sti topic...perchè tu a 14 anni hai già coscienza di te per scegliere di essere ateo, eh?
    si *****. Anchio ho 15 anni e sono coscentissimo di essere ateo, nn credi che uno a 15 anni può essere maturo? se io ho idee, che baso con la ragione, che sono mie e nn le prendo da altri, che difendo fermamente quelloc he credo, mi ritengo in grado di decidere se devo o non devo seguire una cosa che mi è stata imposta da piccolo.

  11. #11
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione rimario90
    + ci penso e + mi incavolo: quando ci si battezza si e legati al cristianesimo per la vita. Adesso io ho deciso di chiudere con questa religione e nonostante questo le sono ancora legato. Perche non ci possiamo battezzare da adulta quando abbiamo coscenza di noi ?
    Semplicemente dimentica il battesimo, e comincia a credere a ciò che ritieni giusto.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  12. #12
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    si am il problema non sono io , il problema e': perche la chiesa cattolica ci permette di farlo solo da piccoli e non da grandi?


  13. #13
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione rimario90
    si am il problema non sono io , il problema e': perche la chiesa cattolica ci permette di farlo solo da piccoli e non da grandi?
    ti puoi battezare ad ogni età.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  14. #14
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    Davvero?
    Non lo sapevo allora questo thread e inutile sorry.


  15. #15
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione rimario90
    i miei genitori sono niubbi
    In un certo senso sì
    Comunque non penso che sia così grave, visto che sei ateo fai conto che ti abbiano dato una bella lavata alla fronte

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •