• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Star Trek Online FAQ!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    5

    Star Trek Online FAQ!

    Dato che era un forum apposito non mi era sembrato spam dare a chi interessa delle info in più..comunque vi posto le FAQ qui per chi vuole commentare :


    Generale

    Che cos’ è Star Trek Online?
    STO è un mondo persistente dove centinaia di migliaia di giocatori s’immedesimeranno in cittadini della Federazione. Esplorerete la galassia, vi difenderete da attacchi e servirete la Federazione nello spazio e sulla superficie dei pianeti.

    Chi sta producendo questo gioco?
    Perpetual Entertaiment è una compagnia con base a San Francisco creata da veterani dei giochi MMO e multiplayer in genere con l’obiettivo primario di creare mondi virtuali persistenti di successo.

    Come sarà sviluppato STO?

    Il mondo di STO rispetterà i canoni di Star Trek permettendo di immergersi completamente nell’atmosfera di questa serie e rendendo felici tutti i fan di fantascienza e dei MMOG in generale.

    Qual è lo stato di lavorazione del gioco?
    In questo momento (luglio 2005) la squadra di sviluppo si trova in fase di pre-produzione.

    Per quand’ è prevista la Beta ed il rilascio vero e proprio?
    Non siamo ancora pronti a rivelarvi questo genere d’informazioni. Crediamo che il processo di sviluppo richiederà almeno due anni di lavoro.

    Ci sarà un pagamento mensile?
    Si, sarà competitivo con gli altri prodotti MMO in mercato.

    Su quale piattaforma sarà fruibile questo gioco?
    PC.

    STO verrà localizzato e reso disponibile internazionalmente?
    Assolutamente. Abbiamo in mente un rilascio a livello mondiale in diverse lingue per permettere a questo gioco di avere un gran successo ed al contempo mantenere uno dei più grandi valori di Star Trek.

    Che cosa è stato cambiato in quest’ultima versione delle FAQ?
    Le FAQ sono state modificate in modo da poter rispondere alle grandi questioni riguardo STO e per far conoscere a tutti gli utenti le nostre intenzioni anche dove non possiamo fornire spiegazioni dettagliate. Abbiamo inserito nuove risposte ed eliminato altre in modo tale da rispettare i nostri nuovi obiettivi.

    Dove posso trovare ulteriori informazioni riguardo Star Trek Online?
    Un robusto sito è previsto per il primo quadrimestre del 2006. Nel frattempo abbiamo creato un punto di riferimento momentaneo contenente annunci e collegamenti ad altri siti: www.startrek.perpetual.com

    Ambientazione


    In qual periodo dell’universo di Star Trek prenderà forma questo gioco?
    Il punto d’inizio di questo gioco è posto poco tempo dopo l’ultimo film (Nemesis). Alcune missioni comunque avranno storie e personaggi presi in prestito dall’intera famiglia di Star Trek.

    Quali saranno le fazioni disponibili?
    Al lancio tutti i personaggi saranno affiliati alla Flotta Stellare. Ulteriori fazioni verranno rese disponibili attraverso espansioni successive.

    Quali saranno le razze disponibili? Che professioni potrò svolgere?

    Le seguenti razze e professioni sono state finora prese in considerazione:
    • Razze: Vulcaniani, Boliani, Umani, Trill (senza simbionte), Bajoriani, Andoriani, Tellariti.
    • Dipartimenti: controllo di volo, sanità, scienza, tattico/sicurezza, ingegneria.

    Si potrà viaggiare ed esplorare lo spazio?
    Daremo ai giocatori una notevole libertà nell’esplorazione dello spazio, tuttavia la principale fonte d’esperienza per un personaggio saranno le missioni che il comando della Flotta Stellare di volta in volta assegnerà.

    Quali aree dello spazio saremo liberi di esplorare?
    La galassia è incredibilmente vasta e realizzarne anche solo una minima parte si rivelerà un compito estremamente gravoso. Stiamo ancora decidendo le dimensioni di quest’area e dove sarà situata.

    Si potrà esplorare la superficie di un pianeta?
    Si. Star Trek Ondine permetterà ai membri della Flotta Stellare di visitare, esplorare, risolvere enigmi e combattere sulla superficie di pianeti in tutta la galassia.

    Sarà presente un’economia?
    Crediamo che in STO sarà presente una certa forma d’economia sebbene non abbiamo ancora preso una decisione definitiva al riguardo. Come nelle serie, l’economia sarà presente, ma non enfatizzata.

    Dove vivranno i giocatori?

    Siamo convinti che il concetto degli alloggi dell’equipaggio sia importantissimo per trasmettere ai giocatori la sensazione di trovarsi veramente all’interno del vasto mondo di Star Trek, tuttavia non crediamo che questo sia il momento opportuno per svelarvi tutti i dettagli.

    Come si sposteranno i giocatori?
    Potrete viaggiare utilizzando tutti i principali sistemi visti nelle serie televisive: navette, teletrasporti, navi stellari ed altro ancora.


    Game Play

    Quali esperienze saprà fornire STO?

    STO vi trasmetterà tutte le sensazioni che vi aspettate da un gioco di questa portata permettendovi di vivere all’interno di navi o basi stellari, partecipare a missioni di sbarco, usufruire dei ponti ologrammi ed intercettare altre navi nello spazio. I giocatori potranno esplorare, combattere, risolvere enigmi e trattare diplomaticamente con altre specie oltre a sviluppare il proprio personaggio e ad interagire socialmente con tutti gli altri utenti. Il punto di vista predominante nelle varie modalità del nostro gioco sarà la terza persona.

    Come sarà il combattimento terrestre?

    Il nostro sistema di combattimento in tempo reale potrà contare sullo sfruttamento delle numerose abilità ed oggetti visti in Star Trek: si potranno ad esempio utilizzare armi pesanti, scudi ad energia, potenziatori di segnali ed altri ancora. I giocatori avranno la possibilità di formare squadre di ricognizione composte sia da personaggi in assetto offensivo che difensivo o ancora di supporto.

    Come sarà il combattimento fra le navi stellari?

    Avrete l’opportunità di unirvi ad altri giocatori sul ponte di comando delle vostre astronavi e combattere altri vascelli controllati da NPC (Personaggi Non Giocanti).

    E per quanto riguarda il PvP (Player Vs Player)?
    PvP non sarà un mezzo d’avanzamento primario al lancio del gioco tuttavia il ponte ologrammi saprà fornire più che adeguate soddisfazioni a chi cerca questo tipo d’interazione: saranno presenti, infatti, ambientazioni sia terrestri che artificiali (interno d’astronavi, strutture, ecc.).

    Che ruolo assumerà il ponte ologrammi?
    Come nelle serie televisive il ponte ologrammi sarà utilizzato da STO per offrire esperienze fantastiche oppure addirittura storiche ai giocatori, incluso il PvP.

    Si potrà giocare in solitario?
    Si. Sebbene alcune missioni richiederanno ai giocatori di far parte di una squadra la maggior parte dei contenuti sarà accessibile per chi preferisce questo stile di gioco.


    Navi stellari

    Potrò far parte dell’equipaggio di una nave o addirittura comandarla?
    Noi crediamo che comandare una nave o fare parte del suo equipaggio siano esperienze chiave per il successo di STO. Il sistema di gioco sarà sviluppato in modo tale da incoraggiare i giocatori a collaborare fra loro per il comando di una nave stellare permettendo tuttavia, a chi lo desidera, di giocare in solitario. Tutti i giocatori avranno la possibilità di ottenere il rango ed i privilegi del Capitano di un’astronave.

    Potrò ottenere una mia nave?
    Anche se abbiamo in mente di concedere ai giocatori delle commissioni permanenti per le proprie navi stellari non abbiamo ancora determinato come questo sistema funzionerà.

    Quante persone saranno presenti in un’astronave?
    La capacità massima di un’astronave sarà rispondente ai canoni stabiliti dalle serie televisive di Star Trek.


    Comunità

    Come vedete il problema del rapporto con la comunità?

    Il nostro livello d’interattività aumenterà via via che il gioco cresce di consistenza. In questo momento ci troviamo in pre-produzione, il che comprende un dettagliato piano di sviluppo di STO. Giunti alla fine di questa fase saremo in grado di fornirvi dettagliate informazioni sulle caratteristiche del gioco. Per adesso utilizzeremo l’entusiastica comunità di Star Trek per ricevere commenti e considerazioni su idee che proporremo sui forum.

    STO supporterà le gilde?
    Assolutamente, anche se non saranno chiamate gilde. La collaborazione fra i diversi giocatori è un importantissimo valore per noi e quindi supporteremo al massimo tutte le formali ed informali unioni ed alleanze fra i giocatori ( flotte, clan, ecc.).

    Come posso iscrivermi alla Beta?
    Passerà almeno un anno prima che il programma d’iscrizione ad una beta possa incominciare. Non appena avremo un piano di Beta ben delineato e saremo pronti ad accogliere le iscrizioni, faremo un appropriato annuncio.

    Come posso partecipare allo sviluppo di STO?
    Abbiamo in mente di creare forum di discussione ufficiali non appena avremo uno staff soddisfacente ed informazioni da condividere. Nel frattempo possiamo contare sui forum gestiti dalla comunità per commenti e considerazioni inerenti STO. Se siete dei programmatori o avete esperienza nella creazione di videogiochi potete visitare la nostra sezione “Lavoro” su www.perpetual.com :sarà disponibile una lista delle posizioni nello staff di STO.

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.102
    avevo letto delle info su questo gioko tempo fa... sembra intresante



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •