Solitudine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Solitudine

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Solitudine

    Cos'è? ne avete mai sofferto? cosa ne pensate? come vi comportereste se foste soli?


    Tutti i vostri pensieri su un argomento IMHO delicatissimo qui.


    A voi

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Raging Bull
    Cos'è? ne avete mai sofferto? cosa ne pensate? come vi comportereste se foste soli?


    Tutti i vostri pensieri su un argomento IMHO delicatissimo qui.


    A voi
    mi capita a volte ed é l'unica cosa che temo più della morte. Può capitare anche di sentirsi soli in mezzo agli altri però, e lì é ancora peggio. secondo me la solitudine é la mancanza di qualcosa ma anche la sensazione di aver sbagliato qualcosa e di esserti ritrovato solo a causa di alcune tue scelte. per fortuna questo senso di vuoto mi capita raramente e per poco

  3. #3
    Black Tornado
    Ospite
    sono un lupo solitario, classificato asociale fin dal tempo delle elementari, tra riflessioni e digestioni di fegato continuo comunque a campare anche se spesso è molto sconfortante

  4. #4
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Ho la ragazza e ho anche qualche amico.


    Perchè mi sento solo?

  5. #5
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione Black Tornado
    sono un lupo solitario, classificato asociale fin dal tempo delle elementari, tra riflessioni e digestioni di fegato continuo comunque a campare anche se spesso è molto sconfortante
    stezza cosa io + o -



  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Raging Bull
    Ho la ragazza e ho anche qualche amico.


    Perchè mi sento solo?
    io non ho la ragazza ma ho molti amici, eppure a volte mi sento solo. a livello chimico c'é una spiegazione, a livello di anima é difficile da dire. penso cambi da caso a caso e da giorno a giorno, difficile dire il perché

  7. #7
    InventoreDell'Impossibile L'avatar di Pennywise Il Clown
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel Multiverso
    Messaggi
    480
    Meglio soli che abbandonati...
    No scusate
    Meglio morire che essere dimenticati...
    Non so se centrano molto cmq...
    Tanto per postà... Tanto per floddà...
    NO scherzo la solitudine è una brutta cosa...
    Non vorrei essere mai solo(anche perchè se sarò solo non ci sarà mai una bella ragazza a farmi... bè si è capito), è bruttissimo e io lo so perchè ci sono stati molti momenti
    (anche più del necessario) in cui mi sentivo solo ma poi ho capito che in realtà non lo ero.


  8. #8
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    ...I just want something I can never have.

    Solitudine. Un anno fa tenni in considerazione l'aspetto positivo di questo stato d'animo. Utile, dopotutto.
    Può degenerare (mi sento Aristotele) in Isolamento.
    Un poeta inglese, tale J.Donne, diceva "Nessun uomo è un'isola".
    Quando si cade nell'isolamento, però, si diventa isole. Si perde il contato con la terraferma, il continente, il mondo.
    E allora ti senti trascinato dall'acqua, in un posto lontano e dimenticato, ti senti solo ed inutile, ti interroghi con domande tanto ancestrali quanto impossibili. Chi sono, da dove vengo, dove sto andando?
    E le mie risposte sono, che non sono nulla, sono partito da ogni luogo, per dirigermi in nessun luogo. Nell'abisso.
    -=Felix486=-

  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Raging Bull
    ...
    Perchè mi sento solo?
    Si vede che nessuno ti capisce...

    Pennywise: tutti sono stati dimenticati e tutti lo verremo. Se sei fortunato, vivranno le tue gesta. Ma tu sarai dimenticato.
    Felix486: mi piace.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    Geis L'avatar di Grifiel
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.976
    io sono stato solo poi mi sono accorto che è una gabbia mentale,ora cosidero di avere 5 amici e nn ho "bisogno"di una ragazza quando nn sono nnamorato di qualcuno in particolare.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Raging Bull
    Ho la ragazza e ho anche qualche amico.


    Perchè mi sento solo?
    Perchè per non sentirsi soli non basta essere circondati di persone. Devono essere persone che ci comprendono, con cui si può parlare e condividere emozioni e esperienze. Forse il rapporto che hai coi tuoi amici non è così profondo come desideri..o forse ti manca ancora qualcuno a cui mostrare un'altra parte di te.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.982
    la solitudine può essere sia una bella che una brutta cosa. io credo che per quante persone ci circondino in realtà siamo soli con noi stessi

    p.s. nn c'entra niente ma se volete leggere un libro sul tema leggetevi "cent'anni di solitudine" libro stupendo

  13. #13
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Vedo la solitudine come una condizione esistenziale davvero interessante... La mia, se posso chiamarla così, si ritaglia un piccolo spazio durante l'arco di alcune giornate: una passeggiata in riva al mare, una leggera sosta sugli scogli in compagnia di un buon CD, un piccolo itinerario in montagna d'autunno tra le foglie che cadono. Insignificanti momenti che acquisiscono un notevole risultato dentro di me, che mi aiutano e mi rallegrano durante certe giornate, durante taluni momenti.
    E' bello, a volte, sentirsi soli.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  14. #14
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Ah, la solitudine è molto bella. Ma può diventare un inferno, se la si lascia durare troppo.








  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Io non soffro di solitudine, ne beneficio.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •