Vietato scrivere "ciao" sulla lapide di un tuo caro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Vietato scrivere "ciao" sulla lapide di un tuo caro

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    Vietato scrivere "ciao" sulla lapide di un tuo caro

    é successo a Bergamo. 2 ragazze hanno scritto una poesia da incidere sulla lapide della loro madre ma sono state costrette dall'autorità cimiteriale a cambiare l'inizio ( ciao mamma ) perché non adatto al luogo.
    fossi in colui dell'autorità cimiteriale che ha deciso questo me ne vergognerei profondamente. voi che ne pensate?

  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione cima99
    é successo a Bergamo. 2 ragazze hanno scritto una poesia da incidere sulla lapide della loro madre ma sono state costrette dall'autorità cimiteriale a cambiare l'inizio ( ciao mamma ) perché non adatto al luogo.
    fossi in colui dell'autorità cimiteriale che ha deciso questo me ne vergognerei profondamente. voi che ne pensate?
    io penso che due figlie hanno il diritto di scrivere "ciao" quanto vogliono sulla tomba della loro madre... l'autorità cimiteriale non é nessuno...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    penso che non me ne importa
    qui si può fare

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione cima99
    é successo a Bergamo. 2 ragazze hanno scritto una poesia da incidere sulla lapide della loro madre ma sono state costrette dall'autorità cimiteriale a cambiare l'inizio ( ciao mamma ) perché non adatto al luogo.
    fossi in colui dell'autorità cimiteriale che ha deciso questo me ne vergognerei profondamente. voi che ne pensate?
    Mio nonno giace in un cimitero evangelico, non cattolico.
    Lì è d'uso non mettere sulle lapidi foto o raffigurazioni delle persone che vi sono sepolte.
    E' una cosa che dispiace, ma è una richiesta perfettamente legittima.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Falco Bianco
    io penso che due figlie hanno il diritto di scrivere "ciao" quanto vogliono sulla tomba della loro madre... l'autorità cimiteriale non é nessuno...
    esattamente come la penso io. capitava a me mettevo ciò che volevo o cambiavo cimitero. cose da pazzi, a volte l'uomo non riesce veramente a vedere in là del proprio naso

  6. #6
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    Citazione cima99
    esattamente come la penso io. capitava a me mettevo ciò che volevo o cambiavo cimitero. cose da pazzi, a volte l'uomo non riesce veramente a vedere in là del proprio naso
    si ma se il cimitero è uno dove ce lo metti?

  7. #7
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Che stronxxta

  8. #8
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Citazione Falco Bianco
    io penso che due figlie hanno il diritto di scrivere "ciao" quanto vogliono sulla tomba della loro madre... l'autorità cimiteriale non é nessuno...
    quoto... ke avrebbero dovuto scrivere.

    Addio cara signora ke è stata nostra madre???

  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Non sapevo ci fossero restrizioni, pure in questo ambito.

    Tristezza.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Gargoyle
    Mio nonno giace in un cimitero evangelico, non cattolico.
    Lì è d'uso non mettere sulle lapidi foto o raffigurazioni delle persone che vi sono sepolte.
    E' una cosa che dispiace, ma è una richiesta perfettamente legittima.
    ok che per regolamento ci può stare, ma comunque mi sembra proprio voler essere ottusi a intestardirsi su di un "ciao" nei confronti di due figlie che già sono in lutto per la morte della loro madre.
    ripeto, se capitava a me cambiavo cimitero

  11. #11
    una sola domanda...
    perchè?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    La motivazione data?.. non consono al luogo, dicono. E perche mai, di grazia?



  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione LORD FENER
    si ma se il cimitero è uno dove ce lo metti?
    un'altra città

  14. #14
    Fosse per me ci sarebbe una tomba di stato (come quelle dei cimiteri militari, che sono molto più belli e dignitosi), con data e nome. Stop. Tutti gli uomini dovrebbero essere eguali nella morte.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Citazione cima99
    ok che per regolamento ci può stare, ma comunque mi sembra proprio voler essere ottusi a intestardirsi su di un "ciao" nei confronti di due figlie che già sono in lutto per la morte della loro madre.
    ripeto, se capitava a me cambiavo cimitero

    Tristezza....
    Quoto, avrei cambiato anch'io cimitero, ma prima avrei rotto la faccia a quegli esseri....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •