Waffen-SS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 421

Discussione: Waffen-SS

Cambio titolo
  1. #1
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716

    Waffen-SS

    che ne pensate delle divisioni delle waffen ss?

  2. #2
    fab31_wrc
    Ospite
    ho una teoria troppo lunga, meglio lasciare perdere


















    meglio lasciare il campo a esperti come jack

  3. #3
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    prima "polizia di stato" di hitler, poi aguzzini di hitler...hanno avuto alti e bassi nella loro "carriera".
    non mi metto a discutere se le loro azioni erano buone o meno...non credo sia l'intendo del post...
    comandati da himler....iniziarono a diventare verso la meta' della guerra il vero terrore degli eserciti russi inglesi e francesi...temuti e rispettati...
    furono gli unici che evitarono una sconfitta skiacciante nelle famose battaglie delle ardenne, kharkov, e poi kurks, e secondo me erano truppe "fantastiche",
    ideali per qualsiasi cosa....
    Disciplinati, pronti a morire per un ideale,pazzi al punto da non disobidire e ritirarsi,
    macchine da uccidere....
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  4. #4
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Che dire...quei ragazzi non brillavano per le buone maniere .

    Scherzi a parte non so molto su questa divisione. So solo che era uno dei corpi meglio addestrati e più prestigiosi della Werchmact. Ci sono un sacco di libri in giro, sopratutto della Universale Storica Newton sulla Werchmact e le SS in particolare, ma non ne ho mai letto uno se non qualche pagina. Anche se nella mia collezione di articoli militari vecchi e nuovi posso vantare una divisa originale delle SS; un magnifico pezzo oltretutto. Anche se tutti quando l'ho comprata mi hanno preso per filonazista...la dura vita del collezionista, che ci volete fare.

  5. #5
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    per me erano degli eroi (attenzione!!! non parlo di quelli che erano nei campi di concentramento) al fronte combatterono con valore e i componenti erano volontari di tutta europa!!!

  6. #6
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Neisecolifedele
    Anche se nella mia collezione di articoli militari vecchi e nuovi posso vantare una divisa originale delle SS; un magnifico pezzo oltretutto. Anche se tutti quando l'ho comprata mi hanno preso per filonazista...la dura vita del collezionista, che ci volete fare.
    mi posti una foto della tua divisa?
    Poi le divise tedesche erano favolose, stupende
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  7. #7
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Citazione RA|KIKKO
    prima "polizia di stato" di hitler, poi aguzzini di hitler...hanno avuto alti e bassi nella loro "carriera".
    non mi metto a discutere se le loro azioni erano buone o meno...non credo sia l'intendo del post...
    comandati da himler....iniziarono a diventare verso la meta' della guerra il vero terrore degli eserciti russi inglesi e francesi...temuti e rispettati...
    furono gli unici che evitarono una sconfitta skiacciante nelle famose battaglie delle ardenne, kharkov, e poi kurks, e secondo me erano truppe "fantastiche",
    ideali per qualsiasi cosa....
    Disciplinati, pronti a morire per un ideale,pazzi al punto da non disobidire e ritirarsi,
    macchine da uccidere....
    ti sbagli
    le waffen ss non c'entrano con le normali ss
    erano a fianco della wehrmact (o come cacchio si scrive)

  8. #8
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione savior
    per me erano degli eroi (attenzione!!! non parlo di quelli che erano nei campi di concentramento) al fronte combatterono con valore e i componenti erano volontari di tutta europa!!!
    gia', erano dei soldati perfetti, ma attento, la magior parte di loro era al fronte...
    erano le panzer division piu' pericolose, e spietate....erano temutissimi..e per questo che devo dire ne resto affascinato...il loro numero aumento' durante la guerra del 200%, e contate che erano truppe d'elite...nessun corpo vantava tanto onore quanto loro...
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  9. #9
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione savior
    ti sbagli
    le waffen ss non c'entrano con le normali ss
    erano a fianco della wehrmact (o come cacchio si scrive)
    le waffen combattevano, ma iniziarono a combattere nel 40/41, prima erano o in fase di addestramento, oppure non ancora nate...
    erano chiamati le SS combattenti, le panzer division
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  10. #10
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Dovevano essere l'esercito del Reich e sostituire la Wermacht, questo perchè a differenza dell'esercito regolare i loro capi erano fedeli al partito e a Hitler, mentre le truppe "ufficilai" erano comandati da generali che spesso non amavano il Fuhrer, ma che ne erano assoggettati dal loro giuramento.
    Riguardo alle SS erano un corpo militare spietato mandato nei territori occupati per spargere il terrore, sebbene ne esistessero di diversi tipi.
    C'era un gruppo che si occupava della gestione dei campi di concentramento, uno per la difesa personale del fhurer e così via.
    Inoltre durante la guerra le SS non erano solo tedesche, ma Francesi, che tra l'altro combatterono a Berlino nell'ultima battaglia, Danesi e persino alcuni italiani.

  11. #11
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione RA|KIKKO
    le waffen combattevano, ma iniziarono a combattere nel 40/41, prima erano o in fase di addestramento, oppure non ancora nate...
    erano chiamati le SS combattenti, le panzer division
    Ma non facevano parte solo delle panzer division, oppure no?

  12. #12
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione RA|KIKKO
    mi posti una foto della tua divisa?
    Poi le divise tedesche erano favolose, stupende
    Ovvio! ...se ritrovo le prime foto che le feci quando la comprai. Dovrebbero essere nei dischi di backup che feci prima del formattone di un mese fa.
    Ma forse farei meglio a rifargliele. Ora provo a gurdarci. Se non le trovo gliele rifaccio domani e le posto.

    Anche tu sei un collezionista o ti appropinqui ad esserlo?

  13. #13
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Citazione Ross89
    Dovevano essere l'esercito del Reich e sostituire la Wermacht, questo perchè a differenza dell'esercito regolare i loro capi erano fedeli al partito e a Hitler, mentre le truppe "ufficilai" erano comandati da generali che spesso non amavano il Fuhrer, ma che ne erano assoggettati dal loro giuramento.
    Riguardo alle SS erano un corpo militare spietato mandato nei territori occupati per spargere il terrore, sebbene ne esistessero di diversi tipi.
    C'era un gruppo che si occupava della gestione dei campi di concentramento, uno per la difesa personale del fhurer e così via.
    Inoltre durante la guerra le SS non erano solo tedesche, ma Francesi, che tra l'altro combatterono a Berlino nell'ultima battaglia, Danesi e persino alcuni italiani.
    belgi, inglesi, austriaci, spagnoli, russi ungheresi, croati musulmani e chi più ne ha più ne metta... venivano da tutta europa...... da circa 28 nazioni... ne sono sempre rimasto affascinato... un generale delle waffen ss che stimo molto è Leon Degrelle e la sua brigata vallona

  14. #14
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Citazione Ross89
    Ma non facevano parte solo delle panzer division, oppure no?
    c'erano truppe di montagna, panzergranadier division granadier division e molte altre... c'era persino quella della hitler jugend

  15. #15
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Neisecolifedele
    Ovvio! ...se ritrovo le prime foto che le feci quando la comprai. Dovrebbero essere nei dischi di backup che feci prima del formattone di un mese fa.
    Ma forse farei meglio a rifargliele. Ora provo a gurdarci. Se non le trovo gliele rifaccio domani e le posto.

    Anche tu sei un collezionista o ti appropinqui ad esserlo?
    piu' che collezionista, amante e studioso di quel periodo...odio chiamarmi appassionato...
    si puo' essere apassionati di un film, ma nn di un epoca cosi' importante sotto tutti i punti di vista...
    Non colleziono ancora perche non sono ancora in grado di farlo...
    ho solo una pistola d'ordinanza dell'esercito regolare tedesco , una PPk e poi due fucili della priam guerra mondiale....
    cmq sono curioso, la vorrei vedere questa divisa, e in che stato e'
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •