Un bel subwoofer, senza stravolgere l'impianto audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Un bel subwoofer, senza stravolgere l'impianto audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Un bel subwoofer, senza stravolgere l'impianto audio

    Allora come molti di voi ormai sapranno, ho una 206. Anche un mio amico ha una 206 e, appena comprata, per 200€ si è montato un subwoofer autoamplificato da 100W che avevo adocchiato. La differenza rispetto all'impianto di serie si sente, ma pensavo meglio...
    Considerando che ho l'impianto RD3 di serie, con lettore CD, comandi al volante, 2 casse anteriori, 2 posteriori e 2 tweeter, vale la pena spendere 320€ per prendere un subwoofer autoamplificato da 200W, o sarebbero soldi buttati e basterebbe puntare sul 100W? Non voglio mica sentire solo bassi poi... e considerando che quel sub è plug'n'play, senza neanche la possibilità di regolarne il volume... (è come se fosse una cassa posteriore aggiuntiva insomma: si regola dal lettore CD insieme alle altre)

    E cambiare anche le 4 casse migliorerebbe qualcosa non toccando però il lettore CD? Anche se per il momento non credo di cambiarle, visto che potrebbero farmi storie per la garanzia...

    Vi chiedete perché non voglio stravolgere l'impianto audio? Ecco:
    • Con un subwoofer autoamplificato mantengo inalterata la garanzia, che ho ancora per 1 anno e 4 mesi circa, non toccando assolutamente niente della macchina.
    • Non sono costretto a cifre enormi. Si parla di 610€ per un impianto decente, perdendo garanzia e comandi al volante.
    • Non voglio che esternamente si veda qualcosa. Troppe volte ho visto macchine aperte o amici subire queste violenze... e andando all'università a 100 metri da un campo nomadi, dove aprono più di una macchina al giorno...

  2. #2
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    e se cambiassi autoradio e ne prendi uno con regolazione del sub separata?

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione tonio_155
    e se cambiassi autoradio e ne prendi uno con regolazione del sub separata?
    L'ho detto... cambiando autoradio come spesa minima salgo sopra i 600€, perdo i comandi al volante, perdo la garanzia, rischio molto di più un furto.

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    lascia perdere ....cosa te ne fai , io ho 4 casse , autoradio pionerr e basta e sento bene, mica devo fare il tamarro.........la musica me la sparo con le cuffie..


    comque visto che sono perito elettrotecnico ti consiglio
    -se ti lasciano instalare un amplificatore senza perdere la garanzia , mettile piccolo da 250 w , cosi' ci metti quello che vuoi


    ma se devi attaccarne uno autoamplificato sono soldi buttati via , non andra' mai e non sfrutterai mai come in un impianto serio....

    piuttosto aspetta che scada la garanzia se devi proprio farci qualcosa..........


  5. #5
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    mmh... ok...
    penso ad una soluzione e ti dico... tipo potresti montare un crossover
    adesso devo scollegarmi.
    più tardi se non hai risolto ti spiego...intanto potresti leggere qua:

    al punto 3,10

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Skyline85
    lascia perdere ....cosa te ne fai , io ho 4 casse , autoradio pionerr e basta e sento bene, mica devo fare il tamarro.........la musica me la sparo con le cuffie..


    comque visto che sono perito elettrotecnico ti consiglio
    -se ti lasciano instalare un amplificatore senza perdere la garanzia , mettile piccolo da 250 w , cosi' ci metti quello che vuoi


    ma se devi attaccarne uno autoamplificato sono soldi buttati via , non andra' mai e non sfrutterai mai come in un impianto serio....

    piuttosto aspetta che scada la garanzia se devi proprio farci qualcosa..........
    Con un amplificatore mi levano la garanzia all'impianto stereo e a quello elettrico, l'ho chiesto proprio all'officina del concessionario dove ho comprato l'auto
    Quello autoamplificato alla fine non era male, anche se pensavo meglio... comunque con quello non spendo tanto, non si vede e non mi fotte la garanzia. Ma con le casse che ho meglio da 100W (200 euro) o da 200W (320 euro)? E se cambiassi anche le 4 casse?

  7. #7
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione tonio_155
    mmh... ok...
    penso ad una soluzione e ti dico... tipo potresti montare un crossover
    adesso devo scollegarmi.
    più tardi se non hai risolto ti spiego...intanto potresti leggere qua:

    al punto 3,10
    Come idea non sarebbe male, ma ho paura che mi fotta la garanzia...

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione Zio
    Con un amplificatore mi levano la garanzia all'impianto stereo e a quello elettrico, l'ho chiesto proprio all'officina del concessionario dove ho comprato l'auto
    Quello autoamplificato alla fine non era male, anche se pensavo meglio... comunque con quello non spendo tanto, non si vede e non mi fotte la garanzia. Ma con le casse che ho meglio da 100W (200 euro) o da 200W (320 euro)? E se cambiassi anche le 4 casse?
    piuttosto cambia le casse prendi 4 belle casse e magari due piccoli twitter e sei super apposto ......non occorre il sub perforza....prima compra i cerchi piu' grandi OMOLOGATI alla tua auto


  9. #9
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Skyline85
    piuttosto cambia le casse prendi 4 belle casse e magari due piccoli twitter e sei super apposto ......non occorre il sub perforza....prima compra i cerchi piu' grandi OMOLOGATI alla tua auto
    Le casse le cambierò appena mi scadrà la garanzia... ma siamo sicuri che le cose miglioreranno senza un amplificatore e con il lettore di serie?
    Il sub OCCORRE! XD
    Anche perché è l'unica cosa che posso fare senza rimpianti, per ora.
    I cerchi anche li dovrò fare, perché quelli che ho adesso sono di plastica
    Però anche per quelli ho paura che me li rubino...

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione Zio
    Le casse le cambierò appena mi scadrà la garanzia... ma siamo sicuri che le cose miglioreranno senza un amplificatore e con il lettore di serie?
    Il sub OCCORRE! XD
    Anche perché è l'unica cosa che posso fare senza rimpianti, per ora.
    I cerchi anche li dovrò fare, perché quelli che ho adesso sono di plastica
    Però anche per quelli ho paura che me li rubino...
    vabbhe che abiti al sud ma mica ti rubano i cerchi della macchina.......dai zio..............
    per le casse puoi metterle anche d 800 w ma se lo stereo non fa' 800 w sono sprecate..........devi vedere quanto fa' la tua autoradio e poi le compri per sfruttarle.....la mia autoradio fa 50 w per cassa .......cioe' ha anche 4 uscite da 50 w per cassa......


  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Skyline85
    vabbhe che abiti al sud ma mica ti rubano i cerchi della macchina.......dai zio..............
    per le casse puoi metterle anche d 800 w ma se lo stereo non fa' 800 w sono sprecate..........devi vedere quanto fa' la tua autoradio e poi le compri per sfruttarle.....la mia autoradio fa 50 w per cassa .......cioe' ha anche 4 uscite da 50 w per cassa......
    Ah Roma sarebbe sud?
    Comunque devo capire quanto supporti la RD3... se qualcuno lo sa, si faccia vivo!

  12. #12
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    era per scherzare....dai.......
    ma che radio e' una rd3?cioe' e' la marca o il modello? spiegami


  13. #13
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Skyline85
    era per scherzare....dai.......
    ma che radio e' una rd3?cioe' e' la marca o il modello? spiegami
    Lo sai che non lo so?!
    So solo che sul sito Peugeot la definiscono "radio rd3"

  14. #14
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    che bella radio di merd.a..................chissa dic he skifo di marca te la hanno dato, magari fa' 20 w per canale........................

    autoradio nuova.......roba media sui 250-300 euro......

    4 casse buone: 300 euro................

    se vuoi na roba che va' se no compri tutto con 250 euro ce la fai a fare tutto avendo roba della sony e jvc


  15. #15
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Facciamo una cosa:
    per ora è meglio che metta un sub autoamplificato da 100W (200 euro) o da 200W (320 euro)?
    Altrimenti non ne esco più
    Ricordo che non si possono regolare separatamente.
    Alle casse ci penserò in futuro...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •