• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mia recensione su Medal of Honor rising sun[xbox]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04

Ok! Mia recensione su Medal of Honor rising sun[xbox]

Ho appena finito questo gioco e perciò ho deciso di recensirlo, lo faccio per la prima volta!!!

Medal of Honor rising sun è un FPS che ci riporta ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, più precisamente all'interno del conflitto fra gli Stati Uniti e il Giappone per la conquista della superiorità della propria flotta navale e di alcuni territori di elevata importanza tattica e militare per sconfiggere il nemico. Possiamo ricordare uno degli eventi più famosi e importanti accaduti durante il conflitto:sto parlando del'attacco di Pearl Harbor.
    Passiamo adesso al gioco in sè per sè e quidi al gameplay e tutto ciò che lo concerne, prima di iniziare ogni missione ci verrà mostrato un filmato storico in bianco e nero che riassume brevemente ciò che accadde realmente ai tempi della guerra e ci fa capire su cosa si baserà la nostra missione.
    Durante l'azione non saremo i soli ad abbattere i soldati asiatici, saremo infatti aiutati dai nostri compagni d'armi che ci seguiranno fedelmente e in alcuni casi saranno fondamentali per lo svolgimento e la portata a termine della missione, purtroppo alla fine di alcune di esse perderanno la vita pur di raggiungere l'obbiettivo che si sono prefissati, in questo caso proverete un dispiacere notevole nel veder morire davanti ai vostri occhi un soldato che vi ha accompagnato e aiutato durante tutta una missione.
    L'arsenale a disposizione è di tutto rispetto, si va dalla normale pistola d'ordinanza Colt al micidiale e infallibile Thompson per passare poi alla mitragliatrice bar e al distruttivo Bazooka, naturalmente è possibile sfruttare le postazioni armate fisse.
    Si nota da subito come ci siano dei problemi a livello di puntamento infatti non sarà facile prendere bene la mira se "non ci si fa un pò la mano" e ci sembrerà che il puntatore abbia un ritardo nei confronti del nostro comando.
    Per quanto riguarda il comparto grafico, che è la cosa che mi ha maggiormente deluso, si poteva fare molto meglio soprattutto su una console che può dare molto di più, in termini di potenza di calcolo, rispetto alle altre, la grafica non è dettagliatissima e i fondali lasciano a desiderare come le troppe scalettature degli oggetti, per la fluidità non ci sono problemi, non ho mai riscontrato cali di frame che influenzassero la giocabilità del titolo.
    La storia e la trama sono invece di tutto rispetto, i filmati storici sono belli e interessanti e il livello di coinvolgimento elevato, vi sentirete all'interno del conflitto e ogni volta che comlpleterete una missione il livello di soddisfazione sarà alto, naturalmente durante il gioco ci sono degli obbiettivi da raggiungere e da comletare e la strada da seguire per il comletamento della missione è quella, se si riesce a comletare gli obbiettivi secondari sbloccheremo dei filmati interessanti con interviste ai veterani della guerra!!!
    In conclusione dico che Medal of Honor Rising sun è un FPS "senza infamia e senza lode" pienamente nella media e adatto agli appassionati degli sparatutto ambientati durante i conflitti mondiali, saprà regalarvi emozioni ma vi deluderà per la brevità e la grafica migliorabile.

PRO: Filmati storici interessanti, molto coinvolgente, buon sonoro, vasta gamma di armi

CONTRO: Grafica migliorabile, poco longevo, I.A. dei nemici piuttosto banale

Voto finale: 7
    Ultima modifica di Capirex 65; 26-07-2005 alle 16:30:49

Un po corta, ma discreta: 3/5
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

_mixcloud _soulrape _giulioc

Registrato il
    06-04
    Citazione Guglio2k4
    Un po corta, ma discreta: 3/5
    grazie!!! io cmq tendo di mio a sintetizzare...

Registrato il
    06-04
    Grazie a tutti per i vostro giudizio!!! per essere la mia prima recensione ed aver preso 4 stelle non è male!!!

Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    troppo corta ma parli in modo preciso 3/5 visto che è la prima

Registrato il
    06-04
    Citazione giopaluke892
    troppo corta ma parli in modo preciso 3/5 visto che è la prima
    Thanks!!!