Mia recensione Forbidden Siren
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mia recensione Forbidden Siren

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Carnby
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    23

    Mia recensione Forbidden Siren

    Siren Questo gioco mi ha colpito molto e lo considero il miglior Survival Horror sulla piazza. Non tanto per le qualità del gioco di per sè, che risultano assai scadenti tranne che nel sonoro, ma per la storia, l' innovazione, il coinvolgimento e l' atmosfera veramente terrificante che questo gioco regala. Eh già, avete capito bene, le qualità del gioco sono molto scadenti: la grafica è buona nella caratterizzazione dei personaggi, ma purtroppo scadente nei fondali, il sonoro è ottimo con uno splendido doppiaggio e con delle musiche di sottofondo da terrore, ma purtroppo Siren risulta molto macchinoso nello spostamento dei 10 personaggi persi in Hanuda, con il risultato che il gioco spesso sconforta nella frustrantezza, con sezioni (spesso quelle senza armi) veramente impossibili. Per il resto il gioco è una chicca d' autore: innovativo, con l' inserimento del Sighjak che vi permette di vedere attraverso gli occhi degli Shibito che popolano il villaggio, trama stratosferica (forse la migliore su PS2) che vi immerge totalmente nel gioco fondando una strano fenomeno: vorrete finire il gioco non perchè vi piace giocare a quel gioco, ma perchè VOLETE sapere come va a finire. Inoltre Siren racchiude un nuovo genere: infatti, oltre ad essere un survival horror, presenta una buona dose di puro stealth, il che allunga la giocabilità del gioco. Infine, la longevità è buona (una ventina d'ore), ma è minata dai problemi che ho detto prima e che vi potrebbero far bloccare da un momento all' altro. Il risultato è un Gran Gioco con entrambe le G maiuscole, ma che presenta enormi margini di miglioramento in vista dell' imminente 2.
    Grafica: 6,5
    Sonoro: 9,5
    Giocabilità: 8,5
    Longevità: 8,5
    Storia: 10
    Voto totale: 9,5
    Pregi: Che coinvolgimento, ragazzi!
    Fa paura, per davvero!
    Ottima caratterizzazione dei personaggi!
    Che storia!!! Pazzesca!
    Difetti: Grafica pessima
    A tratti frustrante

  2. #2
    Bannato L'avatar di Toni Cipriani 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Liberty City
    Messaggi
    378
    Sintetica ma buona

  3. #3
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    buona, però,imho, lo sopravvaluti un tantino...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  4. #4
    ultracidio
    Ospite
    La grafica,secondo me,è tutt'altro che pessima e un 6.5 mi sembra assai poco.(se il gioco riesce a trasmettere paura,credo che sia anche per merito della grafica)

  5. #5
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Citazione ultracidio
    La grafica,secondo me,è tutt'altro che pessima e un 6.5 mi sembra assai poco.(se il gioco riesce a trasmettere paura,credo che sia anche per merito della grafica)
    sarà perchè il 90% delle ambientazioni sono scure o proprio buie...non è che ci voglia molta potenza grafica...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  6. #6
    ultracidio
    Ospite
    Citazione fools
    sarà perchè il 90% delle ambientazioni sono scure o proprio buie...non è che ci voglia molta potenza grafica...
    Ok,ma questo fa parte di quasi tutti i giochi horror e non è certo un difetto.

  7. #7
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Citazione ultracidio
    Ok,ma questo fa parte di quasi tutti i giochi horror e non è certo un difetto.
    bè, i Resident Evil del cubo non sono affatto scuri, anzi, hanno ambientazioni molto luminose, soprattutto il Rebirth...io li preferisco ai Survivor troppo scuri, tipo SH, Alone in the dark, FS ecc ecc.
    so gusti ...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  8. #8
    imho troppo sintetica : 3/5
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  9. #9
    Utente L'avatar di Carnby
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    23
    Io non sopravvaluto FS, lo ritengo così..... è troppo coinvolgente!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •