Le esperienze cambiano le persone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: Le esperienze cambiano le persone

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149

    Le esperienze cambiano le persone

    Ci sono episodi nella vita che per avvenimenti o impatto emotivo, si dice "cambino" le persone, positivamente o in negativo. Episodi vissuti direttamente od indirettamente, tragedie evitate miracolosamente, traumi che segnano e cosi' via..

    Avete vissuto esperienze di tale portata? come avete reagito, come eravate e che modifiche hanno apportato nel vostro modo di pensare, agire o vedere la vita?



  2. #2
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    la mia prima sbronza
    ho visto per la prima volta le cose come stanno

  3. #3
    megaman
    Ospite
    ho avuto un incidente che mi ha reso introverso fin troppo

  4. #4
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    la prima crociera alcolica e la prima scopata
    poi boh devo pensarci

  5. #5
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Citazione Beatrice
    Ci sono episodi nella vita che per avvenimenti o impatto emotivo, si dice "cambino" le persone, positivamente o in negativo. Episodi vissuti direttamente od indirettamente, tragedie evitate miracolosamente, traumi che segnano e cosi' via..

    Avete vissuto esperienze di tale portata? come avete reagito, come eravate e che modifiche hanno apportato nel vostro modo di pensare, agire o vedere la vita?
    Qualcosa di simile mi è successo qualke tempo fa. Insomma a me piaceva fidanzarmi x breve tempo...finkè una mia ex mi ha letteralmente cambiato il modo di pensare con un discorso di 2 ore!!
    Ora sono felicemente fidanzato da 2 anni e spero vada avanti così

  6. #6
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Sto uscendo da una brutta esperienza emotiva che ha portato molta sofferenza nella mia vita.
    Purtroppo la bontà delle persone viene spesso sfruttata ed usata per fini altrui.
    Le esperienze servono per crescere,le brutte esperienze servono per costruire muri alti grazie ai quali difendersi.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #7
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Ohhhhhhhhh un bel topic che capita a fagiolo.
    Qui dentro ci sono 4/5 persone che mi conoscono da un bel po' e sanno le mie vicissitudini. Bhe...la solita storia: io sono innamorato di lei, lei di me, lei sale da Bari a Ravenna, io lavoro, lei pure e, dopo 5 anni di fidanzamento (ufficiale con tanto di anello di brillanti) di cui 2 di convivenza, decide che è meglio mettermi le corna che dirmi che non mi ama più!
    Potete capire come mi sono sentito. Uno zerbino: usato, disilluso, privato di ogni mia forza d'animo...praticamente stavo impazzendo.
    Sono state le mie esperienze passate, la forza dei miei amici, dei miei genitori e di mio fratello a far sì che dopo due mesi di agonia ne uscissi fuori. Il lato positivo della medeglia è che ho ritrovato me stesso, sia fisicamente che psicologicamente, ho ritrovato amici che non vedevo più...praticamente a 29 anni sono rinato.
    Ho capito una cosa importante: mai annullarsi nell'altro, credere solo in se stessi!
    L'altra persona non ti completa, perchè ognuno di noi si completa da solo. Al massimo l'altra persona ti arricchisce, ma senza il proprio "io" si rimane vuoti.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Zahk
    la mia prima sbronza
    ho visto per la prima volta le cose come stanno
    Aspe ..nel senso che da sbronzo vedevi tutto meglio? .. oppure hai rischiato qualcosa di brutto?



  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Mhmm....sono rimasto orfano quando avevo 7 anni e la cosa mi ha sconvolto parecchio....fino agli 11 anni sono rimasto coi miei nonni, che l'hanno dopo mi hanno mandato in un'istituto, dove sono rimasto un'anno prima di essere adottato.
    Vivo con due brave persone, ma non li considero e mai li considererò genitori.
    Da questa esperienza ne sono uscito più chiuso, violento e con poca fiducia verso il prossimo.
    Infanzia felice
    Ora ho 18 anni, odio la maggior parte della gente che conosco, e da qualche anno sono diventato satanista.
    Dopotututto, in questi ultimi tre anni non mi è andata così male...

  10. #10
    Bannato L'avatar di LORD FENER
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.145
    Citazione Beatrice
    Aspe ..nel senso che da sbronzo vedevi tutto meglio? .. oppure hai rischiato qualcosa di brutto?
    cmq è vero... ti apre gli occhi... ma a volte te li chiude

  11. #11
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Il mio primo tradimento:da allora non ne posso più fare a meno.Fino a una settimana fà non riuscivo a lasciare la ragazza con cui stavo da 6 anni,anche se ero "preso" da un'altra.Ora ci sono riuscito,frequento l'altra ma già le ho messo le corna.Non mi sento per nulla bene.

  12. #12
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    ho subito 2 operazioni al giocchio e sono stato 6 mesi col tutore e stampelle e mic reavo un poco di complessi, anche quando cominciano a ricamminare che zoppicavo un pò....mi ha lasciato uns egno in negativo. Un segno in positivo è che nella mia vita nessuno mi ha facilitato le cose, e nessuno dico nessuno, tutto da solo e questo mi ha reso più forte.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Giggino Don Perignon
    Il mio primo tradimento:da allora non ne posso più fare a meno.Fino a una settimana fà non riuscivo a lasciare la ragazza con cui stavo da 6 anni,anche se ero "preso" da un'altra.Ora ci sono riuscito,frequento l'altra ma già le ho messo le corna.Non mi sento per nulla bene.
    Te lo dico dall'altra parte del fiume: il rispetto di una persona è una cosa che non dovresti mai calpestare. Puoi fare di tutto, ma l'inganno è il peggior crimine!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  14. #14
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione the Darker
    Mhmm....sono rimasto orfano quando avevo 7 anni e la cosa mi ha sconvolto parecchio....fino agli 11 anni sono rimasto coi miei nonni, che l'hanno dopo mi hanno mandato in un'istituto, dove sono rimasto un'anno prima di essere adottato.
    Vivo con due brave persone, ma non li considero e mai li considererò genitori.
    Da questa esperienza ne sono uscito più chiuso, violento e con poca fiducia verso il prossimo.
    Infanzia felice
    Ora ho 18 anni, odio la maggior parte della gente che conosco, e da qualche anno sono diventato satanista.
    Dopotututto, in questi ultimi tre anni non mi è andata così male...
    Per come la vedo io la cosa migliore di queste situazioni è quando se ne esce migliorati e con più fiducia in se stessi , poi sono libere scelte

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  15. #15
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    La prima volta che ho preso una vera sbandata per una ragazza.
    Oddio, non è che sia passato poi tanto tempo...

    E'stata un'esperienza terribilmente dolorosa... c'è solo una cosa che, ormai, considero più dolorosa di un amore che finisce: un amore, il primo amore, che non inizia nemmeno.

    il primo amore è stato indescrivibilmente intenso... un amore totale, senza barriere e senza alcun tipo di protezione. Un'occasione unica, puoi vivere le esperienze più intense della tua vita, ma se le cose vanno male non hai il paracadute dell'esperienza, della "diffidenza", nè la forza sufficiente ad assorbire l'impatto... tutto è assoluto, tutto è unico e irrecuperabile in occasione del primo amore, è difficile pensare al "dopo", al futuro, ad altri amori ed altre occasioni per essere felici e per vivere.
    Sei debole, disorientato, nudo come un verme, impotente... per cui cadi, cadi e basta, e tutto crolla, e l'abisso non finisce mai.

    O almeno, così è stato per me... diciamo che non è stata un'esperienza "normale", ero destinato a fallire fin dall'inizio con questa ragazza. Ragazza... prima la consideravo diversamente, quasi come se fosse un angelo. Ora viene quasi da ridere. Però... Però.

    E'stato un brutto volo, durato quasi un anno... anzi, a volte mi chiedo se ho già toccato terra
    Se non tocco terra, non posso rialzarmi e riprendere a camminare.

    Mi ha cambiato, come esperienza. Mi ha reso più forte, e più debole allo stesso tempo. Ha cambiato il mio modo di vedere le cose, mi ha reso molto meno "ambizioso" in campo sentimentale. Sicuramente sono cresciuto partecchio.
    Tuttavia, le illusioni... i sogni di un tempo sono sopravvissuti. Più deboli, forse, più cauti, ma ci sono ancora. Forse ci vuole un altro duro impatto con la terra per dissiparli definitivamente... e spero che questo non accada mai.
    Ultima modifica di Guo Jia; 26-07-2005 alle 16:48:06
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •