Le esperienze cambiano le persone - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 112

Discussione: Le esperienze cambiano le persone

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione AttrattoreStrano
    Una esperienza di diverso tipo, capitatami circa 10 anni fà riguarda l'auto e la sua pericolosità: ci siamo cappottati in tre a 200 chilometri orari (tengo a precisare che io guido sempre e solo da lucido e quella sera ero lucido);fatto è che uscendo illeso da un capottamento a quella velocità ci si sente molto meno immortali e molto più propensi ad avere rispetto per la vita; da quel giorno guido con molta più cautela e la velocità, a differenza di un tempo, non mi attira, anzi la considero un pericolo ed una sciocchezza: sarebbe meglio che insegnamenti di questo tipo non si facciano sul "campo", ma purtroppo non sempre è così.....io ho avuto, modestamente, un gran culo.
    a me questa lezione non è servita a niente, invece.

    A 15 anni in una garta di discesa libera regionale persi un attacco di uno sci e andai a sbattere in maniera violenta rompendomi le gambe.

    Ero persino contento di saltare scuola in ospedale, mi incazzai solo quando mi venne comunicato che l'agonismo me lo potevo mettere in qul posto. Per tenermi tranquillo faccio per il nono anno nuoto, non contento adesso brucio le tappe come pugile.

  2. #47
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Il fatto è che ognuno di noi, chi più chi meno, cerca certe qualità nelle persone, soprattutto in quelle persone che dovrebbero accompagnarci intimamente per un periodo più o meno lungo della nostra vita.
    Sono pochi i fortunati che trovano l'anima gemella.
    Ancora meno quelli che la trovano al primo colpo.
    Ma la sindrome del "le provo tutte e poi decido" è insita nella nostra cultura.
    Parlo perchè mi è capitato di fare questo ragionamento con la mia ex, e purtroppo ho molti rimpianti dovuti a questi pensieri.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  3. #48
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Zahk
    non posso
    smetterei di ridere
    e di sanguinare
    tu confondi la malinconia con la sofferenza; cerca di capire la differenza prima di impararla in altre maniere......

  4. #49
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione AttrattoreStrano
    grazie caro, tra parentesi era una autopresa per il culo dato che tendo sempre a razionalizzare.

    @ Giggì: quando trovi la tua lei te passa la smania; l'importante è non diventare soffocanti: capita spesso che in questi casi si abbia paura che l'altro si comporti come noi abbiamo sempre fatto: questo è uno dei motivi per cui ho imparato che chi è geloso è sempre fondamentalmente un infedele.
    io non sono geloso in queste cose....diciamo che però non tendo alla filantropia per quanto riguarda l'amore...
    Mi sà che ho un problema di rapporti,per questo mi ritengo influenzato da quella esperienza.Cioè,chiudo una storia di 6 anni,dopo aver fatto tantissime cose belle,ne apro un'altra subito dopo,convinto di essere preso da questa,e già non c'ho più voglia?Se mi chiedi con chi sto bene ti dico:nemmeno con me stesso

  5. #50
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione Raging Bull
    a me questa lezione non è servita a niente, invece.

    A 15 anni in una garta di discesa libera regionale persi un attacco di uno sci e andai a sbattere in maniera violenta rompendomi le gambe.

    Ero persino contento di saltare scuola in ospedale, mi incazzai solo quando mi venne comunicato che l'agonismo me lo potevo mettere in qul posto. Per tenermi tranquillo faccio per il nono anno nuoto, non contento adesso brucio le tappe come pugile.
    mah
    i pugili
    con tutte le botte che prendono
    secondo me sono tutti rincoglioniti a una certa età

  6. #51
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione Zahk
    mh
    contento te
    contenti tutti
    E' il mio modo di ubriacarmi
    Ma un pò meno doloroso

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  7. #52
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Zahk
    eh
    non tanto
    è solo un modo di vivere
    Molti modi di vivere, compreso il mio, si frantumano contro gli scogli se si ha una visione contradditoria della vita.
    Ripeto scusa, ma parlo per esperienza.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  8. #53
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione AttrattoreStrano
    tu confondi la malinconia con la sofferenza; cerca di capire la differenza prima di impararla in altre maniere......
    no, no, è sofferenza, non malinconia
    conosci il detto "la verità fa male"?

  9. #54
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione R@ge
    Molti modi di vivere, compreso il mio, si frantumano contro gli scogli se si ha una visione contradditoria della vita.
    Ripeto scusa, ma parlo per esperienza.
    non è contraddittorio
    anch'io parlo per esperienza personale
    pensa metaforicamente

  10. #55
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Rispondendo alla domanda del topic:

    non so perchè ma ho l'impressione che non cambierò mai più di tanto.
    Il problema è che ho la cattiva tendenza al perdono incondizionato.
    Piuttosto preferisco non sentire più una persona.
    Ma non per ripicca, perchè semplicemente la cosa mi fa star male e non riesco a sopportarla, non al momento almeno.
    Ma non vedo cosa potrebbe farmi cambiare totalmente.
    Probabilmente sbaglio, anzi sicuramente.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  11. #56
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Raging Bull
    a me questa lezione non è servita a niente, invece.

    A 15 anni in una garta di discesa libera regionale persi un attacco di uno sci e andai a sbattere in maniera violenta rompendomi le gambe.

    Ero persino contento di saltare scuola in ospedale, mi incazzai solo quando mi venne comunicato che l'agonismo me lo potevo mettere in qul posto. Per tenermi tranquillo faccio per il nono anno nuoto, non contento adesso brucio le tappe come pugile.
    vabbè ma è diverso: io ho fatto 15 anni di pallanuoto con due fratture nasali e almeno 50 punti sparsi per il viso: certo che continui, quello è uno sport ed una passione non puoi metterla sullo stesso piano di una sciocchezza che si paga con la vita.

  12. #57
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione m@cCo
    Rispondendo alla domanda del topic:

    non so perchè ma ho l'impressione che non cambierò mai più di tanto.
    Il problema è che ho la cattiva tendenza al perdono incondizionato.
    Piuttosto preferisco non sentire più una persona.
    Ma non per ripicca, perchè semplicemente la cosa mi fa star male e non riesco a sopportarla, non al momento almeno.
    Ma non vedo cosa potrebbe farmi cambiare totalmente.
    Probabilmente sbaglio, anzi sicuramente.
    Dipende dal carattere, io sono cambiato dal giorno alla notte

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  13. #58
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Zahk
    non è contraddittorio
    anch'io parlo per esperienza personale
    pensa metaforicamente
    Se pensi metaofricamente è giusto il tuo discorso, ma la vita non è una metafora. E' così e basta
    Non so se mi sta sulle balle o mi piace il tuo modo distorto di vedere le cose....AHHHHHHH sono caduto in contraddizione

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  14. #59
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    io mi sono rotto un polso giocando a basket, ma tanto ero una sega, quindi qualche anno dopo ho smesso, anche se il polso ho continuato ad usarlo per un po'

  15. #60
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Zì Palu
    Dipende dal carattere, io sono cambiato dal giorno alla notte
    Non lo so, spesso questa indifferenza latente mi spaventa.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •