[6]Mazzi di Carte [Magic]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 541

Discussione: [6]Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #1
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677

    [6]Mazzi di Carte [Magic]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=184192

  2. #2
    502.38c Se una creatura possiede più di un'abilità bushido, ciascuna si innesca separatamente.

    Più di un'abilità bushido comunque dovrebbe trattare valori di bushido diversi. Perciò se il sensei mette il segnalino ad un samurai con Bushido 1 di suo quel samurai guadagna ancora bushido 1, ma non va a sommarsi facendo un +2+2, semplicemente l'abilità viene contata come unica, perciò +1+1. Una creatura volante incantata con "volare" non diventa "Volante ad alta quota"

    Non sono sicuro se la cosa funzioni anche con valori bushido di base superiori all'1...


    Comunque è da prendere con le pinze, devo controllare....
    ok, ma se si innescano separatamente, si attivano 2 volte i bushido no? non è un abilità come volare o travolgere, ma è un abilità a se. Si dovrebbero innescare automaticamente ed essere 2 bushido 1 e non come un bushido 2. il risultato però è lo stesso.
    Almeno mi è stato detto così, e chi me lo ha detto mi pare (forse confondo con altre domande che gli ho posto) lo abbia visto fare in tornei. Non so s epoi li han organizzati loro



    Però è simile al genju incanta pianure. Ogniqualvolta tappi 2, prende l'abilità "ogniqualvolta infligge danno, guadagni altrettanti punti vita", e tappando i multipli di 2, si guadagnano multipli di due di vita. Pur qua non sono sicuro, però mi han fatto un esempio:

    una carta 2/2 che guadagna quello che infligge, con una carta equip. che da +1/+1 e "ogniqual. infligge danno guadagni altrettanti punti vita" , facendo 3 danni, ne fa guadagnare 6 no?

    e allora ritornando al bushido penso si tratti ugualmente. Una creatura con 2 volare , pur che li usi + volte, continua a volare. Stesso con tutte le altre abilità. Ma quando un abilità se usata + volte fa qualcosa, dovrebbe funzionare.


    Almeno spero. Quante cavolate ho detto?

  3. #3
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Cmq io so che quando fai prendere un punto bushido ad una creatura, e se la creatura ha già bushido 1, prende bushido 2. Ad esempio se lo fai su sensei stesso diventa una 2/1 bushi 2.
    una carta 2/2 che guadagna quello che infligge, con una carta equip. che da +1/+1 e "ogniqual. infligge danno guadagni altrettanti punti vita" , facendo 3 danni, ne fa guadagnare 6 no?
    Cazzata una creatura se ha già travolgere e la equipaggi con un equip del tipo O-naginata (travolgere), la creatura ha solamente una volta travolgere , mica 2 ,stessa cosa per il doppio attacco, se equipaggi il drago tiranno con il pirostrillo la creatura non ha "quadruplo attacco"

    Cmq, tornando al mio mazzetto samurai, io le terre le prendo con i confini e con gli anziani, quindi non parto quasi mai senza uno di essi

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  4. #4
    Citazione D@'N'sio

    Cazzata una creatura se ha già travolgere e la equipaggi con un equip del tipo O-naginata (travolgere), la creatura ha solamente una volta travolgere , mica 2 ,stessa cosa per il doppio attacco, se equipaggi il drago tiranno con il pirostrillo la creatura non ha "quadruplo attacco"

    Cmq, tornando al mio mazzetto samurai, io le terre le prendo con i confini e con gli anziani, quindi non parto quasi mai senza uno di essi
    cazzata tua


    non hai capito. Se una creatura con doppio attacco, viene equipaggiata col pirostrillo, prende 2 volte doppioattacco. QUesto però funziona una sola volta, perchè si attivano contemporanei, e son sempre 2 attacchi. Stesso per volare, rapidità, travolgere e altro. Ma se come il bushido, quando si attivano gli effetti, e sono contemporanei la creatura prende 2 volte +1/+1, funziona anche se contemporanei. Lo stesso per l'abilità del genju bianco.L'abilità è cumulativa. Suvvia ragazzi, è comq quando si mettono 2 patti sepolcrali. Sono contemporanei gli effetti, ma un avversario non può sacrificare la stessa creatura per entrambi. Contemporanei ma cumulativi

  5. #5
    ah, per chi se n'era interessato: Il mazzo scoiattolo è lontano dall' essere economico. Io pensavo di cavarmela con poco... e costa + del mazzo reanimator che mi han rubato. Cmq so che da soddisfazioni. Non avevo abbastanza soldi, e non ho trovato gli squittii degli scoiattoli. Anche se non ve ne frega nulla, vi farò sapere come girerà quel mazzo

  6. #6
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Citazione MisterZeta
    cazzata tua


    non hai capito. Se una creatura con doppio attacco, viene equipaggiata col pirostrillo, prende 2 volte doppioattacco. QUesto però funziona una sola volta, perchè si attivano contemporanei, e son sempre 2 attacchi. Stesso per volare, rapidità, travolgere e altro. Ma se come il bushido, quando si attivano gli effetti, e sono contemporanei la creatura prende 2 volte +1/+1, funziona anche se contemporanei. Lo stesso per l'abilità del genju bianco.L'abilità è cumulativa. Suvvia ragazzi, è comq quando si mettono 2 patti sepolcrali. Sono contemporanei gli effetti, ma un avversario non può sacrificare la stessa creatura per entrambi. Contemporanei ma cumulativi
    Hmm, quindi (faccio un esempio):

    Già sai che se equipaggi la Jitte su una creatura con doppio attacco quando fa danno, si carica di 4 segnalini, quindi se la equipaggio con pirostrillo e jitte, si ricarica di 6 segnalini?

    che confusione

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  7. #7
    Citazione D@'N'sio
    Hmm, quindi (faccio un esempio):

    Già sai che se equipaggi la Jitte su una creatura con doppio attacco quando fa danno, si carica di 4 segnalini, quindi se la equipaggio con pirostrillo e jitte, si ricarica di 6 segnalini?

    che confusione


    allora, se una creatura ha 2 volte volare, travolgere o attacco improvviso, le usa entrambe le volte. MA che una creatura voli 2 volte contemporaneamente, è come se volasse una sola. L'effetto è contemporaneo. 2 doppi attacchi, fanno si che la creatura attacchi sia col danno da attacco improvviso che senza 2 volte, ma contemporaneamente, quindi non attacca 4 volte, e si mettono4 segnalini sul jitte come qualsiasi doppio attacco. Ma se una creatura guadagna 2 volte i punti vita per danno, l'effetto rimane SEMPRE contemporaneo, ma si somma. fa 1 danno? guadagna contemporaneamente 1 e 1 punto vita. Come se ne avesse guadagnati 2 no? pure il bushido; se una creatura ha 2 volte bushido 1, i due bushido si attivano contemporaneamente, e danno contemporaneamente 2 volte +1/+1. Non si sommano, ma se una creatura prende 2 volte +1/+1m, non è come se prendesse +2/+2 ?


    cmq questa discussione mi ha fatto capire che il propietario aveva ragione.

  8. #8
    30 ocsecnarf L'avatar di francesco03
    Registrato il
    07-03
    Località
    roma
    Messaggi
    1.481
    potete postare la lista di un mazzo life?
    :9!8(

  9. #9
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione francesco03
    potete postare la lista di un mazzo life?
    4 Brushland
    4 Windswept Heath
    3 Starlit Sanctum
    2 High Market
    4 Forest
    8 Plains

    --------------------------------------------------------------------------------
    25 land

    3 Nomads en-Kor
    3 Daru Spiritualist
    4 Shaman en-Kor
    4 Task Force
    3 Academy Rector
    1 Serra Avatar

    --------------------------------------------------------------------------------
    18 creatures 4 Eladamri's Call
    4 Worthy Cause
    4 Living Wish
    1 Seal of Cleansing
    1 Animal Boneyard
    1 Test of Endurance
    1 Rule of Law
    1 Future Sight

    --------------------------------------------------------------------------------
    17 other spells 4 Orim's Chant
    1 Nomad en-Kor
    1 Daru Spiritualist
    1 Monk Realist
    1 Rule of Law
    1 Starlit Sanctum
    1 Kor Haven
    2 Seal of Cleansing
    2 Krosan Reclamation
    1 Wasteland

    --------------------------------------------------------------------------------
    15 sideboard cards

  10. #10
    Utente L'avatar di zell1989
    Registrato il
    05-05
    Località
    mensa garden balamb
    Messaggi
    946
    salve raga vorrei sapere un vostro parere sul mio mazzo affinity, ora vi elencherò le carte:
    4 grandi formaci
    4 sede del sinodio
    4 roccaforti darkesteel
    2 nulla scintillante
    4 scagliapensiero
    3 sete di conoscenza
    3 affermare l'autorità
    4 prepotenza
    2 visione futura
    2 scarica elettrostatica
    2 talismano del dominio
    4 ranella
    4 oppressori myr
    4 vasche della saldatura
    4 pyrite spellbomb
    4 aether spellbomb
    2 placca cefalitica
    4 prole stellare

    sider
    4 nullificare
    2 disarmare

    ecco tutto, so che mi servirebbero degli ornitotteri, ma quanti? e a posto di quali carte?? un'altra cosa, dato che nn ci gioco da un po a magic nnl'utilità di prepotenza e affermare l'autorità....sembrano simili tra loro come funzione... mi spiegate a cosa servono ste carte??

    ps. consigliatemi in tanti sul mazzo, ci conto
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=419427 x ki ama i pokemon e vuole acquistare delle carte holo dal set base in poi



  11. #11
    big_boss
    Ospite
    il mazzo va bene...prepotenza e affermare l'autorità non sono simili e cmq sono due counter

  12. #12
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    questa sarebbe la versione finale del mio control blu:

    1 Meloku Specchio-offuscato

    4 Intralciare

    2 Rifare

    4 Vuoto di Memoria

    2 Catene vedalken

    20 Isola

    4 Contromagia

    3 Nullificare

    4 Abiura

    2 Tessifato

    1 Elementale del mercurio

    che dite,posso migliorarlo?e come?

  13. #13
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Un mio amico ha fatto un mazzo pedine-terre-meloku ecco il progetto, da quello che mi ricordo:

    2 Meloku

    3 scout della tribù sakura

    2 Azousa

    2 dono di vita

    3 Ryusei

    3 fendere la terra

    3 Homura (la flip rossa di liberatori che va giocata in combo con ryusei e fendere la terra )

    3 scrostare ( contro gli estirpare, e spaccacreature in generale)

    3 intralciare

    2 honden blu

    4 anziani della tribù sakura

    3 confini del kodama

    Momento del bisogno 2

    poi non mi ricordo + niente

    Cmq ci sono 2 tattiche fondamentalmente:

    La prima è quella di riprendere le terre in mano con Meloku a fine turno dell'avversario per fare pedine 1/1 con volare, poi, con azousa, gli scout e il dono di vita( nota bene: non è leggendario ) scendere le terre e guadagnare punti vita

    La seconda tattica è quella di flippare Homura in essenza di Homura ( le creaturre che controlli hanno +2/+2, volare e si pompano con R di +1/+0) con fendere la terra, poi scendete un bel Ryusei ,magari se vi da fastidio fate anche fendere la terra

    Ah, questo mazzetto è un mazzetto anti Yosei (l'ho provato con le mie stesse mani .___.) infatti se vui tappare le terre, il giocatore le tappa in risposta e fa pedine

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  14. #14
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    potete postare la lista di un ravager affinity?

  15. #15
    Campione del Mondo L'avatar di Sirio3001
    Registrato il
    02-03
    Località
    Chieti La città di Grosso
    Messaggi
    285
    dipenda dal formato la lista dell'affinity, comunque dato che si gioca in esteso soltanto la lista migliore attualmente credo sia questa:
    Traditional Affinity
    Lands:
    4 Volta dei sussurri - Vault of Whispers
    2 Nexus dei Lampidotteri - Blinkmoth Nexus
    2 Il Nulla Scintillante - Glimmervoid
    1 Fiume Sotteraneo - Underground River
    4 Cittadella di Darksteel - Darksteel Citadel
    4 Sede del Sinodo - Seat of the Synod
    Creatures:
    4 Discepolo della Volta - Disciple of the Vault
    4 Ornitottero - Ornithopter
    3 Aerocustode qualcosa - Somber Hoverguard
    4 Saccheggiatore Elettrofuso - Arcbound Ravager
    4 Oppressore Myr - Myr Enforcer
    4 Ranella - Frogmite
    4 Operaio Elettrofuso - Arcbound Worker
    Spells:
    4 Placca Cefalica - Cranial Plating
    4 Fiala Eterea - AEther Vial
    4 Scagliapensiero - Thoughtcast
    4 Sfera Cromatica - Chromatic Sphere

    la side varia a seconda del metagame del posto.

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •