I criminali e la prigione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: I criminali e la prigione.

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    I criminali e la prigione.

    Il titolo non è adattissimo, ma comunque: c'è una cosa che mi sono sempre chiesto.

    I criminali, per definizione, NON rispettano la legge.

    Ora, perché noi, nel punirli, dovremmo rispettarla? Col rispettare intendo non dargli la pena di morte e anche pene corporali più pesanti.

    Perché?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Proprio per non essere criminali a nostra volta, per non essere come loro, per punire un torto e dare l'esempio.



  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Se lo facessi, sarei come la persona di cui parli....ne più ne meno.
    A loro viene data un'atra possibilità(non sono tutti strupratori assasini ecc.) e alcuni tornano a condurre una vita normale...agli altri, farei fare servizi utili per la società naturamlmente sotto stretta sorveglianza.

    Citazione Beatrice
    Proprio per non essere criminali a nostra volta, per non essere come loro, per punire un torto e dare l'esempio.

  4. #4
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Proprio per non essere criminali a nostra volta, per non essere come loro, per punire un torto e dare l'esempio.
    Si, ma così il livello di criminalità non si abbasserà mai.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Gaseus Snake
    Si, ma così il livello di criminalità non si abbasserà mai.
    Perchè no? E' proprio la consapevolezza che se si fa un reato si viene puniti a fungere da deterrente ( o cosi in teoria dovrebbe essere)


    [Darker ]



  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Noi rispettiamo la dignità umana. Tutto qui.

    Beatrice... ancora buonismo?

  7. #7
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Perchè no? E' proprio la consapevolezza che se si fa un reato si viene puniti a fungere da deterrente ( o cosi in teoria dovrebbe essere)


    [Darker ]
    Però, vedi, il problema che volevo sollevare io è che nella mente della maggior parte dei criminali il menefreghismo non è rivolto sollo alla legge, ma anche alle conseguenze dei loro atti.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Cercatore
    Noi rispettiamo la dignità umana. Tutto qui.

    Beatrice... ancora buonismo?
    Cercatore, so fatta cosi



  9. #9
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Beatrice
    Cercatore, so fatta cosi
    Eh... ma da una che ha scritto "immoral" sotto il nick mi aspettavo di meglio

    Gaseus, guarda che la pena è proporziale alla colpa ( così dovrebbe essere ) quindi ogni criminale sa che se ucciderà non uscirà più dalla prigione. Semplice...

    EDIT: è immortal non immoral

  10. #10
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Cercatore
    Noi rispettiamo la dignità umana. Tutto qui.

    Beatrice... ancora buonismo?
    Non mi sembra proprio che una persona che ha commesso uno stupro o che ha ucciso qualcuno sia degna di essere umana.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Citazione Cercatore
    Eh... ma da una che ha scritto "immoral" sotto il nick mi aspettavo di meglio
    ImmoRtal
    Gaseus, guarda che la pena è proporziale alla colpa ( così dovrebbe essere ) quindi ogni criminale sa che se ucciderà non uscirà più dalla prigione. Semplice...
    Quoto...

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Gaseus Snake
    Non mi sembra proprio che una persona che ha commesso uno stupro o che ha ucciso qualcuno sia degna di essere umana.
    Infatti lì bisognerebbe castrare chimicamente, impedendo loro di perpetuare il loro male...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Gaseus Snake
    Però, vedi, il problema che volevo sollevare io è che nella mente della maggior parte dei criminali il menefreghismo non è rivolto sollo alla legge, ma anche alle conseguenze dei loro atti.
    Ho capito, e' vero. Ma qualcuno che si frena per la paura delle conseguense esiste comunque. Ma prova ad immaginare se non ci fosse proprio regolamento penale. Chi non ruberebbe ai supermercati? Chi non infragerebbe il codice della strada e cosi via... Sicuramente molte piu persone di quelle che lo fanno adesso, perche nessuno piu avrebbe da perderci.



  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Cercatore
    Eh... ma da una che ha scritto "immoral" sotto il nick mi aspettavo di meglio

    Gaseus, guarda che la pena è proporziale alla colpa ( così dovrebbe essere ) quindi ogni criminale sa che se ucciderà non uscirà più dalla prigione. Semplice...

    EDIT: è immortal non immoral
    Bravo bravo, autobonkati





  15. #15
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Cercatore
    Eh... ma da una che ha scritto "immoral" sotto il nick mi aspettavo di meglio

    Gaseus, guarda che la pena è proporziale alla colpa ( così dovrebbe essere ) quindi ogni criminale sa che se ucciderà non uscirà più dalla prigione. Semplice...

    EDIT: è immortal non immoral
    Secondo me il fatto è che la prigione, per quanto prolungata, non basta da deterrente: la paura di morire è ben maggiore di quella di finire in prigione.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •