• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Emozioni multimediali

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Coruscant (reggio cal)

Emozioni multimediali

Ragazzi vi Ŕ mai successo di provare emozioni o particoari "fibrillazzioni" die vostri sentimenti durante la fruizione di oggetti multimediali come musica, videogiochi, film ecc....a me capita durante la musica. Con tante canzoni. Conq uelle inglesi mi vieni ascoltando per esempio il belissimo tono , l'espressivitÓ e la musica, in quelle italiane le parole mi fannor ciordare delle cose e soffrire o essere felice a seconda. Ma la cosa strana e che il mio sussulto piscologico Ŕ seguito anche da uno fisico, che nn mi s˛ ben psiegare, pc ome un brivido di freddo. Sono pazzo? Vi Ŕ ami successo? Postate quÓ tutte le cose del genere

Utente in trasformazione L'avatar di Zý Palu
    Registrato il
    06-04
    LocalitÓ
    provincia di Roma
    Si succede...Ŕ per questo ke sono considerate arti...Io mi sono spinto molto + in lÓ...ho notato come pi¨ sensi coinvolga un' opera multimediale meno emozioni come quelle da te descritte riesca a trasmettere...Ad esempio la musica a me lo fa questo effetto di cui parli ma un film giÓ di meno, e un VG quasi per nulla...non so se mi sono spiegato

"Non c' Ŕ nulla di pi¨ pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Bolzano (Alto Adige)
    Penso che succeda un po a tutti con la musica...dubito con videogiochi e cose cosý

Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Coruscant (reggio cal)
    a me nei film nn provo molte emozioni, sono "aprensione" per le scene in sospeso o paura per quelle paurose in un VG mai emozioni....solo sussulti mentre giocavo a doom 3 per la paura

Utente
    Registrato il
    09-04
    La musica mi fa questo effetto.

Utente
    Registrato il
    05-04
    LocalitÓ
    Bologna
    Mi Ŕ successo con tutti e tre: musica, film, videogiochi. A volte durante una canzone sento proprio dei brividi, altre un fremito in una zona del corpo, ad esempio.

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Napoli
    Beh... io credo che ogni tipo di arte, compreso il videogioco, provochi forti emozioni nel momento in cui giunge al punto d'essere sublime.

Registrato il
    06-04
    LocalitÓ
    provincia di Roma
    A me non capita coi vg..a te cn quali Ŕ capitato?

Albert Einstein
    Arthur Manderson

Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Coruscant (reggio cal)
    Citazione Zý Palu
    A me non capita coi vg..a te cn quali Ŕ capitato?
    doom3, emozioni rigorosamente di paura.E mafia alal fine...quasi commuovente, sai quando rimani inpalato senza muovere nŔ fare niente...

Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Napoli
    Aspetta... Doom3 non Ŕ sublime, non diciamo cose non vere.

Cito alcuni momenti sublimi dei videogiochi:

- Finale di Mafia.
    - Discorso finale tra The Boss e Snake in MGS3
    - Eyes on me in FFVIII con Rinoa che abbraccia Squall e piange, finale del gioco.
    - Confronto finale tra Malak e Revan in KOTOR I, indipendentemente dal lato scelto.
    - Sveglio di Gidan dallo stato di incoscienza in FFIX
    - Scena del bacio, scoperta del sacrificio di Juna e finale di FFX.
    - In MGS2, quando Ocelot prende il controllo del MGRay.

Questi sono i primi che mi sono venuti in mente

Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    LocalitÓ
    Sardegna
    Citazione Cercatore
    Aspetta... Doom3 non Ŕ sublime, non diciamo cose non vere.

Cito alcuni momenti sublimi dei videogiochi:

- Finale di Mafia.
    - Discorso finale tra The Boss e Snake in MGS3
    - Eyes on me in FFVIII con Rinoa che abbraccia Squall e piange, finale del gioco.
    - Confronto finale tra Malak e Revan in KOTOR I, indipendentemente dal lato scelto.
    - Sveglio di Gidan dallo stato di incoscienza in FFIX
    - Scena del bacio, scoperta del sacrificio di Juna e finale di FFX.
    - In MGS2, quando Ocelot prende il controllo del MGRay.

Questi sono i primi che mi sono venuti in mente
    Altri momenti sublimi. finale di Trone of Bhaal e love-story annesse. L'unica volta che mi sono venuti dei brividi durante un videogioco. Tra quelli che hai citato tu, ho giocato solo KOTOR ma non mi ha fatto un effetto cosý forte. con la musica mi capita abbastanza presto con gli assoli stupendi (come Stairway to heaven o Freebird) o con canzoni dal significato molto profondo, come quelle di Dark side of the moon o The Wall

Registrato il
    06-04
    LocalitÓ
    provincia di Roma
    Di tutti ho giocato a mafia, ma forse xkŔ era in inglese non ci ho capito molto. Cmq ora ke ci penso a Doom2 nei livelli segreti (quelli coi nazisti ke combattono al fianco dei demoni) mi sono sconvolto, non so perkŔ...

Albert Einstein
    Arthur Manderson

Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Coruscant (reggio cal)
    doom3 ha riprodotto un film nelel emozioni quando l'imp dentro la vasca ha preso vita, ho sussultato...come emozione narratica completamente esente... in mafia invece molto emotivo il finale

fab31_wrc
    Ospite
    Citazione Beatrice
    La musica mi fa questo effetto.
    quoto.. quando sento qualche assolo alla chitarra elettrica dei maiden o di steve vai mi vengono proprio i brividi XD

Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Napoli
    Si aspetta... ma la paura Ŕ un qualcosa che puoi trovare facilmente rivolgendoti a un videogioco con RE o SH, io dico emozioni nel senso che ti senti sconvolto, completamente partecipe dell'azione che sta succedendo...

Anche i film mi fanno questo effetto, cito alcuni momenti:

- SW Episodio 3: Anakin che va al tempio Jedi; ObiWan quando arriva su Mustafa e ritrova Anakin; quando ObiWan lo sconfigge e gli grida: tu eri il prescelto! Eri mio fratello! Quando ObiWan porta il piccolo Luke dagli zii...
    - Forrest Gump: quando muore Jenny e Forrest va sulla sua tomba e piange. LÓ sono scoppiato a piangere la prima volta, lo confesso.
    - Lolita ( 1997 ), Humbert ritrova una Dolores ingrassata e imbruttita e la rivede ragazzina... alto momento di sublimitÓ. Altra scena Ŕ quando fissa la cittÓ dall'alto e dice: sentivo solo le voci dei bambini che giocavano... la musica di Morricone fa tutto il resto
    - BraveHeart: la morte della moglie di Wallace e la sua rabbia che dura tutto il film, epico.

La musica Ŕ lo stesso, cito alcuni pezzi che mi sciolgono:

- Nona Sinfonia di Beethoven.
    - Uno degli "urli" di Chester degli LP a caso: quell'uomo Ŕ un mito.
    - Celine Dion: i'm alive su tutte.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo