Questa Volta Non Posso Stare Zitto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Questa Volta Non Posso Stare Zitto...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Predator5
    Registrato il
    10-02
    Località
    UNCHIO(verbania)
    Messaggi
    122

    Questa Volta Non Posso Stare Zitto...

    Sono contrariato al voto dato alla grafica di Unreal2.Mi spiego:Quando è uscito quake3 grafica e longevità è hanno preso10.Di grafica perchè ha lanciato un nuovo motore grafico molto bello,e di longevità perchè è un grande multiplayer.UT2003 NON HA FATTO LA STESSA COSA????????? non ha mica lanciato un nuovo motore grafico e non è un multiplayer molto longevo??????
    A questo punto ho tralasciato e ho detto: Bè per la longevità pazienza,ma per la grafica ci ripenseranno quando vedranno quella di Unreal2.

    Ed ecco che soglio e vedo grafica 9. Ma come 9? E ha preso come silent hill 2?
    Non so cosa dire...............quella di silent hill2 è bella ma quella di unreal 2 è un'altra cosa. tutto questo per dire che non si possono dare dei voti più decenti ogni tanto? 10 l'ha preso quake3 e unreal 2 9? E' la prima volta che penso che gmc abbia veramente torto!!!!!
    <PR5>

  2. #2
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Mah, veramente torto...
    Non seguo con accanimento la scena PC, ma secondo me l'impatto avuto dalla grafica di Quake III Arena all'epoca della sua uscita è effettivamente superiore a quello del motore di Unreal 2 oggi.
    Per intenderci (e qui magari sembro un fan di Carmack, ma ti assicuro che non è fondamentale stabilirlo), secondo me il 10 in grafica potrebbe prenderlo Doom III, almeno per quello che si è visto finora, poi ci vuole il gioco completo per dirlo con certezza.

    Inoltre considera pure l'aspetto puramente artistico della cosa. Sinceramente ho visto Unreal 2 solo di sfuggita, ma per il 10 a Q3 sicuramente è stato preso in considerazione anche l'aspetto stilistico.

    u

  3. #3
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    in effetti la grafica di un gioco va paragonata agli altri giochi attualmente in commercio per dare un voto
    _

  4. #4
    Utente L'avatar di Predator5
    Registrato il
    10-02
    Località
    UNCHIO(verbania)
    Messaggi
    122
    Io non voglio paragonare i 2 giochi ma voglio dire che la grafica di unreal 2 ha lanciato questo motore grafico,che lascia a bocca apert.A quake3 il 10 era stato dato proprio perchè il motore grafico era nuovo e molto bello! Quindi non vedo perchè a unreal 2 non lo hanno dato!
    <PR5>

  5. #5
    falk
    Ospite
    Inviato da Predator5
    Io non voglio paragonare i 2 giochi ma voglio dire che la grafica di unreal 2 ha lanciato questo motore grafico,che lascia a bocca apert.A quake3 il 10 era stato dato proprio perchè il motore grafico era nuovo e molto bello! Quindi non vedo perchè a unreal 2 non lo hanno dato!
    Forse perchè all'epoca il motore grafico di Quake 3 ha portato più innovazione di quanto abbia fatto Unreal 2 oggi.

  6. #6
    Utente L'avatar di Predator5
    Registrato il
    10-02
    Località
    UNCHIO(verbania)
    Messaggi
    122
    Questo è molto probabile.Il fatto è che secondo me sono un pò strettini con i voti.Il 10 se lo meritava,al di là del'innovazione che non è questa(nel senso che non è ancora il motore grafico unral warfare!)xchè ha un ottima grafica.Anche di logica a Ut2003 di grafica avevano dato 9 perchè era molto bella,poi hanno detto che unreal2 era un'evoluzione migliore della grafica di Ut2003 e gli danno 9 lo stesso.Secondo me non ha logica.Guarda solo RTCW e MOHAA,usciti vicini,eppure di grafica entrmbi 9.Nonostante siano entrambi grandi capolavori di grafica RTCW secondo me è un pochettino meglio.Forse l'unica soluzione e dare il voto più preciso,cioè esprimendolo x esempio :7.8;6,7 ecc.In questo modo il confronto sarebbe più preciso.
    <PR5>

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ma in fondo, cosa importa se un giocoè leggerissimamente meglio in grafica di un altro? Sì, si potrebbe dare al primo 9 e al secondo 9,05. Ma quello che è importante è che entrambi hanno un'ottima grafica, e il 9 stabilisce proprio questo. E' giusta che la scala di valori usata per i voti permetta di differenzia adeguatamete giochi di livello differente, ma senza scadere troppo nella pignoleria.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Predator5
    Questo è molto probabile.Il fatto è che secondo me sono un pò strettini con i voti.Il 10 se lo meritava,al di là del'innovazione che non è questa(nel senso che non è ancora il motore grafico unral warfare!)xchè ha un ottima grafica.Anche di logica a Ut2003 di grafica avevano dato 9 perchè era molto bella,poi hanno detto che unreal2 era un'evoluzione migliore della grafica di Ut2003 e gli danno 9 lo stesso.Secondo me non ha logica.Guarda solo RTCW e MOHAA,usciti vicini,eppure di grafica entrmbi 9.Nonostante siano entrambi grandi capolavori di grafica RTCW secondo me è un pochettino meglio.Forse l'unica soluzione e dare il voto più preciso,cioè esprimendolo x esempio :7.8;6,7 ecc.In questo modo il confronto sarebbe più preciso.
    Azz, hai ricacciato fuori la storia dei voti in centesimi fossi in te starei un pò attento alle reazioni dei mod

    Cmq tornando serii, il fatto che gmc sia stetta di voti è risaputo, facendo un confronto con altre riviste di videogiochi FMI e non. La loro è una scelta, che potrà essere criticata, ma di sicuro quando un gioco prende 9, puoi star certo che ne vale la pena, e se ti piace il genere, quello è un gioco da avere a tutti i costi. La totale assenza dei 10 come voto finale ne è sicuramente la riprova. Per quanto riguarda il voto in decimi, prima scherzavo, ma di sicuro non sarai guardato di buon occhio se ti lamenti delle votazioni attuali

    Edit: Troppo terdi, Lex ti ha già sgamato
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 23-02-2003 alle 17:08:03

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #9
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    troppi voti sulla grafica sono sballati su gmc... unreal2 e' il primo di una lunga lista
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  10. #10
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da vegeth85
    troppi voti sulla grafica sono sballati su gmc... unreal2 e' il primo di una lunga lista
    Esempi?
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  11. #11
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    allora,incominciamo dalla schiera dei sopravvalutati:

    -Planescape torment(riedizione)
    -Quake3 arena(riedizione;all'epoca avra' preso anche 10,ma oggi paragonato con i giochi attuali nn puo' andare oltre il 6)
    -Nascar Thunder 2003(la rappresentazione grafica dei danni fa semplicemente ridere e voi mettete 9...)
    -HOMM the gathering storm
    -Kohan Battles of Ahriman(la grafica e' vecchia di anni e ha preso 7...)
    -Madden NFL(guarda bene i modelli 3d e dimmi se sono da 9...)
    -Civilization III(riedizione)
    -The sims cuccioli che passione(adesso dov'e' la differenza grafica con gli altri episodi)
    -Sail simulator 4
    -Pusher(se questa grafica e' da sufficienza...)
    -Kick off 2002(quando ho visto il 6,ho riso per giorni...)
    -Hotel giant
    eccetera

    e ora i sottovalutati

    -Il signore degli anelli(gli ambienti sono stupendi,i dettagli e le animazioni pure,la sua grafica ha ricevuto elogi dalle piu' importanti riviste,come xxxxxx,e voi vi metete a piagnucolare su questo o quel costume o ambientazione...come se voi viveste in mezzo agli hobbit,poi...)
    -NOLF2(il lithtech parla da se')
    -Ice wind dale(e' incredibile come abbia ricevuto un voto in meno rispetto a planescape...)
    -Syberia(semplicemente assurdo...sai a me quanto me ne importa se nn e' in 3d,preferisco 1000 volte gli sfondi di Syberia a qualunque altro sistema grafico in circolazione...)
    -Hover ace
    -Chi vuol essere milionario(che cosa vi aspettavate,concorrenti che entrano in scena facendo le capriole,effetti particellari a piu' nn posso,spettatori che lanciano fuochi d'artificio a ogni risposta corretta o altri effetti del genere?)
    -Global operations
    -Pc basket2002(nn credo proprio che avrete il coraggio di dare un 3 alla grafica dell'imminente Scudetto,che da anni nn propone nemmeno una qualche rappresentazione della partita...)

    devo andare avanti?

    ora,gorman,io nn voglio accusare nessuno,pero' faresti meglio a riconoscere che GMC nn ha l'attributo della perfezione,e che i suoi sbagli li fa,eccome...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da vegeth85
    -Il signore degli anelli(gli ambienti sono stupendi,i dettagli e le animazioni pure,la sua grafica ha ricevuto elogi dalle piu' importanti riviste,come xxxxxx,e voi vi metete a piagnucolare su questo o quel costume o ambientazione...come se voi viveste in mezzo agli hobbit,poi...)
    Non rispondo a ogni tua indicazione perché stamattina devo fare un sacco di cose, magari qualche altro lettore dirà la sua nel frattempo. Rispetto a quanto dici qui sopra, però... perdonami ma che sia una rivista più importante della nostra, in ambito videoludico, proprio non lo accetto. Non mi rispondere nemmeno, non voglio fare polemiche sulla concorrenza, ma quella non è una rivista di videogiochi. E il suo parere, nell'ambito in cui lavoriamo noi, non lo ritengo assolutamente più autorevole del nostro. Premesso questo, noi non viviamo in mezzo agli hobbit, ma chi ha scritto e corretto quella recensione ha letto il SdA un minimo di 3 volte nella sua vita. Forse qualche carta in regola per esprimere un'opinione la può vantare.

    ora,gorman,io nn voglio accusare nessuno,pero' faresti meglio a riconoscere che GMC nn ha l'attributo della perfezione,e che i suoi sbagli li fa,eccome...
    Non ho mai sostenuto il contrario. Trova un mio messaggio che lasci anche solo intravedere la possibilità che io ritenga il nostro operato infallibile.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  13. #13
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Gorman,nn intendevo assolutamente mettere in dubbio la validita' di GMC(che ritengo superiore a tutte le altre riviste),volevo soltanto farti vedere come la grafica del Signore degli Anelli nn fosse poi tutto 'sto schifo...

    la rivista che ho citato analizzava l'aspetto puramente tecnico della grafica(e nn altri aspetti videoludici),e per fare questo credo che qualsiasi rivista di pc di un qualche valore possa farlo
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  14. #14
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Inviato da vegeth85
    allora,incominciamo dalla schiera dei sopravvalutati:
    in generale, il voto per la grafica non può essere "assoluto", ma deve in ogni caso essere relazionato con il genere di gioco. Qualsiasi sparatutto 3D degli ultimi due anni ha una grafica migliore di un qualsiasi gioco di strategia. Questo perche' dato che lo "spazio" utilizzabile in un computer (considerando la potenza del processore, la quantità di RAM, la scheda 3D) è limitato, in uno strategico buona parte sarà occupata dall'intellingenza artificiale, mentre in uno sparatutto ovviamente sarà occupata dal motore grafico.
    Tuttavia, non per questo James Bond, mediocre sparatutto 3D, ha una grafica migliore di Medieval. Magari se fai vedere due foto a una persona che non gioca potrà affermarlo, ma se sei un giocatore non puoi confondere le due cose - IMHO. Medieval è il massimo della grafica negli strategici, Unreal 2 magari è il massimo per gli sparatutto 3D: pero' quando uscirà Age of Empires 3, dovremmo confrontarlo con MEdieval o con U2, dal punto di vista della grafica?

    Passando ai giochi da te "proposti": (ti avviso che tralascio alcuni titoli perche' non li ho giocati a fondo).

    -Planescape torment(riedizione)
    abbiamo lasciato il voto identico alla versione recensita.

    -Quake3 arena(riedizione;all'epoca avra' preso anche 10,ma oggi paragonato con i giochi attuali nn puo' andare oltre il 6)
    questa non l'ho capita, quand'e' che abbiamo recensito la "riedizione" di Quake 3? nei "budget" non mettiamo voti parziali per la grafica.

    -Nascar Thunder 2003(la rappresentazione grafica dei danni fa semplicemente ridere e voi mettete 9...)
    qua lascio la parola a Pape, pero' devo dire che vedendolo giocare a NASCAR mi sembra di essere in pista davvero...

    -HOMM the gathering storm
    -Kohan Battles of Ahriman(la grafica e' vecchia di anni e ha preso 7...)
    7 ti sembra troppo?

    passando ai "sottovalutati":

    Il signore degli anelli(gli ambienti sono stupendi,i dettagli e le animazioni pure,la sua grafica ha ricevuto elogi dalle piu' importanti riviste,come xxxxxx,e voi vi metete a piagnucolare su
    al di la' di quello che ha detto Gorman, sia sulla rivista che sulla persona che ha scritto la prova, il gioco l'ho visto e francamente mi pare che dal mondo di Tolkien (specie ora che esistono dei bei film) si poteva fare molto di piu' e non solo come grafica. La Sierra stra producendo due altri titoli e promettono molto di piu'...

    -NOLF2(il lithtech parla da se')
    non capisco... questo è un motore da 8, unreal 2 da 9, e James Bond da 6. Cosa avresti messo? Ad unreal 10 e a NOLF 2 9? E quando esce Doom III, se è effettivamente piu' bello di U2, che gli metti, 11?

    -Syberia(semplicemente assurdo...sai a me quanto me ne importa se nn e' in 3d,preferisco 1000 volte gli sfondi di Syberia a qualunque altro sistema grafico in circolazione...)
    Esistono molte avventure che vantano una grafica migliore, come The Longest Journey: inoltre, in Syberia, la grafica è un pochino ripetitiva. Considera che agli inizi degli anni 90 in Myst si poteva giocare su delle foto, e i computer erano nettamente meno potenti.

    Inoltre, non dovresti confondere i tuoi gusti personali con un giudizio oggettivo.

    In ogni caso, per Syberia sicuramente avremmo potuti essere di manica un po' piu' larga

    -Chi vuol essere milionario(che cosa vi aspettavate,concorrenti che entrano in scena facendo le capriole,effetti particellari a piu' nn posso,spettatori che lanciano fuochi d'artificio a ogni risposta corretta o altri effetti del genere?)
    No, quello no, pero' almeno una animazione di Gerry non avrebbe guastato. Il problema è che non l'hanno messa per non modificare troppo il gioco nelle varie nazioni in cui esce.

    ora,gorman,io nn voglio accusare nessuno,pero' faresti meglio a riconoscere che GMC nn ha l'attributo della perfezione,e che i suoi sbagli li fa,eccome...
    guarda, non sai quanto ti sbagli a questo proposito. Nessuno qua dentro ha mai pensato di dire che siamo perfetti, anzi. Ogni vostro post di critica, come il tuo, ci ricorda che possiamo sbagliare, e che a volte lo facciamo!

    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da vegeth85
    allora,incominciamo dalla schiera dei sopravvalutati:

    -Planescape torment(riedizione)
    BWHAhahHAHahaHAHHHAHA
    AHAHAHHAhaHhaHAAHAHAH
    aHAHAHAhauhUAHaUhaUHahUuha
    AHuAHUAhAUHauhAUHaUHAHu
    AHUAHAUhaUHahuHAuhah
    ahuahuahauhaUhAUHAHUAh
    AHUAhuAHAUhuaHaUhAUhAHU
    AHUaHUAHuahaUHaUHauHau
    PLANESCAPE TORMEN SOPRAVVALUTATO!?
    LOOOOL
    bella battuta, davvero!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •