La decadenza dell'informazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: La decadenza dell'informazione...

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    La decadenza dell'informazione...

    In principio fu il TG4: telegiornale fazioso quasi in modo disturbante,ma lo si sapeva già e ci si faceva poco caso.
    Poi la metamorfosi di Studio Aperto da discreto tg inteso come telegiornale a tg inteso come TuttoGossip.
    Ora noto che anche il TG5 sta prendendo una piega molto preoccupante,si era iniziato con Gusto,ora si prosegue con servizi sempre più leggeri....

    oramai i tg sono questo:
    si prevede caldo record.....incredibile per il 26 di luglio,eh?
    brad pitt è in sardegna per girare il suo nuovo film....ma non mi dire....
    gli uccelli riproducono le suonerie dei telefonini.......non andavo a dormire se non lo sapevo...
    per gennaio si prevedono temperature rigidissime.......ma cosa sei?un indovino?

    potrei continuare all'infinito,ma mi fermo qua.
    Il problema è che le notizie veramente importanti non sono più trattate(leggi "lotta alla mafia") o sono solamente accennate(leggi "picconate alla Costituzione dall'attuale governo,questione immigrazione,ecc") a favore di notizie magari più accattivanti ma che privano della conoscenza che è legittimo sapere.
    Che ne pensate?

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    E' anche un po la tendenza del momento, se vedi difatti trasmissioni di gossip oppure reality vanno alla moda, a nessuno piace sentire notizie "impegnate" e serie.

    Inoltre prima ci si lamenta che quando c'è un attentato ci sono giorni e giorni di servizi che uno non ne può più, poi vengono ad aprire questi thread dove si lamenta il fatto che le notizie serie siano poco trattate.

    Io francamente noto che metà del telegiornale è dedicato a notizie serie ed importanti, la rimanente metà a cose non serie...


  3. #3
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Jack89
    Io francamente noto che metà del telegiornale è dedicato a notizie serie ed importanti, la rimanente metà a cose non serie...
    Mi dici che tg guardi?non mi ricordo che ne esista uno tale

  4. #4
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Chiamare informazione quanto appare in televisione è un eufemismo. Gli unici telegiornali seri sono, a parte le reti rai, i telegiornale di la7 e della TSI svizzera.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Thom Yorke
    Mi dici che tg guardi?non mi ricordo che ne esista uno tale
    Tutti, davvero tutti.

    Durano circa poco meno di mezz'ora, e almeno un quarto d'ora è dedicato a notizie dal mondo (attentati, summit, catastrofi, politica internazionale, guerre), dall'italia (politica e cronaca) e poi da altre cavolatine tipo il meteo, le curiosità, i vip e il gossip.

    Poi certamente ci sono telegionarli che dedicano a cose frivole più (come Tg4 e Studio aperto) o meno (come TG1 e TG2) tempo, ma è oggettivo che almeno metà siano cose serie.


  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Sì ormai molti TG puntano sul gossip,mentre avrebbero alte 1000 notizie di cui parlare.Cmq il TG3 non lo trovo male.

  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    certo che se pretendete informazioni dalla tv state freschi ....

  8. #8
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Evicaro
    certo che se pretendete informazioni dalla tv state freschi ....
    Ogni tanto vorrei averla,soprattutto dalla TV pubblica.

  9. #9
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Toad
    Ogni tanto vorrei averla,soprattutto dalla TV pubblica.
    scusa .. dove la vedi la tv pubblica ?

    ma soprattutto ... esiste una tv pubblica ?

  10. #10
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Sono indelicato se vi chiedo di non limitarvi ad approvare o meno il post iniziale, seppur con perifrasi?
    Rispondete con altre analisi, proposte di soluzione etc.. E' sicuramente più utile alla discussione.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  11. #11
    Evicaro
    Ospite
    Citazione L33T
    Sono indelicato se vi chiedo di non limitarvi ad approvare o meno il post iniziale, seppur con perifrasi?
    Rispondete con altre analisi, proposte di soluzione etc.. E' sicuramente più utile alla discussione.
    scusa ma ho risposto come la penso ... ovvero non c'è soluzione se non internet ....

  12. #12
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Perchè la pensi così? Non hai tirato una moneta per decidere la tua posizione: l'hai determinata in base a delle analisi e a dei ragionamenti -- due cose che, se esposte, probabilmente sarebbero utili alla discussione.
    Se ti limiti a dire quel che pensi senza spiegare perchè cosa possiamo fare oltre a prenderne atto?
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  13. #13
    Evicaro
    Ospite
    Citazione L33T
    Perchè la pensi così? Non hai tirato una moneta per decidere la tua posizione: l'hai determinata in base a delle analisi e a dei ragionamenti -- due cose che, se esposte, probabilmente sarebbero utili alla discussione.
    Se ti limiti a dire quel che pensi senza spiegare perchè cosa possiamo fare oltre a prenderne atto?
    eh lo stavo spiegando ..... non esistono le tv pubbliche che dice .... TUTTE LE TV SONO PRIVATE ... e tutte con un chiarissimo partito alle spalle ...

    quindi se si vogliono delle informazioni un po' libere il meglio è sempre andare su internet e leggere le informazioni che si vogliono da più punti di vista e tirare le somme ( OBBIETTIVAMENTE ) .

    La tv oramai è solo spazzatura ....

  14. #14
    violence addicted L'avatar di razide
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    180
    L'informazione sulle tv pubbliche italiane non è che sia il massimo.

    Comunque sia.. c'è internet!

  15. #15
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Cmq non la vedo così male...già quel poco di catastrofi ke dicono mi rovinano pranzo e cena...preferisco saperle in altri modi infatti all' ora del TG preferisco mettere i cartoni animati... sarà LOL però mangio in pace, poi mi interesso a quello ke succede ma fuori dai pasti lo preferisco...anke xkè durante i pasti neanke si segue con grande attenzione...xciò seppur fossero tutte notizie serie a quell' ora si non si seguirebbero tutte. Certo poi normale ke uno kieda un minimo di soddisfazione...

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •