FFVI: Esper.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: FFVI: Esper.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    FFVI: Esper.

    Dopo 7 ore di gioco sono in possesso degli Esper: credevo che fossero solo dei summon, invece sono utili anche per apprendere alcune abilità e migliorare dei parametri in particolare.
    Purtroppo però li ho equipaggiati prima di sentire la spiegazione del fantasma e non riesco più a spostarli dal personaggio assegnato. Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa?
    Impostato così mi ricorda un pò i G.F. di FFVIII, però con meno abilità. devo ancora verificare se sono altrettanto potenti (non che ne abbia bisogno, visto che Sabin e Edgar ammazzano tutti!).
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #2
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione dragonizolde
    Dopo 7 ore di gioco sono in possesso degli Esper: credevo che fossero solo dei summon, invece sono utili anche per apprendere alcune abilità e migliorare dei parametri in particolare.
    Purtroppo però li ho equipaggiati prima di sentire la spiegazione del fantasma e non riesco più a spostarli dal personaggio assegnato. Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa?
    Impostato così mi ricorda un pò i G.F. di FFVIII, però con meno abilità. devo ancora verificare se sono altrettanto potenti (non che ne abbia bisogno, visto che Sabin e Edgar ammazzano tutti!).
    Per spostarli o toglierrli dai pg basta che entri nella lista degli espers.e selezioni uno spazio vuoto...riguardo alla loro potenza non ti aspettare molto cioè in battglia se ne possono evocare solo 4 uno per pg e una volta per battaglia.
    Cmq Bahamut credo che sia il più potente...cmq la vera "forza" degli espers sta nell'insegnare ei pg le magie...Flare ma soprattutto ULTIMA sono devastanti...
    Detto questo ti auguro buona caccia:in tutto sono ventisei
    Spoiler:
    anzi 27 contando l'evoluzione di Odino

  3. #3
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    Citazione Kall Su
    Per spostarli o toglierrli dai pg basta che entri nella lista degli espers.e selezioni uno spazio vuoto...riguardo alla loro potenza non ti aspettare molto cioè in battglia se ne possono evocare solo 4 uno per pg e una volta per battaglia.
    Cmq Bahamut credo che sia il più potente...cmq la vera "forza" degli espers sta nell'insegnare ei pg le magie...Flare ma soprattutto ULTIMA sono devastanti...
    Detto questo ti auguro buona caccia:in tutto sono ventisei
    Spoiler:
    anzi 27 contando l'evoluzione di Odino
    Infatti, se li hai tutti rimane sempre uno spazio vuoto nella lista...e nel web c'erano voci su come si potesse ottenere l'esper che occupasse quello spazio...ma son solo menzogne.
    Cmq ff6 è il mio preferito.

  4. #4
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Così tanti?
    Pensavo fossero pochi, come in FFIX.
    Grazie per la spiegazione su come toglierli: non ci avevo proprio pensato...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Radiant Garden
    Messaggi
    1.418
    cavolo ma sono un marea!
    Li voglio li volgio li volgio tutti! E li avrò!
    Sese
    per ora mi basta finirlo

  6. #6
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Io l'ho iniziato solo ieri: hai voglia a finirlo...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  7. #7
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Prima di tutto, Genjuu o bestie fantasma, non Esper che c'azzecca una beata mazza.
    Comunque io le vedo abbastanza inutili in FF6, se non per imparare qualche magia utile (Death+Invisi). Alla fine basta usare Mash e Edgar per fare i danni più pesanti.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  8. #8
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione The Chrono Cross
    Prima di tutto, Genjuu o bestie fantasma, non Esper che c'azzecca una beata mazza.
    Comunque io le vedo abbastanza inutili in FF6, se non per imparare qualche magia utile (Death+Invisi). Alla fine basta usare Mash e Edgar per fare i danni più pesanti.
    Figurati che lo sto giocando in Italiano e probabilmente è una traduzione amatoriale, quindi ci sarà più di un'inesattezza.
    Mash non l'ho ancora incontrato.
    Vorrei chiedere un'altra cosa: Celes (azz, spero sia il nome giusto, comunque l'ex generalessa dell'impero) non sa più usare l'abilità che assorbe le magie (nella mia versione si chiama "Runica"), ho il comando in grigio, mi potreste spiegare come mai e se si impara di nuovo?
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Radiant Garden
    Messaggi
    1.418
    Citazione dragonizolde
    Figurati che lo sto giocando in Italiano e probabilmente è una traduzione amatoriale, quindi ci sarà più di un'inesattezza.
    Mash non l'ho ancora incontrato.
    Vorrei chiedere un'altra cosa: Celes (azz, spero sia il nome giusto, comunque l'ex generalessa dell'impero) non sa più usare l'abilità che assorbe le magie (nella mia versione si chiama "Runica"), ho il comando in grigio, mi potreste spiegare come mai e se si impara di nuovo?
    Potrebbe essere perchè hai cambiato arma, non con tutte funziona
    (credo)

  10. #10
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    E' vero, le ho dato la mazza!
    Dovrò recuperare un'arma adatta, magari la spada mithril o il pugnale reale.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  11. #11
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione dragonizolde
    Mash non l'ho ancora incontrato.
    Mash dovresti già avercelo nel gruppo. È il fratello di Edgar.

    Vorrei chiedere un'altra cosa: Celes (azz, spero sia il nome giusto, comunque l'ex generalessa dell'impero) non sa più usare l'abilità che assorbe le magie (nella mia versione si chiama "Runica"), ho il comando in grigio, mi potreste spiegare come mai e se si impara di nuovo?
    Basta che le imposti una spada e l'abilità della "spada che assorbe la magia" tornerà. Purtroppo il nome tradotto (italiano o americano che sia) non fa capire minimamente che serve una spada per assorbire la magia.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  12. #12
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    Citazione The Chrono Cross
    Mash dovresti già avercelo nel gruppo. È il fratello di Edgar.
    in poche parole..sabin.

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione maverick_182
    in poche parole..sabin.
    Ho orrere di scrivere quel nome, per cui preferisco arrivare a fare capire chi è Mash usando la frase citata sopra.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    Citazione The Chrono Cross
    Ho orrere di scrivere quel nome, per cui preferisco arrivare a fare capire chi è Mash usando la frase citata sopra.
    Eh già..anke io preferirei il nome mash...

  15. #15
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    gli esper in battaglia nn sono utili,servono solo a farti imparare abilita e a potenziarti i pers ecco un truccheto:
    Spoiler:
    QUANDO STAI PER FARE IL LV UP,PRENDI UN ESPER CHE TI FA CRESCERE DI FORZA O DI ALTRI PARAMETRI,COSI PUOI FAR CRESCERE I PERS IN OGNI PARAMETRO MOLTO VELOCEMENTE


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •