2) Lapide in Onore di Carlo Giuliani [DS INSIDE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 407

Discussione: 2) Lapide in Onore di Carlo Giuliani [DS INSIDE]

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    2) Lapide in Onore di Carlo Giuliani [DS INSIDE]

    Riporto qui un interessante articolo preso dal quotidiano "Libero" (spero si legga, in caso contrario mi toccherà scriverlo):

    http://img259.imageshack.us/img259/6...00036ti.th.jpg


    E' semplicemente una cosa scandalosa, una lapide è un qualcosa che sta a indicare che qualcuno ha compiuto un gesto positivo degno di nota, non mi sembra che manifestare violentemente e assaltare con un estintore una camionetta dei carabinieri sia un qualcosa di positivo.
    Per carità, i suoi amici possono ricordarlo quanto vogliono nei loro centri sociali, ma che il Comune metta una lapide in un luogo pubblico mi sembra scandaloso, complimenti all'amministrazione cittadina guidata dai DS.

    ------------------------------------------------------------------------

    Per rispondere a R@ge:

    A Genova non erano presenti militari di leva, bensì agenti in servizio dei Carabinieri e della Polizia di Stato, compresi i corpi che svolgono esclusivamente attività anti-sommossa (tra i quali la famosa "Cenere" di Padova).

    Nell'addestramento base di un agente (sia di polizia che dei carabinieri) sono previste anche specifiche lezioni anti-sommossa.
    Ultima modifica di Jack89; 27-07-2005 alle 22:57:56


  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Quoto colui che ha scritto questo nell'altro thread:

    Giuliani non meritava la morte, è stata una tragedia, come non si merita quella lapide, non è stato un eroe.
    Non è giusto trasformarlo in un martire, se non si fosse comportato come stava facendo in quel momento con ogni probabilità sarebbe ancora vivo, carabinieri esperti o no.
    Francamente, da quello che ho visto, nelle sue azioni non ho potuto scorgere alcun ideale, soltanto un estintore che stava per essere lanciato contro una camionetta della polizia da un ragazzo mascherato.

    Non poteva dirlo in modo migliore


  3. #3
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Quoto anke io.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Jack89
    [...]
    Per rispondere a R@ge:

    A Genova non erano presenti militari di leva, bensì agenti in servizio dei Carabinieri e della Polizia di Stato, compresi i corpi che svolgono esclusivamente attività anti-sommossa (tra i quali la famosa "Cenere" di Padova).

    Nell'addestramento base di un agente (sia di polizia che dei carabinieri) sono previste anche specifiche lezioni anti-sommossa.
    A Genova c'era mezzo mondo dell'ordine e se l'addestramento è quello che ho fatto anche io allora potete stare freschi.
    Non ce l'ho con quei ragazzi che si sono sbattuti come sbirulini al caldo, nè tantomeno ce l'ho con chi ha manifestato pacificamente. Ce l'ho con chi ha dato ORDINI così precisi e meticolosi da far capire come si voleveva che si mettesse il tutto. Giuliani è stato una conseguenza (infatti è avvenuto in un momento di crisi dell'intera giornata).
    Putroppo chi paga qui sono gli innocenti (e non ditemi che ho detto che Giuliani è innocente). LA lapide va fatta a chi non ha fatto nulla e si è trovato con 4 ematomi. Ripeto: quando qualcuno chiederà scusa per quello che hanno fatto al g8 e alla Diaz, anche io condannerò Giuliani. Per ora non lo esalto nè lo reputo un eroe, ma almeno stava facendo quello che per lui era giusto senza essere pagato! Spero di aver chiarito!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Citazione R@ge
    A Genova c'era mezzo mondo dell'ordine e se l'addestramento è quello che ho fatto anche io allora potete stare freschi.
    Non ce l'ho con quei ragazzi che si sono sbattuti come sbirulini al caldo, nè tantomeno ce l'ho con chi ha manifestato pacificamente. Ce l'ho con chi ha dato ORDINI così precisi e meticolosi da far capire come si voleveva che si mettesse il tutto. Giuliani è stato una conseguenza (infatti è avvenuto in un momento di crisi dell'intera giornata).
    Putroppo chi paga qui sono gli innocenti (e non ditemi che ho detto che Giuliani è innocente). LA lapide va fatta a chi non ha fatto nulla e si è trovato con 4 ematomi. Ripeto: quando qualcuno chiederà scusa per quello che hanno fatto al g8 e alla Diaz, anche io condannerò Giuliani. Per ora non lo esalto nè lo reputo un eroe, ma almeno stava facendo quello che per lui era giusto senza essere pagato! Spero di aver chiarito!
    Ma se Giuliani non avesse cercato di buttare ai carabinieri quell'estintore al 99% ora sarebbe ancora vivo.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  6. #6
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Carlo Giuliani si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.
    Quello che non capisco è perchè, preso dalla foga, voleva tirare l' estintore nella camionetta (e non dite che non è vero, perchè E' COSI'). Discorso a parte meritano le forze dell' ordine, sarei ripetitivo nel dire che hanno fatto schifo. Se solo ci fosse stata più collaborazione tra i manifestanti pacifici e le forze dell' ordine nell' emarginare i black block, molte manganellate sarebbero state evitate.
    La lapide in onore è una cazzata secondo me.
    A cosa serve?A nulla.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione black hawk down
    Ma se Giuliani non avesse cercato di buttare ai carabinieri quell'estintore al 99% ora sarebbe ancora vivo.
    Ma se i Carabinieri non avessero malmenato gente che non c'entrava nulla, nessuno si sarebbe inferocito verso una camionetta che per inettidudine dei così detti "reparti anti sommossa" SI ERA PERSA!
    Con il "se" Hitler sarebbe ancora al potere!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  8. #8
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Citazione exchpoptrue
    Carlo Giuliani si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.
    Quello che non capisco è perchè, preso dalla foga, voleva tirare l' estintore nella camionetta (e non dite che non è vero, perchè E' COSI'). Discorso a parte meritano le forze dell' ordine, sarei ripetitivo nel dire che hanno fatto schifo. Se solo ci fosse stata più collaborazione tra i manifestanti pacifici e le forze dell' ordine nell' emarginare i black block, molte manganellate sarebbero state evitate.
    La lapide in onore è una cazzata secondo me.
    A cosa serve?A nulla.
    Quoto.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Citazione R@ge
    Ma se i Carabinieri non avessero malmenato gente che non c'entrava nulla, nessuno si sarebbe inferocito verso una camionetta che per inettidudine dei così detti "reparti anti sommossa" SI ERA PERSA!
    Con il "se" Hitler sarebbe ancora al potere!
    Infatti....non guardate solo quello che vi fa comodo a voi...

  10. #10
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Citazione R@ge
    Ma se i Carabinieri non avessero malmenato gente che non c'entrava nulla, nessuno si sarebbe inferocito verso una camionetta che per inettidudine dei così detti "reparti anti sommossa" SI ERA PERSA!
    Con il "se" Hitler sarebbe ancora al potere!
    Ti dico solo una cosa:la colpa non è mai tutta da una parte.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione black hawk down
    Ti dico solo una cosa:la colpa non è mai tutta da una parte.
    La colpa in quei casi è di chi detiene il potere...è come durante una partita quando l'arbitro si lascia andare in permissivismi ed entrambe le parti si mazzulano ben bene!
    Ci credo che le cose degenerano!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  12. #12
    Utente L'avatar di Nineth
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lendinara
    Messaggi
    391
    Mah, non so esattamente come sono andate le cose, e chi ha iniziato per prima, ma giuliani non è un martire nè un eroe, non merita una lapide, come non meritava la morte.

    Trovo anche io deplorevole questa faccenda, nonostante mi ritenga vicino all'area politica diessina.
    Tratto da una storia vera:

    - Mamma, cos'è il Dalai Lama?
    - Hmm, per farla semplicissima, è una specie di papa dei buddisti.
    - Ah... pensavo fosse un'arte marziale.

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    se non fosse morto il ragazzo a quest'oraera morto il carabiniere. Ergo, stanno mettendo una lapide a un assassino... non penso ho altro da aggiungere

  14. #14
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Citazione R@ge
    La colpa in quei casi è di chi detiene il potere...è come durante una partita quando l'arbitro si lascia andare in permissivismi ed entrambe le parti si mazzulano ben bene!
    Ci credo che le cose degenerano!
    Vero, ma devi ammettere che a menar le mani sono anche stati i ribelli...

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  15. #15
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione R@ge
    A Genova c'era mezzo mondo dell'ordine e se l'addestramento è quello che ho fatto anche io allora potete stare freschi.
    Non ce l'ho con quei ragazzi che si sono sbattuti come sbirulini al caldo, nè tantomeno ce l'ho con chi ha manifestato pacificamente. Ce l'ho con chi ha dato ORDINI così precisi e meticolosi da far capire come si voleveva che si mettesse il tutto. Giuliani è stato una conseguenza (infatti è avvenuto in un momento di crisi dell'intera giornata).
    Putroppo chi paga qui sono gli innocenti (e non ditemi che ho detto che Giuliani è innocente). LA lapide va fatta a chi non ha fatto nulla e si è trovato con 4 ematomi. Ripeto: quando qualcuno chiederà scusa per quello che hanno fatto al g8 e alla Diaz, anche io condannerò Giuliani. Per ora non lo esalto nè lo reputo un eroe, ma almeno stava facendo quello che per lui era giusto senza essere pagato! Spero di aver chiarito!
    Non so dove tu ti sia addestrato, fattostà che qui nella mia città c'è l'Accademia per Agenti della Polizia di Stato (oltretutto non è molto lontana da casa mia) e conosco delle persone che ci sono andate, e mi hanno detto che c'è uno specifico addestramento per fronteggiare situazioni di sommossa.

    Francamente, a parte i blitz alla Diaz e a Bolzaneto (e colgo l'occasione per condannare per l'ennesima volta questi incresciosi fatti) non vedo cosa abbiano sbagliato i poliziotti.
    Già prima del G8 c'erano state minaccie da parte dei manifestanti violenti, dicevano che avrebbero (pfff! ) sfondato il cordone di protezione e che avrebbero messo a ferro e fuoco la città, e il Ministero degli Interni aveva già sconsigliato di andare a Genova durante quelle giornate, proprio per il pericolo che incombeva.

    La stra-grande maggioranza dei feriti e delle persone coinvolte erano manifestanti violenti, ma non nego che siano stati coinvolti anche manifestanti pacifici, ma d'altronde in moltissime immagini si vedevano che quelli pacifici manifestavano vicino (o addirittura insieme) a quelli violenti, a questo punto uno se le va a cercare.

    Inoltre la Polizia non ha dovuto fronteggiare un'esercito regolare dotato di chiare e ben visibili uniformi, bensì tutti erano vestiti diversamente, si faceva fatica a distinguere violenti e pacifici. Adesso, mettiti nei panni di un poliziotto:

    Sei da ore in piedi che ricevi continuamente insulti, sassate e oggetti vari, fa un caldo terribile, dinanzi a te c'è qualche decina di manifestanti violenti, che si avvicinano sempre più, continuano a lanciarti bottiglie, sassi, oggetti (anche incendiati), un sottufficiale ordina la carica, tu parti, i manifestanti violenti indietreggiano correndo, si aggregano a un corteo pacifico nelle vicinanze, ma ugualmente ti arrivano sassate e mazzate, come fai a distinguere chi ti colpisce e chi no? O tutti o nessuno, ed è preciso compito delle forze dell'ordine bloccare e neutralizzare (ferire/disperdere/arrestare) chi mina l'ordine pubblico e chi distrugge negozi, automobili, aree pubbliche, segnaletica e cassonetti.


Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •