Ho rivalutato Final Fantasy 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Ho rivalutato Final Fantasy 8

Cambio titolo
  1. #1
    Ellena...è ovvio! L'avatar di Fulminea
    Registrato il
    06-05
    Località
    **Giungla di MGS3**
    Messaggi
    223

    Ho rivalutato Final Fantasy 8

    Premetto che FFX è il primo capitolo della saga che ho giocato,grafica stupenda,storia appassionante,battle system perfetto...appena finito,mi sono diretta sui capitoli precedenti...compro ff8,mi appassiona da subito ma poi lo lascio al 2cd,perchè la grafica è orribile (confrontandola con quella ps2 ovviamente),il battle system è scomodo e la storia non mi coinvolge più....compro il 9 poco dopo,e la storia è sempre quella,anche se trovo uno stile completamente diverso dall'8 e alcune migliorie...non li ho toccati più per mesi e mesi ma poi pochi giorni fa provo a ricominciare ff8 e tutt'ora ci sto giocando...mi appassiona sempre più,e mi trovo disposta a passare sopra ai difetti elencati prima...questo per dire che se si gioca ad un titolo ps2(in questo caso ffx) e subito dopo ad un capitolo precedente su ps1(ff8) è normale che il passaggio lasci un'pò basiti....quindi il mio consiglio a chi volesse fare la mia stessa cosa è di lasciar trascorrere del tempo prima di giocare un prequel ps1,altrimenti si rischia di sottovalutere dei gran giochi!
    infine,volevo sapere se è successo anche a voi e con quali saghe...

    ciao ciao

  2. #2
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    bah... figurati che io ho giocato prima al 9, poi al 10, poi all'1, al 7, al 2 e al 4... ma ho finito solo il 9 e il 10... cioè, per me la grafica in un RPG vale meno di zero... l'importante sono la trama e la giocabilità...
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

  3. #3
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Fulminea
    Premetto che FFX è il primo capitolo della saga che ho giocato,grafica stupenda,storia appassionante,battle system perfetto...appena finito,mi sono diretta sui capitoli precedenti...compro ff8,mi appassiona da subito ma poi lo lascio al 2cd,perchè la grafica è orribile (confrontandola con quella ps2 ovviamente),il battle system è scomodo e la storia non mi coinvolge più....compro il 9 poco dopo,e la storia è sempre quella,anche se trovo uno stile completamente diverso dall'8 e alcune migliorie...non li ho toccati più per mesi e mesi ma poi pochi giorni fa provo a ricominciare ff8 e tutt'ora ci sto giocando...mi appassiona sempre più,e mi trovo disposta a passare sopra ai difetti elencati prima...questo per dire che se si gioca ad un titolo ps2(in questo caso ffx) e subito dopo ad un capitolo precedente su ps1(ff8) è normale che il passaggio lasci un'pò basiti....quindi il mio consiglio a chi volesse fare la mia stessa cosa è di lasciar trascorrere del tempo prima di giocare un prequel ps1,altrimenti si rischia di sottovalutere dei gran giochi!
    infine,volevo sapere se è successo anche a voi e con quali saghe...

    ciao ciao
    di solito quando si tratta di jrpg non si dovrebbe affatto considerare la grafica...voglio dire anke io preferisco una grafica PS2, ma in un jrpg non guardo quella, ma la trama la caratterizzazione ecc ecc...ke poi non sono d'accordo con te sul sitema di combattimento perfetto di FFX è un'altro discorso
    in ogni caso io ho iniziato con FF8(graficona ai suoi tempi) e poi sono riuscita a giocare molto bene anke FFT e FFVII dopo essermi abituata alla grafica PS2...quindi penso sia una cosa un po soggettiva il sentire così duro il passaggio da una generazione all'altra..io ho avuto poki problemi sinceramente

  4. #4
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    I veri appassionati di ff e jrpg in genere dovrebbero tenere conto della grafica come un optional..solo così apprezzeranno giochi come ff6.

  5. #5
    Utente L'avatar di zell1989
    Registrato il
    05-05
    Località
    mensa garden balamb
    Messaggi
    946
    Citazione Shiva9999
    di solito quando si tratta di jrpg non si dovrebbe affatto considerare la grafica...voglio dire anke io preferisco una grafica PS2, ma in un jrpg non guardo quella, ma la trama la caratterizzazione ecc ecc...ke poi non sono d'accordo con te sul sitema di combattimento perfetto di FFX è un'altro discorso
    in ogni caso io ho iniziato con FF8(graficona ai suoi tempi) e poi sono riuscita a giocare molto bene anke FFT e FFVII dopo essermi abituata alla grafica PS2...quindi penso sia una cosa un po soggettiva il sentire così duro il passaggio da una generazione all'altra..io ho avuto poki problemi sinceramente
    le stesse cose che volevo dire io, quoto pienamente

    ps. ffVIII is my life
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=419427 x ki ama i pokemon e vuole acquistare delle carte holo dal set base in poi



  6. #6
    Lost Dipendente. L'avatar di MAD_ZiMo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.575
    Citazione Schizzo88
    bah... figurati che io ho giocato prima al 9, poi al 10, poi all'1, al 7, al 2 e al 4... ma ho finito solo il 9 e il 10... cioè, per me la grafica in un RPG vale meno di zero... l'importante sono la trama e la giocabilità...
    ti quoto al 100 % grande

  7. #7
    Ellena...è ovvio! L'avatar di Fulminea
    Registrato il
    06-05
    Località
    **Giungla di MGS3**
    Messaggi
    223
    Infatti la grafica non è tutto,ma soggettivamente ne tengo conto...non solo quella,cmq,mi ha lasciato perplessa,come dicevo anche altre cose non mi hanno convinto..forse sono rimasta così bene da ffx che mi aspettavo chissà cosa dai capitoli precedenti!bhò,fatto sta che sono felice di aver ricominciato l'8,mi sono persa proprio un bel gdr...

  8. #8
    Ellena...è ovvio! L'avatar di Fulminea
    Registrato il
    06-05
    Località
    **Giungla di MGS3**
    Messaggi
    223
    a proposito...che differenza c'è tra gdr e jrpg?

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Citazione Fulminea
    a proposito...che differenza c'è tra gdr e jrpg?
    GDR= gioco di ruolo di stampo occidentale come per esempio Fable
    JRPG ( o JGDR )= gioco di ruolo di stampo orientale, in questo caso giapponese come la saga Final Fantasy, Tales of, Baten Kaitos, ecc...Tutto chiaro adesso?

  10. #10
    Ellena...è ovvio! L'avatar di Fulminea
    Registrato il
    06-05
    Località
    **Giungla di MGS3**
    Messaggi
    223
    Citazione BLUE
    GDR= gioco di ruolo di stampo occidentale come per esempio Fable
    JRPG ( o JGDR )= gioco di ruolo di stampo orientale, in questo caso giapponese come la saga Final Fantasy, Tales of, Baten Kaitos, ecc...Tutto chiaro adesso?

    ah!era così semplice....grazie.

  11. #11
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Fulminea
    Infatti la grafica non è tutto,ma soggettivamente ne tengo conto...non solo quella,cmq,mi ha lasciato perplessa,come dicevo anche altre cose non mi hanno convinto..forse sono rimasta così bene da ffx che mi aspettavo chissà cosa dai capitoli precedenti!bhò,fatto sta che sono felice di aver ricominciato l'8,mi sono persa proprio un bel gdr...
    anke io ne tengo conto.
    o meglio, mi fa + piacere giocare ad un gioco con grafica migliore ma di solito seguo la trama a prescindere dalla grafica(l'unico gioco in cui mi è stato + difficile è stato FFT...ha 1 inglese abbastanza difficile per me e ogni tanto non capivo bene ke sentimenti provassero i pg nel pronunciare una data frase visto ke vicino a questa compariva sempre la stessa faccia avrei preferito fosse stile la pucelle, così avrei capito meglio alcune sfaccettature)

  12. #12
    The show must go on L'avatar di The king of the mountain
    Registrato il
    07-05
    Località
    Bresä Età:17
    Messaggi
    2.660
    Inizialmente ho giocato al VIII, poi sono passato al X, ma dopo siccome non l'avevo finito, tornai a giocare all'otto, la grafica mi lasciò un po' cosi.. ho detto "che brutta grafica" ma l'ho lasciata perdere visto che è un gran bel gioco... cmq preferisco il bs dell'VIII che a quello del X....

  13. #13
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Citazione Fulminea
    Premetto che FFX è il primo capitolo della saga che ho giocato,grafica stupenda,storia appassionante,battle system perfetto...appena finito,mi sono diretta sui capitoli precedenti...compro ff8,mi appassiona da subito ma poi lo lascio al 2cd,perchè la grafica è orribile (confrontandola con quella ps2 ovviamente),il battle system è scomodo e la storia non mi coinvolge più....compro il 9 poco dopo,e la storia è sempre quella,anche se trovo uno stile completamente diverso dall'8 e alcune migliorie...non li ho toccati più per mesi e mesi ma poi pochi giorni fa provo a ricominciare ff8 e tutt'ora ci sto giocando...mi appassiona sempre più,e mi trovo disposta a passare sopra ai difetti elencati prima...questo per dire che se si gioca ad un titolo ps2(in questo caso ffx) e subito dopo ad un capitolo precedente su ps1(ff8) è normale che il passaggio lasci un'pò basiti....quindi il mio consiglio a chi volesse fare la mia stessa cosa è di lasciar trascorrere del tempo prima di giocare un prequel ps1,altrimenti si rischia di sottovalutere dei gran giochi!
    infine,volevo sapere se è successo anche a voi e con quali saghe...

    ciao ciao
    ma xkè dico io bisogna impuntarsi sulla grafica????? anke se è della ps1 nn bisognerebbe MAI abbandonare un gioco SOLO xkè NON è bello graficamete =__= è una cosa ke nn concepisco.,,

  14. #14
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione maverick_182
    I veri appassionati di ff e jrpg in genere dovrebbero tenere conto della grafica come un optional..solo così apprezzeranno giochi come ff6.

    In tutti i tuoi post che leggo c'è sempre un elogio a FFVI!
    Anche a me è successo di abbandonare un gioco anche per la grafica: appunto FFVI.
    Ieri l'ho ricominciato e vedrò di darmi da fare, per scoprire se piace anche a me. Per ora la trama mi piace e anche i personaggi, poi in Sd sono troppo carini, anche se non mancano le scene drammatiche (anzi, ne è pieno).
    Non credo però che riuscirò a giocare gli episodi precedenti a FFVI: non riesco a giocare giochi precedenti i 16 bit.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  15. #15
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione Fulminea
    Premetto che FFX è il primo capitolo della saga che ho giocato,grafica stupenda,storia appassionante,battle system perfetto...appena finito,mi sono diretta sui capitoli precedenti...compro ff8,mi appassiona da subito ma poi lo lascio al 2cd,perchè la grafica è orribile (confrontandola con quella ps2 ovviamente),il battle system è scomodo e la storia non mi coinvolge più....compro il 9 poco dopo,e la storia è sempre quella,anche se trovo uno stile completamente diverso dall'8 e alcune migliorie...non li ho toccati più per mesi e mesi ma poi pochi giorni fa provo a ricominciare ff8 e tutt'ora ci sto giocando...mi appassiona sempre più,e mi trovo disposta a passare sopra ai difetti elencati prima...questo per dire che se si gioca ad un titolo ps2(in questo caso ffx) e subito dopo ad un capitolo precedente su ps1(ff8) è normale che il passaggio lasci un'pò basiti....quindi il mio consiglio a chi volesse fare la mia stessa cosa è di lasciar trascorrere del tempo prima di giocare un prequel ps1,altrimenti si rischia di sottovalutere dei gran giochi!
    infine,volevo sapere se è successo anche a voi e con quali saghe...

    ciao ciao
    Hai fatto bene a riprenderlo è un bel gioco.
    Pensa che io ho da poco superato FF1 e FF2 ,ma per la mia saga preferita questo ed altro

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •