Ho rivalutato Final Fantasy 8 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Ho rivalutato Final Fantasy 8

Cambio titolo
  1. #46
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione Dark templar
    intendo dire che nn ci sono stati tali cambiamenti da rendere un ff nettamente diverso dall'altro
    allora avevo capito cosa volevi dire.
    Io ti ridico che ogni FF è unico e diverso dagli altri

  2. #47
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione Excel_88
    quoto ma dopo + di 12 final fantasy cosa possona inventarsi di nuovo? hai qualke idea?
    Io avrei pensato a un FF con il sistema di combattimento di KH,solo che mi sembra difficile da realizzare e nn penso che gli tutti gli appassionati gradirebbero,

  3. #48
    Bannato L'avatar di Excel_88
    Registrato il
    07-05
    Località
    Nei ricordi di Eddie.....
    Messaggi
    914
    Citazione Vaan88
    Io avrei pensato a un FF con il sistema di combattimento di KH,solo che mi sembra difficile da realizzare e nn penso che gli tutti gli appassionati gradirebbero,
    buona idea anke a me il sist di comba d KH mi ha affascinato, uno stile di lotta in prima persona xrò nn ha fatto tanto successo.......

  4. #49
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Schizzo88
    bah... figurati che io ho giocato prima al 9, poi al 10, poi all'1, al 7, al 2 e al 4... ma ho finito solo il 9 e il 10... cioè, per me la grafica in un RPG vale meno di zero... l'importante sono la trama e la giocabilità...
    Allora perché ti sei soffermato sul 10 ?

  5. #50
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Fulminea
    Premetto che FFX è il primo capitolo della saga che ho giocato,grafica stupenda,storia appassionante,battle system perfetto...appena finito,mi sono diretta sui capitoli precedenti...compro ff8,mi appassiona da subito ma poi lo lascio al 2cd,perchè la grafica è orribile (confrontandola con quella ps2 ovviamente),il battle system è scomodo e la storia non mi coinvolge più....compro il 9 poco dopo,e la storia è sempre quella,anche se trovo uno stile completamente diverso dall'8 e alcune migliorie...non li ho toccati più per mesi e mesi ma poi pochi giorni fa provo a ricominciare ff8 e tutt'ora ci sto giocando...mi appassiona sempre più,e mi trovo disposta a passare sopra ai difetti elencati prima...questo per dire che se si gioca ad un titolo ps2(in questo caso ffx) e subito dopo ad un capitolo precedente su ps1(ff8) è normale che il passaggio lasci un'pò basiti....quindi il mio consiglio a chi volesse fare la mia stessa cosa è di lasciar trascorrere del tempo prima di giocare un prequel ps1,altrimenti si rischia di sottovalutere dei gran giochi!
    infine,volevo sapere se è successo anche a voi e con quali saghe...

    ciao ciao
    Meno male che ogni tanto qualche ragazza che guarda oltre l'aspetto grafico c'è! Brava !
    Comunque io ho cominciato proprio dall'VIII, per poi passare al VII, al IX, poi Tactics e VI... poi dopo un anno arrivò finalmente la PS2, ed il giorno dopo FFX. In seguito, anche se avevo già provato i primi 3 episodi in maniera non proprio lecita sul PC , arrivarono FF Anthology ed FF Origins. Tutto questo nel giro di massimo 2 anni. L'ultima aggiunta riguarda quella vergogna di FF X-2 che giunse qualche tempo dopo... Quello che più mi ha preso? Il VI; la prima cosa che mi colpi fu la colonna sonora davvero surreale, e poi i personaggi eran davvero fuori dal solito standard... un gioco unico . Al di fuori della saga di FF, sono un felice possessore di Parasite Eve 1 (che devo ancora provare, poiché esiste solo ntsc e ho la ps1 moddata rotta) e 2, poi ho cominciato ieri Vagrant Story, e mi sta prendendo di brutto (qualcuno mi saprebbe dire come si usano le abilità ?) ... Ho anche Unlimited Saga, ma non mi piace granché ed inoltre non ho capito NIENTE di come funzioni ...

    P.S.: quanti anni hai ?

  6. #51
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    ma basta con le seghe mentali...arf arf...cmq io ho giocato prima l'8...poi il 10...6....1...2...9....4...5...7...direi basta...o porca! ho dimenticato tutti i giochi paralleli...vabbè...sarà per la prossima volta...che non ci sarà perchè vi ammazzerò tutti! BWAHAHAHAHA!!!! ........

  7. #52
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione BLUE
    GDR= gioco di ruolo di stampo occidentale come per esempio Fable
    JRPG ( o JGDR )= gioco di ruolo di stampo orientale, in questo caso giapponese come la saga Final Fantasy, Tales of, Baten Kaitos, ecc...Tutto chiaro adesso?
    1-ma proprio Fable dovevi citare, che non è neanche un rpg normale ?
    2-jrpg vuol dire japan role playing game, quindi non è "in questo caso"... che poi ci siano dei jrpg propotti fuori dal giappone è un'altro discorso, quelli sono arrivati dopo...
    3-rispiego meglio: GDR/RPG (Gioco Di Ruolo/Role Playing Game)=giochi di ruolo veri, nati in occidente, prima si facevan con carta e dadi e poi si è passati ai videogiochi... nessun videogioco potrà mai reincarnare lo spirito del gdr cartaceo, ma ce n'è diversi esemplari che ci arrivan vicino, come Morrowind ad esempio. La caratteristica principale di questi è difatti la libertà di scelta, specie nell'ambito della creazione del personaggio.
    JRPG (Japan Role Playing Games)=giochi di ruolo giapponesi. I giapponesi non hanno capito una cosa: non basta mettere delle statistiche e le possibilità di cambiar 4 cose in croce al tuo personaggio per rendere un gioco un rpg, ma a quanto pare a molti non importa della definizione che hanno... le storie sono lineari, per cui totalmente opposte allo spirito degli rpg veri.
    RPG tattici e d'azione, hack'n'slash: molti hanno provato a fondere un altro genere con gli rpg, i tattici solitamente sono di stampo giapponese, un'esempio dei quali è Final Fantasy Tactics, poi ci sono quelli d'azione, come Kingdom Hearts o Fable, ed infine ci sono gli hack'n'slash, tutti di stampo occidentale, come Dungeon Siege, Diablo o Sacred, in cui alla fin fine l'unico scopo è arrivare alla fine del gioco massacrando milioni di nemici ...

  8. #53
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Non sottovalutare i giochi dalla grafica soprattutto i giochi di ruolo.
    Io ho giocato a FF6 dopo il 10 e mi e' piaciuto molto di piu' k
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  9. #54
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione Excel_88
    senti la grafica di ff7 nn è la migliore vista la qnt di poligoni , ma qst nn vuol dire ke il gioco è ridicolo, su infondo solo a giovann nn piace ff7. e cmq ff7 ha una grafica particolare tutta sua.....

    quoto...
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  10. #55
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Dark templar
    anche io. é pensare che molti lo consideravano e tuttora lo considerano inferiore agli altri....secondo me nessun ff può essere considerato inferiore agli altri semplicemente perchè ognuno di essi ha saputo coinvolgerci ,in maniera differente, con la sua trama,il suo stile ecc....
    esagerato!
    non è ke siccome si kiama final fantasy DEVE coinvolgere

  11. #56
    ba3nato L'avatar di Dark templar
    Registrato il
    07-05
    Località
    Cattedrale
    Messaggi
    2.330
    Citazione Shiva9999
    esagerato!
    non è ke siccome si kiama final fantasy DEVE coinvolgere
    però nel mio caso si, poi nn so a voi ma ogni ff per me sono stati più coinvolgenti,chi più chi meno ,per esempio a me quello che ha coinvolto di più è stato l'8

  12. #57
    BLUE
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    1-ma proprio Fable dovevi citare, che non è neanche un rpg normale ?
    2-jrpg vuol dire japan role playing game, quindi non è "in questo caso"... che poi ci siano dei jrpg propotti fuori dal giappone è un'altro discorso, quelli sono arrivati dopo...
    Beh, non mi veniva in mente altro, visto che mi stanno sui cosidetti i gdr occidentali e che non li seguo per niente, siccome sapevo che Fable sarebbe un gdr seppur non normale ma di stampo occidentale, ho citato quello, tutto qua....
    E vabbè, era la traduzione letterale di JRPG e JGDR, chiedo venia, signore.

  13. #58
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    Citazione Fulminea
    Premetto che FFX è il primo capitolo della saga che ho giocato,grafica stupenda,storia appassionante,battle system perfetto...appena finito,mi sono diretta sui capitoli precedenti...compro ff8,mi appassiona da subito ma poi lo lascio al 2cd,perchè la grafica è orribile (confrontandola con quella ps2 ovviamente),il battle system è scomodo e la storia non mi coinvolge più....compro il 9 poco dopo,e la storia è sempre quella,anche se trovo uno stile completamente diverso dall'8 e alcune migliorie...non li ho toccati più per mesi e mesi ma poi pochi giorni fa provo a ricominciare ff8 e tutt'ora ci sto giocando...mi appassiona sempre più,e mi trovo disposta a passare sopra ai difetti elencati prima...questo per dire che se si gioca ad un titolo ps2(in questo caso ffx) e subito dopo ad un capitolo precedente su ps1(ff8) è normale che il passaggio lasci un'pò basiti....quindi il mio consiglio a chi volesse fare la mia stessa cosa è di lasciar trascorrere del tempo prima di giocare un prequel ps1,altrimenti si rischia di sottovalutere dei gran giochi!
    infine,volevo sapere se è successo anche a voi e con quali saghe...

    ciao ciao
    io ho fatto il tuo stesso errore: avevo appena finito Half Life 2 (parlo di pc ) e poi Doom 3....mi era venuta voglia di giocare a ff8, ma vista la grafica nn mi andava proprio di giocarci....dopo qualke mese ho deciso di ricominciarlo e tuttora ci gioco

  14. #59
    Sydney
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    (qualcuno mi saprebbe dire come si usano le abilità ?)
    Per usare le magie devi utilizzare gli item adatti su un nemico o te stesso, una volta utilizzati avrai imparato la magia.

    Per quanto riguarda le abilità di attacco e difesa devi solo assegnare un tasto ad ognuna di essa, e appena appare il simbolo "!" sulla testa di Ashely (appare appena sei attaccato o mentre fai un attacco) usa il tasto corrispondente all'abilità che vuoi utilizzare.

    Se il simbolo "!" non appare, vai nelle opzioni del gioco e dovrebbe esserci un'opzione che te lo fa visualizzare.

  15. #60
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Sydney
    Per usare le magie devi utilizzare gli item adatti su un nemico o te stesso, una volta utilizzati avrai imparato la magia.

    Per quanto riguarda le abilità di attacco e difesa devi solo assegnare un tasto ad ognuna di essa, e appena appare il simbolo "!" sulla testa di Ashely (appare appena sei attaccato o mentre fai un attacco) usa il tasto corrispondente all'abilità che vuoi utilizzare.

    Se il simbolo "!" non appare, vai nelle opzioni del gioco e dovrebbe esserci un'opzione che te lo fa visualizzare.
    Grazie, comunque l'ho già scoperto stamattina, ora però ho altri interrogativi: come si fa a montare i pezzi delle armi e a spostare quelle che sono in "blades" etc in "weapons"? E poi gli scrigni per gli oggetti funzionano come in resident evil (ovvero gli oggetti restano in qualsiasi scrigno)? Se non salvo dopo averne depositato uno lo perdo proprio o è come se non avessi fatto niente?

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •