Ma la Nintendo cosa dice?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Ma la Nintendo cosa dice?

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Esclamazione Ma la Nintendo cosa dice?

    apro questo thread con titubanza...ma vi anticipo che chi vi scrive è un ultra-fiero possessore di gameboy, gba, nintendo64, gamecube, e nient'altro.

    Ho sempre ritenuto Nintendo un'azieda superba e che crea ogni anno prodotti di qualità. Ma ultimamente sto cominicando a vederla come un piccolo candito in un panettone gigante

    cosa voglio dire? Insomma...secondo me questa ottima azienda si sta trascinando nella fossa con le sue stesse mani

    il problema, imho, è la concorrenza. Ma non una concorrenza che cerca in tutti i modi di "seppellire" il nostro Iwata con innovazioni e utilizzo immenso di soldi....no...è una concorrenza che non sembra essere preoccupata di fronte alle azioni della Nintendo.

    Avete visto i grafici? Le vendite? e sopratutto..le aspettative dei CLIENTI??
    La N sta vendendo sempre meno. Dall'epoca del n64 ad oggi le vendite sono calate...e anche ora che c'è il ds, ecco spuntare la psp che si riacciuffa i suoi fidati sonari.

    Oramai la maggior parte delle persone si sta dimenticando del fascino dei fratelli Mario...per cercare da altre parti quel divertimento considerato TAMARRO, FIGO, MODERNO, ecc ecc...

    Ma allora la N cosa pensa? che va tutto bene? io non mi preoccupo più di tanto...perchè mi basta sedere davanti alla tv ed impugnare il joypad del gamecube, e mi diverto un mondo.
    Ma mi viene l'amaro in bocca quando sento tutte quelle persone che cominciano a mettere da parte i soldi...x cosa? Una ps3 con un hardware da panico e giochi rivoluzionari.

    Con l'andare del tempo la cosa si farà sempre più seria...se non si prendono provvedimenti. E secondo me basta anche un po' più di pubblicità x far cambiare idea alla gente.
    E intanto aspetto il Revolution...con (purtroppo) un po' di paura per la concorrenza.

    Ma non comprerò nient'altro che Nintendo

  2. #2
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Quoto tutto quello che hai detto, ma tralasci un passaggio.
    Nintendo ha gli affezzionati, che compreranno a prescindere...
    E comunque la N se la passa benone, meglio di te e di me messi assieme

  3. #3
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione aleword
    apro questo thread con titubanza...ma vi anticipo che chi vi scrive è un ultra-fiero possessore di gameboy, gba, nintendo64, gamecube, e nient'altro.

    Ho sempre ritenuto Nintendo un'azieda superba e che crea ogni anno prodotti di qualità. Ma ultimamente sto cominicando a vederla come un piccolo candito in un panettone gigante

    cosa voglio dire? Insomma...secondo me questa ottima azienda si sta trascinando nella fossa con le sue stesse mani

    il problema, imho, è la concorrenza. Ma non una concorrenza che cerca in tutti i modi di "seppellire" il nostro Iwata con innovazioni e utilizzo immenso di soldi....no...è una concorrenza che non sembra essere preoccupata di fronte alle azioni della Nintendo.

    Avete visto i grafici? Le vendite? e sopratutto..le aspettative dei CLIENTI??
    La N sta vendendo sempre meno. Dall'epoca del n64 ad oggi le vendite sono calate...e anche ora che c'è il ds, ecco spuntare la psp che si riacciuffa i suoi fidati sonari.

    Oramai la maggior parte delle persone si sta dimenticando del fascino dei fratelli Mario...per cercare da altre parti quel divertimento considerato TAMARRO, FIGO, MODERNO, ecc ecc...

    Ma allora la N cosa pensa? che va tutto bene? io non mi preoccupo più di tanto...perchè mi basta sedere davanti alla tv ed impugnare il joypad del gamecube, e mi diverto un mondo.
    Ma mi viene l'amaro in bocca quando sento tutte quelle persone che cominciano a mettere da parte i soldi...x cosa? Una ps3 con un hardware da panico e giochi rivoluzionari.

    Con l'andare del tempo la cosa si farà sempre più seria...se non si prendono provvedimenti. E secondo me basta anche un po' più di pubblicità x far cambiare idea alla gente.
    E intanto aspetto il Revolution...con (purtroppo) un po' di paura per la concorrenza.

    Ma non comprerò nient'altro che Nintendo
    nintendo va avanti lo stesso, è vero, nel mondo non è tra le piu richieste, ecc...ma i suoi guadagni li fa e questo è quello che alla nintendo importa....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  4. #4
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Mi sembrava strano che Solidus non intervenisse in una discussione del genere, le critiche per la N sono il suo pane quotidiano.
    Teniamo presente che la Nintendo e' forse l'unica casa che chiude i bilanci in attivo, una societa' puo' si esser quella che vende di piu', ma se i guadagni sono meno che le spese c'e' qualcosa che non va.
    La Nintendo come vendite non sara' ai livelli di altre societa', ma di sicuro la vedremo ancora per molto, molto tempo, e continuera' a produrre Giochi con la G maiuscola, non quella robaccia ( non ho neppure il coraggio di definirli games ) di altre case..
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  5. #5
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione ricky89
    Nintendo ha gli affezzionati, che compreranno a prescindere...
    certo...ma questi affezzionati che compreranno a prescindere sono anche dall'altra parte, dalla sony e company, e sono molti di +

  6. #6
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione Phage
    Mi sembrava strano che Solidus non intervenisse in una discussione del genere, le critiche per la N sono il suo pane quotidiano.
    Teniamo presente che la Nintendo e' forse l'unica casa che chiude i bilanci in attivo, una societa' puo' si esser quella che vende di piu', ma se i guadagni sono meno che le spese c'e' qualcosa che non va.
    La Nintendo come vendite non sara' ai livelli di altre societa', ma di sicuro la vedremo ancora per molto, molto tempo, e continuera' a produrre Giochi con la G maiuscola, non quella robaccia ( non ho neppure il coraggio di definirli games ) di altre case..
    ma io non ho criticato, anzi......
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  7. #7
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Solidus Snake
    ma io non ho criticato, anzi......
    devi scusarlo, sol... forse non ha letto neanche il tuo post. ma dopotutto come dargli torto? è la forza dell'abitudine

    The Future is Now.

  8. #8
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione Fox
    devi scusarlo, sol... forse non ha letto neanche il tuo post. ma dopotutto come dargli torto? è la forza dell'abitudine

    è vero, ne dicevo parcchie un tempo....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  9. #9
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Ma la mia prima riga del post era scherzosa! e' l'abitudine di vedere le critiche di Solidus nei confronti della N..
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  10. #10
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Io credo che a Nintendo interessi poco avere un pubblico di ragazzini tamarri,stanno seguendo un altra strada ripetto ai concorrenti.

    Se abbiano ragione o meno non saprei,sicuramente condivido le loro scelte in fatto di intelligenza dei giochi,intelligenza dell'hardware e ricerca di nuove forme di Gameplay.
    Mi sembra in altre parole che stiano cercando faticosamente di costruire un alternativa a quello che è oggi il mondo dei videogiochi e visto che personalmente lo detesto e detesto i tamarri,tifo per loro e credo che quando ci sarà bisogno di fare pubblicità la faranno.



  11. #11
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione aleword
    apro questo thread con titubanza...ma vi anticipo che chi vi scrive è un ultra-fiero possessore di gameboy, gba, nintendo64, gamecube, e nient'altro.

    Ho sempre ritenuto Nintendo un'azieda superba e che crea ogni anno prodotti di qualità. Ma ultimamente sto cominicando a vederla come un piccolo candito in un panettone gigante

    cosa voglio dire? Insomma...secondo me questa ottima azienda si sta trascinando nella fossa con le sue stesse mani

    il problema, imho, è la concorrenza. Ma non una concorrenza che cerca in tutti i modi di "seppellire" il nostro Iwata con innovazioni e utilizzo immenso di soldi....no...è una concorrenza che non sembra essere preoccupata di fronte alle azioni della Nintendo.

    Avete visto i grafici? Le vendite? e sopratutto..le aspettative dei CLIENTI??
    La N sta vendendo sempre meno. Dall'epoca del n64 ad oggi le vendite sono calate...e anche ora che c'è il ds, ecco spuntare la psp che si riacciuffa i suoi fidati sonari.

    Oramai la maggior parte delle persone si sta dimenticando del fascino dei fratelli Mario...per cercare da altre parti quel divertimento considerato TAMARRO, FIGO, MODERNO, ecc ecc...

    Ma allora la N cosa pensa? che va tutto bene? io non mi preoccupo più di tanto...perchè mi basta sedere davanti alla tv ed impugnare il joypad del gamecube, e mi diverto un mondo.
    Ma mi viene l'amaro in bocca quando sento tutte quelle persone che cominciano a mettere da parte i soldi...x cosa? Una ps3 con un hardware da panico e giochi rivoluzionari.

    Con l'andare del tempo la cosa si farà sempre più seria...se non si prendono provvedimenti. E secondo me basta anche un po' più di pubblicità x far cambiare idea alla gente.
    E intanto aspetto il Revolution...con (purtroppo) un po' di paura per la concorrenza.

    Ma non comprerò nient'altro che Nintendo
    e a te cosa importa? se oggi piace il "tamarro" o il "moderno" a te che ti frega? Perchè moderno o tamarro dovrebbero essere sbagliati? Tu ti diverti con i giochi Nintendo? Si? E allora giocali e pensa per te! Quello che tu chiami "fascino" dei fratelli mario per altri potrebbe essere la "monotonia" dei Mario Bross. o tante altre cose... Quello che è tamarro per "te" non lo è per "me"...
    Sai che ti dico? Che supermario è tamarro! ( )

  12. #12
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione Cubehead
    Io credo che a Nintendo interessi poco avere un pubblico di ragazzini tamarri,stanno seguendo un altra strada ripetto ai concorrenti.
    e poi sarebbero i sonari quelli che offendono!

  13. #13
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione GTN90
    e a te cosa importa? se oggi piace il "tamarro" o il "moderno" a te che ti frega? Perchè moderno o tamarro dovrebbero essere sbagliati? Tu ti diverti con i giochi Nintendo? Si? E allora giocali e pensa per te! Quello che tu chiami "fascino" dei fratelli mario per altri potrebbe essere la "monotonia" dei Mario Bross. o tante altre cose... Quello che è tamarro per "te" non lo è per "me"...
    Sai che ti dico? Che supermario è tamarro! ( )
    Io vedo tamarro chi si compra un telefonino al giorno,chi passa a domenica nei centri commerciali,chi sgomma ai semafori,chi compra una console modificata e 200 giochi che non giocherà mai,chi ti tratta come se fossi il suo migliore amico e non ti conosce,chi segue la massa ad oltranza etc...

    Insomma uno sfigato insicuro.



  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Cubehead
    Io vedo tamarro chi si compra un telefonino al giorno,chi passa a domenica nei centri commerciali,chi sgomma ai semafori,chi compra una console modificata e 200 giochi che non giocherà mai,chi ti tratta come se fossi il suo migliore amico e non ti conosce,chi segue la massa ad oltranza etc...

    Insomma uno sfigato insicuro.
    Ok.

    Tornando in tema?

    Comunque lo zoccolo duro di nintendo è duro a morire, ma prima o poi muore o comunque si consuma. Deve essere "rigenerato"... vediamo se l'operazione "non-giocatori" ha successo...

  15. #15
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione Cubehead
    Io vedo tamarro chi si compra un telefonino al giorno,chi passa a domenica nei centri commerciali,chi sgomma ai semafori,chi compra una console modificata e 200 giochi che non giocherà mai,chi ti tratta come se fossi il suo migliore amico e non ti conosce,chi segue la massa ad oltranza etc...

    Insomma uno sfigato insicuro.
    e questo cosa centra?

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •