Parlando di Sacred...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parlando di Sacred...

Cambio titolo
  1. #1
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111

    Parlando di Sacred...

    ...ecco il mio problema.

    Trovo ostiche alcune dinamiche di gioco. Il manuale spiega decentemente l'interfaccia ma non fa capire nulla circa un aspetto che è abbastanza importante in tutti i giochi "alla Diablo", ma che qui sembra esserlo ancora di più. Vale a dire come "il gioco fa i calcoli". Non mi piace giocare a casaccio, quindi chiedo delucidazioni.

    Se qualcuno mi sa suggerire una guida (non mandatemi su gamefaqs, ci sono già stato e non ho trovato quello che cercavo) apprezzerei molto.

    Viceversa, se siete esperti, possiamo parlarne qui.

    Pongo alcune domande (alcune più tecniche, altre meno) e chi ha le risposte si faccia avanti: in palio un arcangelo di pelouche!!!

    1. Gli attributi cosa influenzano? Alcune cose sono chiare dalle spiegazioni che dà il gioco stesso (ad esempio che forza influenza i danni e i punti ferita del PG) ma altre restano arcane...

    2. Attacco e Difesa servono per determinare la probabilità di colpire confrontando attacco dell'attaccante con difesa del difensore? Se è così, il valore riportato alla voce "probabilità dicolpire" a cosa è riferito? Esiste un termine di confronto standard?

    3. Ci sono 4 fonti di danno: Fisico, Fuoco, Magia e Veleno. Ogni armatura (o pezzo di) fornisce diversi valori di resistenza ai vari tipi di attacco il che significa che alcune sono migliori contro certi attacchi che non contro altri. Ma se ad esempio un'armatura mi dice: Res. Fisico 30, Res. Fisico +10% questo che vuol dire? Che incrementa del 10% il valore che il personaggio aveva prima e poi aggiunge 30? E se è così perchè a volte i conti non tornano? Per via delle interferenze con altri oggetti che aggiungono bonus alla stessa cosa (e i cui bonus non vengono contati nel "%")? Mi pare di aver capito che "Resistenza" è la somma di tutte e 4, vero? E' l'unica cosa su cui i conti tornano sempre.

    4. Se dico al fabbro di incastonare in un'arma/armatura una runa che darebbe abilità ad un'altra classe lui me lo fa fare. L'oggetto ne risulta migliorato in qualcosa o sto solo sprecando slot e soldi? Se sì come accidenti si leggono quelle cose che lui scrive?

    5. Aumentare cavalcare migliora anche qualcosa su una cavalcatura che potevo già condurre o serve solo a portarne di più potenti?

    6. Le caratteristiche difensive del cavallo sono additive a quelle del cavaliere o sono quelle proprie del cavallo quando viene attaccato lui? Come si contano i danni ai cavalli quando sono cavalcati? In base a una percentuale di quelli inflitti al cavaliere?

    7. Si può togliere una bardatura a un cavallo prima di venderlo per poi metterla al nuovo?

    8. I mostri respawnano? La mia impressione è stata "a volte sì, a volte no"...

    9. I mostri vengono piazzati a cavolo? Ho notato una cosa stranissima: girando con una Serafina la provincia di Bellvue in cerca di tutte le quest possibili e immaginabili ho incontrato goblin e banditi, banditi e goblin, al massimo qualche lupo fino al 14° livello. Con l'elfa silvana, invece, già al quinto livello nei pressi di un fiumiciattolo mi si è parata davanti una lucertolotta volante che per il mio livello... hm hmmmm... ne è venuto fuori un PvM durato venti minuti!!! Come mai?!?!? Ho avuto solo c**o a non incontrare quel mostro con la Serafina? Eppure quella zona l'avevo girata in lungo e in largo...

    10. Per ora non mi viene in mente altro (sono le due e mezza passate!!!) ma sicuramente ho tantissimi altri dubbi, che posterò qui appena mi vengono in mente se c'è qualche samaritano "preparato" che ha voglia di rispondermi.

    Thanks in anticipo!
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  2. #2
    Errante L'avatar di franchiceddhu
    Registrato il
    07-05
    Località
    Ovunque ci sia speranza
    Messaggi
    156
    Ehm... effettivamente anch'io ho dei dubbi. Ti posso dire solamente che credo l'unico modo per togliere una sella buona al cavallo che ti è costata l'ira di dio dovresti trovarne o comprarne una da quattro soldi e fare così lo scambio, ma sempre che ti devi comprare una nuova sella, no?

    "Cos'è che distingue un uomo da uno schiavo?
    Denaro? Potere?
    No.
    Un uomo sceglie,
    uno schiavo obbedisce."
    - A. Ryan -







  3. #3
    Errante L'avatar di franchiceddhu
    Registrato il
    07-05
    Località
    Ovunque ci sia speranza
    Messaggi
    156
    Ah, e per il cavalcare, sono quasi certo al 99% che serve solamente a cavalcare cavalli migliori, poichè l'unica che potrebbe migliorare al tuo PG cavaliere può essere la precisione in corsa, e questa vale solo per l'elfa silvana. E comunque credo che la probabilità di colpire derivi dal tuo livello e/o dalla tua destrezza. Ci vorrebbero comnuque delle delucidazioni da parte di Ascaron, sul sito c'è solamente qualche PDF per lo più a scopo pubblicitario. Dovresti cercare su qualche forum di appassionati.

    "Cos'è che distingue un uomo da uno schiavo?
    Denaro? Potere?
    No.
    Un uomo sceglie,
    uno schiavo obbedisce."
    - A. Ryan -







  4. #4
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    si, il manualetto è infatti un po' troppo scarno, infatti sto chiedendo da tutte le parti perchè gli incavi sono colorati diversamente

    cavalcare serve solo per cavalcare appunto cavalli più grossi, fino a quello da guerra pesante (circa lvl 27)

  5. #5
    Utente L'avatar di Orly
    Registrato il
    07-05
    Località
    chieti
    Messaggi
    116
    Citazione Archangel Varyel
    4. Se dico al fabbro di incastonare in un'arma/armatura una runa che darebbe abilità ad un'altra classe lui me lo fa fare. L'oggetto ne risulta migliorato in qualcosa o sto solo sprecando slot e soldi? Se sì come accidenti si leggono quelle cose che lui scrive?
    mettere delle rune di un altro personaggio nelle tue armi ti migliora per esempio:
    se hai il gladiatore con attacco multiplo a liv8e incastoni nell'arma artigli turbinanti della vampira,quando la userai avrai attacco multiplo di liv9;alcune arti dell'elfo silvano invece diconoercentuale per tutte le resistenze+5%bene se le metti nell'arma quelle sono molto utili perchè aumentano davvero di molto tutte le resistenze,e se ce ne metti +di1runa nella stessa arma aumenti le resistenze del10-15% il che non credo ti dispiacerebbe

  6. #6
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Orly
    mettere delle rune di un altro personaggio nelle tue armi ti migliora per esempio:
    se hai il gladiatore con attacco multiplo a liv8e incastoni nell'arma artigli turbinanti della vampira,quando la userai avrai attacco multiplo di liv9;alcune arti dell'elfo silvano invece diconoercentuale per tutte le resistenze+5%bene se le metti nell'arma quelle sono molto utili perchè aumentano davvero di molto tutte le resistenze,e se ce ne metti +di1runa nella stessa arma aumenti le resistenze del10-15% il che non credo ti dispiacerebbe
    anche 4 anelli +1 alle abilità non è male

    specialmente se si ha armatura con 4 incavi, elmo con 3, bracciali con 2, stivali con 2 e guanti con 1

  7. #7
    Utente L'avatar di Orly
    Registrato il
    07-05
    Località
    chieti
    Messaggi
    116
    ehi qualcuno mica sa dove si trova quel drago che sulla mappa di sacred è disegnato sotto il castello di crow's rock?

  8. #8
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    c'è un tunnel sopra il castello ci crow's rock

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •