Musica commerciale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Musica commerciale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168

    Musica commerciale

    Mi sono sempre chiesto una cosa: ma perchè la maggior parte della gente odia un cantante o un gruppo se questo è "commerciale".
    Dopotutto devono guodagnare anke loro e penso ke andare su mtv o essere pubblicizzati non sia poi cosi osceno e deviante per chi fa musica...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione jakopo996
    Mi sono sempre chiesto una cosa: ma perchè la maggior parte della gente odia un cantante o un gruppo se questo è "commerciale".
    Dopotutto devono guodagnare anke loro e penso ke andare su mtv o essere pubblicizzati non sia poi cosi osceno e deviante per chi fa musica...
    Perchè la musica, in quanto arte, dovrebbe essere fatta con il cuore e con l'anima, e non per far soldi.
    Poi ognuno fa come vuole, eh.

  3. #3
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    quoto slayer, se un giorno ti metterai a comporre qualcosa te ne accorgerai
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  4. #4
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Vabbè, ma anke la maggior parte dei pittori, degli scultori e degli architetti lo fa x soldi.......
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  5. #5
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    si ma se fai 1 cosa per soldi nn devi perdere di vista lo scopo ke ha

    credo ke le canzoni in genere vengono fatte con cuore per trasmettere emozioni e sentimenti nn per arricchire il portafoglio

  6. #6
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Slayer
    Perchè la musica, in quanto arte, dovrebbe essere fatta con il cuore e con l'anima, e non per far soldi.
    Poi ognuno fa come vuole, eh.
    quoto,ma cmq ricordo che senza soldi la vita di un gruppo è condannata,anzi ai nostri tempi se nn ci sono raccomandazioni e soldi si sa come va a finire...cmq per fare buona musica ci vuole il cuore e la passione,ma per farla ascoltare ci vogliono i soldi..

  7. #7
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Citazione jakopo996
    Vabbè, ma anke la maggior parte dei pittori, degli scultori e degli architetti lo fa x soldi.......
    ma che cavolo dici? ma se la maggiorparte dei pittori e scultori han fatto soldi solo dopo morti e conducevano una vita da poveracci ( vedi van gogh )
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione ryusei
    quoto,ma cmq ricordo che senza soldi la vita di un gruppo è condannata,anzi ai nostri tempi se nn ci sono raccomandazioni e soldi si sa come va a finire...cmq per fare buona musica ci vuole il cuore e la passione,ma per farla ascoltare ci vogliono i soldi..
    Esatto, ma il bello è fare musica e fare soldi come conseguenza del fatto che la tua musica è apprezzata perchè bella, non perchè ci metti un motivetto in repeat di 4 minuti creato al computer che ti sparano tutto il giorno in radio.

  9. #9
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    ma soprattutto perchè molti autori commerciali non fanno nemmeno musica di alto livello, cercano di accontentare un po' tutti i gusti presenti sul mercato per vendere e non viene fuori niente di buono...
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  10. #10
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Ma il punto importante penso sia un altro, dai.
    Ora, pensate che i vari autori che voi chiamate commerciali non facciano (molto più spesso cantino) credendo in quello che fanno, facendolo con impegno e in fondo perchè amano fare quella cosa? Dai, li vedete sul serio come bestie assatanate dai dollari? Ma per favore dai, queste "bestie" esisteranno ma sono sicuramente la minoranza.
    Anche un qualsiasi gruppo o cantante pop che volete si diverte e ama quello che fa, e non lo fa solo per soldi, ma anche, come è logico.

  11. #11
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione ezed
    Ma il punto importante penso sia un altro, dai.
    Ora, pensate che i vari autori che voi chiamate commerciali non facciano (molto più spesso cantino) credendo in quello che fanno, facendolo con impegno e in fondo perchè amano fare quella cosa? Dai, li vedete sul serio come bestie assatanate dai dollari? Ma per favore dai, queste "bestie" esisteranno ma sono sicuramente la minoranza.
    Anche un qualsiasi gruppo o cantante pop che volete si diverte e ama quello che fa, e non lo fa solo per soldi, ma anche, come è logico.
    be è normale,ma nessun gruppo o cantante è commerciale quando nasce, lo si diventa col passare del tempo si perde di vista l'obbietivo reale grazie ai soldi e la musica nn è + la stessa,infatti i migliori album sono quasi sempre i primi .

  12. #12
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione ryusei
    be è normale,ma nessun gruppo o cantante è commerciale quando nasce, lo si diventa col passare del tempo si perde di vista l'obbietivo reale grazie ai soldi e la musica nn è + la stessa,infatti i migliori album sono quasi sempre i primi .
    No ma su questo son d'accordo, ma non penso che anche in quel caso siano delle "macchine".

  13. #13
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione ryusei
    be è normale,ma nessun gruppo o cantante è commerciale quando nasce, lo si diventa col passare del tempo si perde di vista l'obbietivo reale grazie ai soldi e la musica nn è + la stessa,infatti i migliori album sono quasi sempre i primi .
    Non è vero...essendo fan di Britney posso benissimo dire che miss Spears ha rilasciato una canzone Someday (I Will Udnerstand) ora negli States senza alcun singolo o CD in prossimo arrtivo, ma solo perchè aveva voglia di dedicare una canzone ai suoi sentimenti e dedicarla al figlio che porta in grembo...da precisare anche che nel video la si vede anche senza trucco, capelli pettinati da se in modo casareccio e con indosso solo una vestaglia da notte...insomma e x molti Britney viene considerata quella che più fa le cose in modo commerciale, ma si sbaglia, perchè anche se la gente non può rendersene conto, lei adora scriversi le canzoni, sopratutto se sono delle ballate...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  14. #14
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Citazione alexd87
    Non è vero...essendo fan di Britney posso benissimo dire che miss Spears ha rilasciato una canzone Someday (I Will Udnerstand) ora negli States senza alcun singolo o CD in prossimo arrtivo, ma solo perchè aveva voglia di dedicare una canzone ai suoi sentimenti e dedicarla al figlio che porta in grembo...da precisare anche che nel video la si vede anche senza trucco, capelli pettinati da se in modo casareccio e con indosso solo una vestaglia da notte...insomma e x molti Britney viene considerata quella che più fa le cose in modo commerciale, ma si sbaglia, perchè anche se la gente non può rendersene conto, lei adora scriversi le canzoni, sopratutto se sono delle ballate...
    veramente le canzoni gliele scrivono
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  15. #15
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Apo Destroys World
    veramente le canzoni gliele scrivono
    Non tutte...Someday è stat scritta completamente da lei, Everytime è stata scritta da lei al pianoforte ma poi aggiunti altri strumenti d un altro...come Everytime così come tante altre traccie del suo ultimo CD sono state scritte da lei con aiuto di altri...e i testi la maggiorparte dei testi di ogni suo CD sono suoi
    Ultima modifica di alexd87; 30-07-2005 alle 01:48:55
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •