Due dubbi sul Revolution
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Due dubbi sul Revolution

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Due dubbi sul Revolution

    Mentre pensavo al Revo, mi sono sorti due dubbi.

    In primis, mi è parso abbastanza sciocco da parte di Nintendo sbandierare come uno dei punti di forza la possibilità di poter scaricare con una cifra relativamente bassa circa 200 giochi della Nintendo del passato.
    Attenzione, io non dico che sia una cosa stupida, anzi, la promuovo a pieni voto, ma mi è parso che N fosse molto entusiastza di questa trovata e ciò mi ha lasciato perplesso. Se da un lato è una cosa positiva dall'altra fa cadere un pò le braccia: sembra quasi che N la presenti come uno dei punti cardine del revo e questo IMHO non è positivo.

    Cosa fa Nintendo per riproporsi dopo anni di perdite ( tranne l'ultimo oramai )? per colpire una nuova utenza punta sul passato? quello che sarebbe un gustoso extra è fatto passare come un punto cardine della politica del Revo? per proiettarsi nel futuro si accostrocciano sul passato, che per quanto gustoso che appeal può avere con i giochi della prossima generazione?

    La mia seconda idea riguarda il controller. N si sta agitando nel dire che è rivoluzionario e tutto. Benissimo.

    Ma ammettiamo che esca sì un controller nuovo e originale ma, vuoi perchè non è proprio rivoluzionario, vuoi perchè mafari ha difetti, vuoi perchè alal fine non motiva da solo l'aquisto del Revo, non fa presa sul pubblico, cosa succede alle terze parti?

    Le SH oltre Nintendo con un controller con le caratteristiche sopracitate avranno voglia di sviluppare multipiattaforma solo per la N agigungendo costi di produzione e dubbi risultati sulle vendite?

    Non è che il controller del Revo potrebbe proprio decretare la fine di N con le terze parti e forse proprio di N stessa?

  2. #2
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    è un rischio che corre dando il nome revolution...ma vedremo...di sicuro sarà qualcosa d bello

  3. #3
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    rispondendo alla seconda questione...
    il controller è già stato presentato a molte sh, che hanno risposto con un SI al nuovo marchingegno da impugnare davati al revo....e già questo è una garanzia

    ciò vuol dire ke (x ora) non sembra dare brutte aspettative

  4. #4
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Secondo mè vi state facendo troppi viaggi col PAD del Revo da quanto si dice rivoluzionerà con le teconologie già esistenti
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  5. #5
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Le case paiono ottimiste della rivoluzione, per esempio poi la Square-Enix sembra entusiasta del servizio, gratuito, online di Revo. I costi di produzione sono molto bassi. I NES Classic per GBA hanno sfondato letteralmente il mercato Giappo piazzando centinaia e centinaia di migliaia di unità vendute, dimostrando l'attaccamento del pubblico al glorioso passato.

    Non vedo problemi.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  6. #6
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217
    beh, io sono + preoccupato per la NON alta-definizione. Cioè...a sto giro è stata la PS2 a fare da pecora nera per la grafica... ma nella prossima generazione?? Se il revo nn supporta l'alta definizione che succederà?? Le terze parti come faranno a supportarlo... Con PS3 e 360, e PC, in HD, la N verrà ancora + esclusa dalle terze parti. Che dovranno fare una versione apposta del gioco... IMHO.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Io non mi preoccuperei tanto. Nintendo sa quello che fa, se dicono che vogliono rivoluzionare il modo di giocare significa che hanno qualcosa di grosso in mano...
    Se fosse stato Kutaragi a dire una cosa del genere mi sarei fatto 4 risate, ma di Nintendo mi fido

  8. #8
    Utente L'avatar di dinaccao
    Registrato il
    06-05
    Località
    brescia (bs)
    Messaggi
    2.185
    confido nella nintendo

    meglio un auto da urlo che un urlo da un'auto

  9. #9
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Raging Bull
    Mentre pensavo al Revo, mi sono sorti due dubbi.

    In primis, mi è parso abbastanza sciocco da parte di Nintendo sbandierare come uno dei punti di forza la possibilità di poter scaricare con una cifra relativamente bassa circa 200 giochi della Nintendo del passato.
    Attenzione, io non dico che sia una cosa stupida, anzi, la promuovo a pieni voto, ma mi è parso che N fosse molto entusiastza di questa trovata e ciò mi ha lasciato perplesso. Se da un lato è una cosa positiva dall'altra fa cadere un pò le braccia: sembra quasi che N la presenti come uno dei punti cardine del revo e questo IMHO non è positivo.

    Cosa fa Nintendo per riproporsi dopo anni di perdite ( tranne l'ultimo oramai )? per colpire una nuova utenza punta sul passato? quello che sarebbe un gustoso extra è fatto passare come un punto cardine della politica del Revo? per proiettarsi nel futuro si accostrocciano sul passato, che per quanto gustoso che appeal può avere con i giochi della prossima generazione?

    La mia seconda idea riguarda il controller. N si sta agitando nel dire che è rivoluzionario e tutto. Benissimo.

    Ma ammettiamo che esca sì un controller nuovo e originale ma, vuoi perchè non è proprio rivoluzionario, vuoi perchè mafari ha difetti, vuoi perchè alal fine non motiva da solo l'aquisto del Revo, non fa presa sul pubblico, cosa succede alle terze parti?

    Le SH oltre Nintendo con un controller con le caratteristiche sopracitate avranno voglia di sviluppare multipiattaforma solo per la N agigungendo costi di produzione e dubbi risultati sulle vendite?

    Non è che il controller del Revo potrebbe proprio decretare la fine di N con le terze parti e forse proprio di N stessa?
    primo punto: è una caratterstica assolutamente nuova per una console nintendo, ed è abbastanza ovvio che esaltino questa possibilità..soprattutto alla luce del fatto che da quel che ne so i giappo impazziscono per il retrogaming..
    inoltre..nintendo non è che è stata in attivo solo nell'ultimo anno..è sempre stata in attivo..semplicemente quest'anno i profitti sono stati superiori alle previsioni...il doppio dell'anno scorso...
    per il pad..è un rischio che nintendo si sta prendendo..a quanto pare le SH hanno già approvato l'idea..ma bisogna vedere se poi gli utenti sono dello stesso avviso:P..

  10. #10
    Utente L'avatar di fabio 91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Gaeta(lt)
    Messaggi
    2.703
    io sono fiducioso
    vendo wiii + giochi a prezzo basso di soli 6 mesi. contattatemi via mp

  11. #11
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    piu che altro io vedo come brutta cosa tutta questa aspettativa del pad del revo...insomma, molti si immaginano con rivoluzione occhilini, guanti, caschi, ecc.....e di sicuro poi, vedendo quello che tirerà fuori rimarranno delusi (attenzione, non ho detto che non sarà rivoluzionario, ma che viste le aspettative secondo me esagerate nintendo deve tirare fuori cose ancora migliori delle aspettative...)....tutti si aspettano troppo secondo me.....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  12. #12
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione domy85
    beh, io sono + preoccupato per la NON alta-definizione. Cioè...a sto giro è stata la PS2 a fare da pecora nera per la grafica... ma nella prossima generazione?? Se il revo nn supporta l'alta definizione che succederà?? Le terze parti come faranno a supportarlo... Con PS3 e 360, e PC, in HD, la N verrà ancora + esclusa dalle terze parti. Che dovranno fare una versione apposta del gioco... IMHO.
    vedi capcom con re5....vogliono fare un gioco ultra-mega-stra-iper dettagliato....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione Solidus Snake
    vedi capcom con re5....vogliono fare un gioco ultra-mega-stra-iper dettagliato....
    addirittura dicono che ogni capello e ogni pelo della barba sarà modellato singolarmente... :9

  14. #14
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione domy85
    beh, io sono + preoccupato per la NON alta-definizione. Cioè...a sto giro è stata la PS2 a fare da pecora nera per la grafica... ma nella prossima generazione?? Se il revo nn supporta l'alta definizione che succederà?? Le terze parti come faranno a supportarlo... Con PS3 e 360, e PC, in HD, la N verrà ancora + esclusa dalle terze parti. Che dovranno fare una versione apposta del gioco... IMHO.
    bhe..sinceramente non penso che il mancato supporto dell'ha lo renderanno per forza inferiore dal punto di vista grafico..bisogna vedere cosa hanno intenzione di creare dal punto di vista tecnologico..

    Citazione Solidus Snake
    piu che altro io vedo come brutta cosa tutta questa aspettativa del pad del revo...insomma, molti si immaginano con rivoluzione occhilini, guanti, caschi, ecc.....e di sicuro poi, vedendo quello che tirerà fuori rimarranno delusi (attenzione, non ho detto che non sarà rivoluzionario, ma che viste le aspettative secondo me esagerate nintendo deve tirare fuori cose ancora migliori delle aspettative...)....tutti si aspettano troppo secondo me.....
    infatti..molti esagerano..eppure, non ci vuole un casco per la realtà virtuale per rivoluzionare...il ds non ha nulla di così tecnologicamente avanzato...eppure nel suo piccolo rivoluziona il game play...

  15. #15
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    basta che il controller non è a forma di ananas, tanto per cambiare
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •