Silent hill:LA SAGA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Silent hill:LA SAGA

Cambio titolo
  1. #1
    Uomoplay
    Ospite

    Silent hill:LA SAGA

    Apro questo topic per discutere in modo generale sulla saga di silent hill,
    io stesso ho dei punti del gioco che non mi sono chiari,
    per esempio,Vincent,cosa vuole da heather?
    qualcuno sa dove trovare gli ending in ITA?
    se avete voglia di discutere su questa meravigliosa saga io ci sono!

  2. #2
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Ho giocato solo sl 2 fin'ora...e lo trovo un titolone coi controcazzi!

  3. #3
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione Super Game-guru
    Ho giocato solo sl 2 fin'ora...e lo trovo un titolone coi controcazzi!
    IMHO]purtroppo solo il primo tiene testa,ma ritengo superiore il secondo.

  4. #4
    lancer82
    Ospite
    Il secondo capitolo per me è molto Lynchiano, un autentico capolavoro. Che vuole Vincent? Diciamo che nella sua setta è un conservatore, non vuole sporcarsi le mani insomma...

  5. #5
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    il 2 è fantastico, il 3 cosi cosi, il 4 lo trovo meraviglioso....insomma, nel 4 ho trovato delle cose che mi sono troppo piaciute, tipo l'idea di questo tipo imprigionato nel suo appartamento con la porta chiusa con catene, la storia, ecc....insomma, lo metto al livello del 2....il primo l'ho giocato per ultimo sfortunatamente per questo non sono riuscito ad apprezzarlo in pieno, ma lo trovo comunque un'ottimo gioco.....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  6. #6
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    il primo mi è piaciuto molto, lo giocai che avevo 11-12 anni e mi strizzava parecchio.
    poi smisi di giocare per un bel pezzo..
    quando ricominciai la ps2 era già 8scita da un bel pezzo... e io la utilizzavo
    un giorno mi chiesi (avevo appena comprato la ps2, l avevo da tipo 2 gg, ed ero abituato ancora alla grafica psone..
    insomma mi chiesi "chissà se sono usciti seguiti di quel gioco strano... come si chiamava.. ah si, silent hill!
    guardai per internet e vidi un immagine di silent hill 3.. rimasi a bocca aperta per mezzora, io ero abituato alla grafica di metal gear solid.. mi sembrava divino...
    insomma andai a comprarlo: arrivo dal negoziante e guardo il prezzo.. 60 euri!
    steak atzi!
    vedo di fianco una scatilona argento che ne costava solo 15 guardo: silent hill 2...
    bè dai, penso, meglio di niente: risultato dopo due giorni che ci giocavo lo sognavo i personaggi la notte da quanto mi prendeva la storia.
    l ho amato quel gioco in tutto e per tutto: poi ho giocato anche il terzo, che mi è semi piaciuto il quarto lo sto giocando ora la storia è veramente bellissima, peccato che abbiano scazzato troppe cose:
    i nemici: non fanno paura
    le ambientazioni: tutte al chiuso
    l atmosfera generale: dov'è finitpo il vedo non vedo? ora si vede tutto a distanza di miglia e miglia prima non vedevo i muri controc cui andavo a sbattere!
    però non è male..
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  7. #7
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    il primo lo giocai appena uscito e insieme ai miei compagni me la facevo davvero sotto molte volte (8-9 anni penso) il secondo ancora non l'ho provato bene,me l'hanno regalato platinum,il 3o è davvero scarso,trama molto poco convincente,il 4o l'ho preso jap appena uscito e subito mi ha preso,la trama è straordinaria,mi piace,ma il gioco è molto frustrante per il fatto degli oggetti e cose del genere,non l'ho ancora preso pal.
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  8. #8
    Hellgatsu
    Ospite
    Anche io adoro la saga di Silent Hill,giocai il primo davvero inarrivabile IMHO,fin dal "prologo"che mi fece prendere davvero un colpo e poi lo trovavo più inquietante,le bambine mettono sempre inquietudine.Il 2 è stato comunque stupendo,a partire dal motore grafico che davvero era strabiliante.Il 3 pure mi è piaciuto ma non ai livelli dei primi 2,non mi è piaciuta l'idea di continuare la storia del primo e ci rimasi troppo male quando
    Spoiler:
    Harry (il protagonista del primo)viene trovato morto

    Il 4 l'ho solo intravisto ma non credo che possa essere paragonabile ai primi 2.Quanto mi piaceva l'infermiera del primo...

  9. #9
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    il due lo amato, al primo non ci ho giocato, il terzo mi affascinato ed il quarto si è smerdato...

    lol le rime!!!


  10. #10
    ba3nato L'avatar di Dark templar
    Registrato il
    07-05
    Località
    Cattedrale
    Messaggi
    2.330
    sono tutti bellissimi, ma nn trovate che siano uguali ha se stessi? secondo il primo è stato un gioco rivoluzionario, con una bella grafica, che si dissociava molto con gli altri cloni di REvil, perchè questo gioco ti faceva cagare sotto dalla paura perchè vedevi davnti a te solamente l' ignoto, e niente altro, e questo faceva aumentare la paura di dover affrontare un nemico (quanti di voi nn si sono terrorizati nel primo silent hill sentendo il rumore della radio che si faceva sempre più forte?)che poi forse nn si rivelava cosi ostico,ma comunque ci ha fatto sudare freddo. cmq io dico che il primo è superiore agli altri perchè gli altri sono tutti cloni ti quest'ultimo(un po strano sto fatto dei cloni...) e nn hanno saputo apportare dei cambiamenti che potrebbero far morire la saga(guarda il 4, se fosse uscito per primo sarebbe un capolavoro,ma purtroppo è uscito per ultimo e molti lo considerano palloso), speriamo che konami si svegli

  11. #11
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    allora, dove posso cominciare? per esempio dicendo che la saga di silent hill insieme a quella di castlevania è quella che più di tutte mi ha emozionato e affascinato come mai nessun'altra cosa, film libri o musica, aveva mai fatto (konami, grazie, grazie e ancora grazieeeeeeeee).
    il primo episodio della serie: e pensare che all'inizio mi faceva schifo (ancora non capivo un tubo) poi più in la ho scoperto il vero valore del gioco, con la sua profondità e la sua (oscura) bellezza, che mi ha accompagnato fino all'uscita del secondo capitolo
    silent hill2: BELLISSIMO, tutto eccezionale, atmosfera, storia, personaggi, grafica, sviluppo, tutto fatto ad arte, definirlo incantevole è offenderlo.
    silent hill3: bello, non come i primi due, ma con una grafica allucinante e suggestiva, da non perdere.
    silent hill 4:........ sigh, un silent hill fatto in fretta e furia che.... mi... ha quasi deluso. si salva solo la storia in questo quarto episodio. speriamo che in futuro konami si riprenda


  12. #12
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    ho giocato solo al primo della saga

    davvero un capolavoro di gioco

  13. #13
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione Giggino
    ho giocato solo al primo della saga

    davvero un capolavoro di gioco
    solo al primo..... mi dispiace davvero per te, devi assolutamente reperire il secondo episodio, se ti piace tanto anche il terzo. il quarto.... se lo trovi scontato del 50%


  14. #14
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    il fatto è che mi sono un pò "perso" con questa saga ecco perke

  15. #15
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione Giggino
    il fatto è che mi sono un pò "perso" con questa saga ecco perke
    che significa?


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •