Perche' l'inglese e' una lingua cosi usata? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: Perche' l'inglese e' una lingua cosi usata?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Sherman
    Quindi se l'america decadesse e l'occidente in generale,forse si perderebbe nei secoli questa lingua? magari modificandosi
    Così com'è successo col latino potrebbe succedere con l'inglese.
    Certo gli scenari sono profondamente diversi, ma a lungo termine la cosa potrebbe anche accadere.
    Probabilmente si avrebbe l'affermazione della lingua del paese che "rilevasse" la posizione (io sparo Cina, tiè )
    E altrettanto probabilmente qui in Europa si continuerebbero a mantenere le secolari lingue nazionali (Francesi anyone? )
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  2. #17
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Vulcan Raven
    chi era a detenere il più vasto, o uno dei più vasti, imperi coloniali?
    La risposta, imho, sta tutta qui.
    Se poi ci aggiungiamo anche il fatto che la gramamtica è di una semplicità spaventosa (forse il passivo è la cosa più complessa di tutta la lingua inglese), mi pare ovvio che questa diventi la più parlata al mondo.
    Precisa, chiara e semplice, cosa volere di più?
    Vero.

    Ma la lingua italiana essendo molto più complessa, secondo me, è più bella, più poetica delle lingue anglosassoni

  3. #18
    Bannato L'avatar di Capitan Charisma
    Registrato il
    07-05
    Località
    Bjargtangar (IS)
    Messaggi
    1.028
    Perchè l'Inglilterra fece molte colonie.

  4. #19
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione pasquale7bellezze
    Vero.

    Ma la lingua italiana essendo molto più complessa, secondo me, è più bella, più poetica delle lingue anglosassoni
    Finalmente qualcuno che apprezza la nostra lingua natia
    Però l'inglese è più musicale.
    E i tedeschi sembrano sempre incazzati
    E i francesi romantici
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  5. #20
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Appunto la nostra e' bella standard,e puo diventare poetica quando e' ricercata,musicale quando e' in mano ad artisti che poi entrano nella storia mondiale.

  6. #21
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione Sherman
    Mi pongo questa domanda.

    L'inglese e' una lingua molto usata perche' e' facile sintatticamente,ha un buon suono ecc oppure lo e' perche' chi tiene le redini di molte cose specialmente nel mondo occidentale e occidentalizzato e' l'america,come il latino si usava ovunque anche se con modifiche ai tempi di Roma?

    Dite la vostra.

    Penso che sia molto usata perche' e' stata fatta entrare in testa come una moda dall' america che un tempo era in mito,fino ai tempi contemporanei e che poi obbiettivamente a avuto il vantaggio anche per grammatica.
    Perchè è più facile e veloce

  7. #22
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    sicuramente l'inglese una lingua più immediata, più semplice da apprendere e la più usata a causa del colonialismo, ma non raggiungerà mai la "bellezza" dell'italiano, la nostra lingua ha molte più sfumature di uno stesso termine
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  8. #23
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    IMHO l'inglese è la sintatticamente più facile

    la nostra lingua dal punto di vista grammaticale è diffcile, ma sapete com'è facile pronunciarla? i sordi, che fanno terapia per non perdere l'uso della parola, anche quelli stranieri,studiano l'ITALIANO!!!

    il tedesco è orribile: grammaticalmente è come il latino, per pronunciarlo bene ci vuole una laurea, e forse ci saranno altre riforme dopo quella del 1998 che la stravolse ancora di più...

  9. #24
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione pasquale7bellezze
    Vero.

    Ma la lingua italiana essendo molto più complessa, secondo me, è più bella, più poetica delle lingue anglosassoni
    Pascà,
    Mi aspettavo una risposta del genere, tanto che volevo completare il mio post con una frase analoga alla tua.
    insomma, ti quoto

  10. #25
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione m@cCo
    Finalmente qualcuno che apprezza la nostra lingua natia
    Però l'inglese è più musicale.
    E i tedeschi sembrano sempre incazzati
    E i francesi romantici

    Questione d'orecchio

    La nostra lingua è senza dubbio la più duttile che esista, pertanto però è anche una delle più complesse esistenti (forse solo il tedesco, fra le lingue che ho studiato, può competere con nol nostro idioma).

  11. #26
    megaman
    Ospite
    penso perchè sia condivisa da molti popoli

  12. #27
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Domanda: spesso si dice che la nostra sia una delle poche lingue che si legge come si scrive.
    Ma tralasciando i casi particolari dell'inglese ad esempio, anche questa lingua è teoricamente letta come è scritta, semplicemente i fonemi hanno una pronuncia diversa dalla nostra.

    Correggetemi se sbaglio.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  13. #28
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione m@cCo
    Domanda: spesso si dice che la nostra sia una delle poche lingue che si legge come si scrive.
    Ma tralasciando i casi particolari dell'inglese ad esempio, anche questa lingua è teoricamente letta come è scritta, semplicemente i fonemi hanno una pronuncia diversa dalla nostra.

    Correggetemi se sbaglio.
    non credo, perchè in inglese la A si legge E in italia la A si legge A.

  14. #29
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione agente_47
    non credo, perchè in inglese la A si legge E in italia la A si legge A.
    Forse perchè in Inglese al simbolo "A" si è sempre associato il suono "Ei"

  15. #30
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    per entrambi i motivi che hai detto...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •