Avete paura del cibo che mangiate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Avete paura del cibo che mangiate?

Cambio titolo
  1. #1
    devilmaycry7188
    Ospite

    Avete paura del cibo che mangiate?

    IL titolo del topic non si intende come: "Avete paura che aprendo la scatoletta del tonno, il tonno esca e faccia "BU!"

    ma come:
    Avete paura degli ingredienti o dei metodi di produzione-conservazione, utilizzati dalle case di produzione?


    a me sinceramente si...non si sa mai cosa ci mettonodentro...e quando provi a girare la confezione trovi scritto: Contiene 3.5mg di XYASW (NDA=esempio di sostanza incomprensibile)..proprio per non farci capire niente...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Le attuali normative europee obbligano alla trasparenza dell'etichetta e che gli ingredienti siano riportati per iscirtto. I cibi biologici dovrebbero essere sicuri al 100%. Alla fine a mio avviso si puo imbrogliare cmq il consumatore, che si puo fare pero' se non fidarsi?.. vivere del proprio orto?



  3. #3
    devilmaycry7188
    Ospite
    bea ciò che dici è sicuramente giustoconcordo appieno...però sotto un certo punto di vista è come fare una roulette russa...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione devilmaycry7188
    bea ciò che dici è sicuramente giustoconcordo appieno...però sotto un certo punto di vista è come fare una roulette russa...
    Si possono adottare accorgimenti come diffidare le sottomarche, lavare bene la frutta e verdura che si consuma, preferire cibi freschi ai preconfezionati perche non contengono conservanti e cosi via... Ma alla fine ci si puo definire veramente sicuri?..

    Argomento correlato 1: non sopporto i fanatici del Biologico e del mangiare sano (ho detto FANATICI)

    Argomento correlato2: ragazzi, a volte e' meglio non sapere... certe schifezze sono troppo buone :9



  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Citazione Beatrice
    Argomento correlato2: ragazzi, a volte e' meglio non sapere... certe schifezze sono troppo buone :9
    Su questo mi sento in dovere di quotare

  6. #6
    violence addicted L'avatar di razide
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    180
    Io evito: grassi idrogenati, aspartame, acesulfame k (o acesulfame di potassio), etc.

    Certo però che stare in paranoia per ogni cosa che si mangia alla fine può far male davvero, in quanto ogni malattia ha una certa componente psicosomatica.

  7. #7
    Geis L'avatar di Grifiel
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.976
    solo se è ancora vivo ed agguerrito...
    IT:nn ha senso averne paura perkè nn puoi farci nulla,e pensare senza elementi è inutile.

  8. #8
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Bah, sticazzi.
    Penso che il tutto sia abbastanza controllato... e poi, se devo stare a pensare pure che ciò che mangio può essermi potenzialmente fatale, buonanotte...
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  9. #9
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Obiettivamente non mi preoccupa più di tanto il fenomeno. Non è nel loro interesse avvelenarci

  10. #10
    Hellgatsu
    Ospite
    Quello che non sai non può farti male,dunque io preferirei comunque mangiare ignorando piuttosto che scoprire che magari la nutella è davvero addensata con il sangue di bue,come si diceva tempo fa

  11. #11
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    non mi va di leggere ogni volta gli ingredienti per una paranoia su quello che mettono dentro gli alimenti, mi sta bene così
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  12. #12
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    No, nn ho paura.
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  13. #13
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    io non gli do molta importanza..

  14. #14
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Certo che no.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  15. #15
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Io ho una gran paura delle "vongole feroci" e delle "penne dell'arrabbiato"

    A parte questi cibi notoriamente pericolosi ( ) non mi sembra di evitare qualcosa di specifico nella mia dieta per chissà quale motivo...sto attento a ciò che mangio e non mangio cibi troppo strani o elaborati di solito, per cui penso di essere piuttosto al sicuro....se poi si comincia a dire che tutto fa male perchè ormai la società è in declino, bla, bla,bla quello è un problema di testa...infatti è diventata una malattia il voler a tutti i costi "mangiare sano", mi pare che si chiami "ortoressia" o qualcosa del genere, non ricordo perfettamente il nome.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •