[ERRORE GRAVE] Adesso mi ha proprio seccato..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: [ERRORE GRAVE] Adesso mi ha proprio seccato..

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    [ERRORE GRAVE] Adesso mi ha proprio seccato..

    Salve a tutti! !

    Allora ho un problema piuttosto grave e difficile da capire, faccio affidamento agli esperti del settore:

    Il computer mi si riavvia all'improvviso senza nessun apparente motivo, questo accade quasi sempre quando eseguo operazioni multimediali (musica, filmati, foto) anche se alle volte accade semplicemente quando ho qualche applicazione che gira e qualche finestra attiva, che può essere quella di MSN Messenger così come quella del Browser o ancora di una qualsiasi cartella.

    Quando rientro in Windows, dopo aver caricato i vari programmi e impostazioni, mi appare la tipica finestra dove si chiede di inviare o meno la segnalazione errori, e questo messaggio è preceduto da:

    Citazione Windows
    Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un'errore grave.
    Preciso che il problema è comparso dopo qualche giorno che avevo formattato (poco più di un mese fa), forse in seguito all'installazione degli ultimi driver Nvidia, ma non sono sicuro, non ci ho fatto molto caso. Fattostà che presto il problema si è fatto insopportabile, visto che si riavviava sempre più spesso ma soprattutto prima di entrare correttamente in Windows ci volevano anche fino a 6 riavvii consecutivi, con altrettante finestre come quella che ho scritto nel quote.

    La scheda in questione era una Nvidia GeForce 4 Ti4200 128MB, che possiedo dal Novembre 2003 e non ho MAI avuto problemi su Windows XP, e avrò formattato diverse volte. Visto che mi sembrava che il problema fosse sorto in seguito all'installazione dei driver, ho pensato che fossero corrotti, così gli ho disinstallati e gli ho reinstallati, ma non è cambiato nulla.
    Ho messo su quelli appena precedenti e ho anche messo quelli appositi per la mia scheda (che trovo sul cd della scheda video), ma non è cambiato nulla.

    Ho pensato che dopo 2 anni di fedele servizio, la mia cara scheda mi avesse abbandonato, allora l'ho sostituita con una vecchia che per fortuna avevo in casa, una Asus ATI (il modello non me lo ricordo) da 32MB, naturalmente ho disinstallato i driver Nvidia e installato quelli appositi per questa scheda.

    Ho subito spremuto l'hardware, e con mia grande gioia non si riavviava più. Ormai mi ero rassegnato pensando che fosse la scheda video rotta, e non ci ho pensato più, fino a una settiamana dopo che avevo montato sta scheda vecchia, mi si è ripresentato il problema, ma non ci ho fatto molto caso, ho pensato che alle volte può succedere.

    Col passare del tempo la frequenza dei riavvi è aumentata notevolmente, e da qualche giorno siamo QUASI ai livelli della precedente scheda, praticamente non posso ascoltare musica, guardare video e foto che dopo un po (alle volte 30 secondi e alle volte 15 minuti) mi si riavvia il pc, ma alle volte semplicemente navigo in Internet e mi si riavvia comunque.

    L'unica differenza è che basta un solo riavvio per sistemare le cose, non più 4/5/6 come con la vecchia scheda. Ogni volta che torno ad accedere in Windows mi appare la solita finestra, così ho deciso di inviare sta benedetta segnalazione errori e mi esce fuori con sto responso:

    Citazione Segnalazione Errori
    Error Caused by Graphics Device Driver

    Thank you for submitting an error report. Microsoft is unable to determine what specifically caused the problem you reported. To troubleshoot the problem, please see the information listed below.

    Analysis

    A device driver installed on your computer caused the problem, but we cannot determine the precise cause. Depending on which situation is applicable to you, please do one of the following:

    If you are running Windows Server 2003 you may experience crashes if you have adjusted the Hardware Acceleration setting. Microsoft recommends that you set the Hardware Acceleration setting to None for server systems. To check your Hardware Acceleration setting, go to the Advanced section of the display properties dialog box.
    If you know the manufacturer of the device, contact the manufacturer's product support service for assistance.
    If you don't know the driver's manufacturer and need help diagnosing and resolving this problem, contact your computer manufacturer's product support service.
    Updated drivers might be available on the Microsoft Windows Update website. At Windows Update, you can have your computer scanned and, if there are updated drivers available, Windows Update will offer a selection of drivers that you might be able to use. To learn more about updated drivers that might be available, visit Microsoft Windows Update.
    For information about Microsoft support options, visit Microsoft Product Support Services.
    Additional Technical Information

    Error Message: STOP 0x000000EA THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER (Q293078)
    Il link sottostante mi manda a questa pagina:

    Citazione Responso Microsoft
    Sintomi
    È possibile che venga visualizzato uno dei seguenti messaggi di errore:
    STOP 0x000000EA THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
    STOP: 0x100000EA THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER_M
    Cause
    Questo problema può verificarsi quando il driver di visualizzazione entra in un ciclo infinito, in genere in attesa che l'hardware video diventi inattivo. Indica in genere un problema relativo all'hardware video o al driver di visualizzazione che non consente di programmare correttamente l'hardware.
    Risoluzione
    Per risolvere il problema, ottenere e installare il driver più recente per la scheda video oppure sostituire la scheda video.
    Workaround
    Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Schermo.
    2. Nella scheda Impostazioni fare clic su Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Risoluzione problemi.
    3. Spostare il dispositivo di scorrimento Accelerazione hardware sul livello minimo, quindi deselezionare la casella di controllo Abilita combinazione scrittura.
    4. Scegliere OK, quindi di nuovo OK.

    Nota Questa procedura impedisce che il driver di visualizzazione programmi l'hardware in modo errato, ma determina la perdita di alcune funzionalità e prestazioni. Sebbene sia possibile aumentare l'accelerazione hardware a un livello superiore al minimo per ripristinare le funzionalità e le prestazioni, in questo modo si aumentano le probabilità che il problema si ripeta. Per ottenere la massima stabilità, lasciare disattivata l'accelerazione hardware.

    Informazioni
    Questo messaggio di errore può verificarsi anche nei driver di schede video che non rappresentano una periferica fisica, ad esempio il messaggio di errore potrebbe essere visualizzato in corrispondenza del driver della scheda video virtuale utilizzato da Symantec PCAnywhere. Se nel computer in cui si verifica il problema è installato PCAnywhere, visitare il sito Web Symantec per scoprire se sono disponibili correzioni per la versione di PCAnywhere in uso.

    I prodotti di terze parti citati in questo articolo sono forniti da produttori indipendenti. Microsoft non rilascia alcuna garanzia implicita o esplicita relativa alle prestazioni o all'affidabilità di tali prodotti.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Le informazioni in questo articolo si applicano a
    • Microsoft Windows XP Professional Edition
    • Microsoft Windows XP Home Edition
    • Microsoft Windows XP 64-Bit Edition

    Torna all'inizio

    Chiavi: kbenv kberrmsg kbhardware kbprb KB293078
    La mia configurazione è la seguente:

    Processore: AMD Athlox XP 3000+
    Scheda Video: Asus ATI ??? 32MB
    RAM: 2*512MB DDR Kingstom
    Scheda Madre: Asus AV7X8-X
    Alimentatore: 320 W (mi pare)

    Ripeto che prima di questa formattazione ha sempre funzionato tutto, e le unichè novità sono state a livello hardware:

    monitor lcd 17"
    sistema casse 5.1 della Terratec

    E a livello software sono state:

    Service Pack 2 per windows xp professional


    Che può essere? A quanto pare sembra un problema hardware, quindi sconsigliatemi la formattazione.

    Edit:Ho già provato a seguire la sua procedura, abbassando le prestazioni d'accelerazione con entrambe le schede, ma non è cambiato nulla.
    Girovagando tra i report c'era scritto che il problema poteva essere causato anche da:

    RAM
    CPU
    Alimentatore
    Scheda Madre
    Scheda Video


  2. #2
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Azz...non ho letto tutto, è troppo lungo...
    Cmq una cosa può essere il caldo...prova ad aprire il pc, magari prende + aria

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione zakarot
    Azz...non ho letto tutto, è troppo lungo...
    Cmq una cosa può essere il caldo...prova ad aprire il pc, magari prende + aria
    Temperatura della CPU compresa tra 50 e 65°, anche dopo varie ore di utilizzo.


  4. #4
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    hai un certo PCAnywhere installato?

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Hai provato a diminuire o togliere l'accelerazione hardware della scheda?
    Così ti diminuiscono le prestazioni ma forse eviterai i riavvii... :\

    E' un problema molto strano...
    Per essere sicuri anche se le temperature ti sembrano quelle giuste prova ad aprire il case e a piazzarci un ventilatore...non si sa mai...

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione aleword
    hai un certo PCAnywhere installato?
    No, ma a che serve?

    Comunque Teo ho già provato con entrambe le schede a dimunire per poi arrivare a togliere completamente l'accelerazione hardware, ma non è cambiato nulla.

    Per quanto riguarda le temperature ho già aperto il case, sono diminuite ma non cambia nulla, continua a riavviarsi.

    (P.S. Non ho ventilatori a casa e il phon al massimo sputa aria tiepida)


  7. #7
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    forse è un virus

  8. #8
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione aleword
    forse è un virus
    Impossibile, non ho mai sentito virus del genere e poi ho McAffee Internet Security Suite 2005 aggiornato, più il firewall di McAffee e di Windows, più Ad-Aware Professional, tutti rigorosamente aggiornati.


  9. #9
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Jack89
    Impossibile, non ho mai sentito virus del genere e poi ho McAffee Internet Security Suite 2005 aggiornato, più il firewall di McAffee e di Windows, più Ad-Aware Professional, tutti rigorosamente aggiornati.
    allora dai un'occhiata via hardware all'alimentatore
    per me è quello

    oppure...portalo in assistenza o da un amico ke se ne intende di hardware (meglio la seconda ) e spendi un bel po' di tempo a scambiare i vari pezzi con altri dello stesso modello o simili.

    Alla fine troverai il problema, no?

  10. #10
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Speriamo...

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Mio padre fa di lavoro il tecnico informatico e il programmatore dal 1982, ho chiesto a lui ma è impegnato, dice sempre "dovremo proprio cercare di risolvere sto problema" ma poi non si fa vedere molto spesso perchè ha un sacco di lavoro, oltrettutto i miei sono separati e quindi lo vedo ancor meno, tipo una volta a settimana e non ho voglia di aspettare.


  12. #12
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Io prima di tutto ti consiglierei un aggiornamento del bios,ma fa attenzione xke è una operazione riskiosa e basta un calo di tensione durante l'aggiornamento per fotterti la mobo,quindi stai all'okkio. se dopo ti dà ank sti problemi io ti consiglierei il solito formattone riparatore,ma tu dici ke può nn dipendere da quello...allora prova a kiedere ad un negozio specializzato,ke sicuramente ne sa più di me..

  13. #13
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Jack89
    Mio padre fa di lavoro il tecnico informatico e il programmatore dal 1982, ho chiesto a lui ma è impegnato, dice sempre "dovremo proprio cercare di risolvere sto problema" ma poi non si fa vedere molto spesso perchè ha un sacco di lavoro, oltrettutto i miei sono separati e quindi lo vedo ancor meno, tipo una volta a settimana e non ho voglia di aspettare.
    beh casomai quarda in giro ki ti potrebbe aiutare.
    cmq portarlo in assistenza è l'ULTIMA cosa da fare.

    1) Ti fregano come dei maiali
    2) Non ti risolvono niente
    3) Ti chiedono dei soldi perchè non hanno risolto niente

  14. #14
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione Jack89
    Mio padre fa di lavoro il tecnico informatico e il programmatore dal 1982, ho chiesto a lui ma è impegnato, dice sempre "dovremo proprio cercare di risolvere sto problema" ma poi non si fa vedere molto spesso perchè ha un sacco di lavoro, oltrettutto i miei sono separati e quindi lo vedo ancor meno, tipo una volta a settimana e non ho voglia di aspettare.
    Ah scusa ho visto questo post troppo tardi dimentica l'ultima parte del mio post

  15. #15
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Il Bios è già aggiornato...

    Vorrà dire che aspetterò mio padre...8(


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •