Compila il tuo kernel!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Compila il tuo kernel!

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Compila il tuo kernel!

    Della serie "come sono altruista quando mi conviene", ecco un post in cui dopo aver risolto il mio problema sarebbe utile farci una guida.
    Il problema è il seguente, come è possibbile che dopo aver ricompilato il kernel togliendo parecchie cose questo sia più grande del kernel di default? quindi la domanda è la seguente:
    Come faccio a sapere esattamente quale modulo o parte del kernel devo inserire per il mio hardware, quindi eliminare quelli inutili?

  2. #2
    janky
    Ospite
    al posto di ricompilare ogni volta da 0 prendi la config del kernel vecchio e usa quella, togliendo di volta in volta le nuove opzioni che non ti interessano

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione janky
    al posto di ricompilare ogni volta da 0 prendi la config del kernel vecchio e usa quella, togliendo di volta in volta le nuove opzioni che non ti interessano
    appunto, come faccio a sapere quali non mi servono?

  4. #4
    janky
    Ospite
    bè, il tuo hardware dovresti conoscerlo, poi c'è la documentazione di ogni singola opzione, al limite vai per tentativi

    cmq se ti funziona tutto non serve a niente avere l'ultimo kernel

  5. #5
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione janky
    bè, il tuo hardware dovresti conoscerlo, poi c'è la documentazione di ogni singola opzione, al limite vai per tentativi

    cmq se ti funziona tutto non serve a niente avere l'ultimo kernel
    ma così ci metto tre anni... vabbè mi arrangierò... e cmq non mi sembra che la documentazione sia così chiara...

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    perdi un po di tempo quando devi analizzare le singole voci. quando non possiedi nulla di un intero ramo (come il supporto alle radio, bluetooth o al bus isa) lo togli senza leggere ogni singola voce

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •