Musica commerciale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Musica commerciale

Cambio titolo
  1. #31
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione jindua
    Per Britney?? Non ti conviene, guarda...


    Dice, poi se arrivano anche i $ non le fa schifo... E se fosse un pò il contrario?? Guarda che il percorso di un artista vero è l'esatto opposto di uno commerciale: prima si fa il culetto in gavetta, poi qualcuno lo sente e gli dice "ehi, belle le tue canzoni! Me ne fai sentire qualcuna in privato?" E viene scritturato dalla prima casa discografica. Continua così, di scritturamento in scritturamento finché non lo sente uno della epic, della emi, della motown, e allora si fa conoscere al mondo Ma la sua futura fama sarà sempre indipendente dalla sua bravura! L'artista famoso è uno bravo davvero che ha avuto il culo di trovare i contatti giusti! L'artista commerciale funziona all'esatto opposto: prima da via il culo a qualche pappone, lui lo piazza in classifica con un brano elektro-pop e questo fa successo! Può essere un artista caprone, ma non è necessaria la bravura per sfondare... Bisogna averlo sfondato(averlo in forma riflessiva) e bisogna avere una bella presenza.
    Se ci fai caso un'altra differenza tr un artista commerciale e uno non commerciale è la bellezza fisica, prerogativa dell'artista commerciale. Trovami una topina stile Spears brutta... Invece posso farti una classifica di veri artisti davvro orridi!


    Esatto, sono gusti, e come tali sono ben lungi adll'essere giudizi obiettivi!
    E qui che l'hai proprio sparata grossa...perchè Britney Spears si è fatta il culo per poter entrare in campo musicale essendo di famiglia molto povera e campagnola non riusciva a trovare i soldi per iscriversi nelle scuole di canto e così ha fatto in qualsiasi modo per poter partecipare ad ogni edizione di canto possibile e immaginabile...poi con l'aiuto della madre hanno trovato chi le scriveva dei pezzi, così si presentarono in una casa discografica con i pezzi di Baby One More Time, Born to Make You Happy e From The bottom of My Broken Heart...e siccome a questa son piaciute l'hanno lasciata fare il suo cd...

    E tu credi che l'abbia fatto per esprimere qualcosa? Renditene conto, la Spears è riuscita nel suo intento. Lei è una furba, e tu sei uno stoccafisso.
    Come ben sapevo è impossibile ragionare in questo forum x il troppo afflusso di metallari...bene chiudiamo il discorso perchè se siete "ignoranti" (nel senso non esperti in materia) nel settore POP non potete avere ragione, mi spiace...poi pensatela come vi pare...io sono certissimo di ciò che dico, logico che chi segue Britney solo dai video chevede non potrà mai sapere nulla in materia è come se io mi mettessi a discutere con voi su quale gruppo Metal è il migliore
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  2. #32
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione alexd87
    E qui che l'hai proprio sparata grossa...perchè Britney Spears si è fatta il culo per poter entrare in campo musicale
    ripeto... O ha dato il culo?


    essendo di famiglia molto povera e campagnola non riusciva a trovare i soldi per iscriversi nelle scuole di canto e così ha fatto in qualsiasi modo per poter partecipare ad ogni edizione di canto possibile e immaginabile...
    Fidati, si sente proprio questa megalacuna in campo vocale! Non ai livelli di Shakira e della Aguielra, ma si sente la voce impostata da cani! SOlo che ormai lei si è venduta così, è inutile che studi canto, non sarebbe più la tipica vocina stridula della Spears!



    poi con l'aiuto della madre hanno trovato chi le scriveva dei pezzi, così si presentarono in una casa discografica con i pezzi di Baby One More Time, Born to Make You Happy e From The bottom of My Broken Heart...e siccome a questa son piaciute l'hanno lasciata fare il suo cd...
    Conosco solo la prima delle 3 citate, e mi basta per capire l'andazzo... Brrrr!!




    Come ben sapevo è impossibile ragionare in questo forum x il troppo afflusso di metallari...bene chiudiamo il discorso perchè se siete "ignoranti" (nel senso non esperti in materia) nel settore POP non potete avere ragione, mi spiace...poi pensatela come vi pare...io sono certissimo di ciò che dico, logico che chi segue Britney solo dai video chevede non potrà mai sapere nulla in materia è come se io mi mettessi a discutere con voi su quale gruppo Metal è il migliore
    Beh, io non sono metallaro ed ho trovato un sacco di stimoli in questa discussione...

  3. #33
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione jindua
    ripeto... O ha dato il culo?



    Fidati, si sente proprio questa megalacuna in campo vocale! Non ai livelli di Shakira e della Aguielra, ma si sente la voce impostata da cani! SOlo che ormai lei si è venduta così, è inutile che studi canto, non sarebbe più la tipica vocina stridula della Spears!




    Conosco solo la prima delle 3 citate, e mi basta per capire l'andazzo... Brrrr!!





    Beh, io non sono metallaro ed ho trovato un sacco di stimoli in questa discussione...
    Come ripeto non ha dato nessun culo, ma il lavoro da cantante se l'è sudata fidati poi per quanto riguarda la sua voce, non è delle migliori, però almeno è intonata (al contrario di tanti cantanti, come Avril Lavigne, e tanti altri nel genere)e quando canta in live le sue song lente la si riesce anche ad ammirare...bè poi se le sue prime 3 song non ti poiacciono, quelli sono gusti personali se si riesce a ragionare in modo civile è sempre bello avere queste discussioni con pareri opposti...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #34
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione alexd87
    E qui che l'hai proprio sparata grossa...perchè Britney Spears si è fatta il culo per poter entrare in campo musicale essendo di famiglia molto povera e campagnola non riusciva a trovare i soldi per iscriversi nelle scuole di canto e così ha fatto in qualsiasi modo per poter partecipare ad ogni edizione di canto possibile e immaginabile...poi con l'aiuto della madre hanno trovato chi le scriveva dei pezzi, così si presentarono in una casa discografica con i pezzi di Baby One More Time, Born to Make You Happy e From The bottom of My Broken Heart...e siccome a questa son piaciute l'hanno lasciata fare il suo cd...
    poi con l'aiuto della madre hanno trovato chi le scriveva dei pezzi...

    scusa questo non lo vedo come farsi il culo,ma semplicemente come un semplice modo di non fare un ***** e spedire canzoni a una casa discografica. Per farsi il culo potevo capire il "lavorava anche fuori casa per racimolare qualche soldo e prendere qualche lezione privata di canto",oppure "cercava di farsi aiutare da qualche amico che suonava,per imparare la musica e per mettere su un gruppo". Ma "trovare uno che gli scrive i pezzi grazie alla madre" non lo vedo proprio come farsi il culo,scusa eh...
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  5. #35
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Bzzo
    poi con l'aiuto della madre hanno trovato chi le scriveva dei pezzi...

    scusa questo non lo vedo come farsi il culo,ma semplicemente come un semplice modo di non fare un ***** e spedire canzoni a una casa discografica. Per farsi il culo potevo capire il "lavorava anche fuori casa per racimolare qualche soldo e prendere qualche lezione privata di canto",oppure "cercava di farsi aiutare da qualche amico che suonava,per imparare la musica e per mettere su un gruppo". Ma "trovare uno che gli scrive i pezzi grazie alla madre" non lo vedo proprio come farsi il culo,scusa eh...
    Bè se non lo sapevate Britney Spears dapprima si era creata un gruppo e uscire in campo musicale come gruppo musicale...ma poi questi qui abbandonarono l'idea e lei si ritrovò sola e così si affidò con l'aiuto della madre (ovvero LEI E LA MADRE) a cercare qualcuno che scrivesse una musica migliore per le sue song (dato che loo le avevano fatte in modo grezzo solo con pianoforte, almeno Born to Make e From The Bottom)....per una cantante del genere è una delle poche che si è fatta da sola x nascere... al contrario delle varie rivali nel genre
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  6. #36
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione alexd87
    Come ripeto non ha dato nessun culo, ma il lavoro da cantante se l'è sudata fidati
    Ok, diamo per assunto che il suo lavoro da cantante se lo sia sudata, siamo sicuri che sia DAVVERO una cantante e non un bel personcino montato ad arte dalla sua major? La bravura di un artista non si misura solo con la gavetta... Stevie Wonder e Michael Jackson han fatto per esempio gavetta zero(o meglio Jacko era già famoso prima della carriera solista per via del gruppo messo su coi suoi fratelli), eppure...

    poi per quanto riguarda la sua voce, non è delle migliori, però almeno è intonata (al contrario di tanti cantanti, come Avril Lavigne, e tanti altri nel genere)e quando canta in live le sue song lente la si riesce anche ad ammirare...bè poi se le sue prime 3 song non ti poiacciono, quelli sono gusti personali se si riesce a ragionare in modo civile è sempre bello avere queste discussioni con pareri opposti...
    Non direi che sia intonata, ha il viziaccio di prendere le note dal basso verso l'alto... Tipo uuuuuuuuuuuooops, i did it again... Tipico segnale di insicurezza sull'intonazione! Certo, poi la lavigne è molto peggio(ed è pure bruttina), ma anche la Spears non scherza.

    O almeno è lì dove sta sicuramente non per la sua inconfondibile voce o per la bellezza delle sue canzoni. E' un burattino creato per fare spettacolo. Vuoi l'esempio paradigmatico? Bene, il suo bacio saffico con Madonna... Lei è davvero lesba, si è solo divertita o voleva far parlare di se?

  7. #37
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione jindua
    Bene, il suo bacio saffico con Madonna... Lei è davvero lesba, si è solo divertita o voleva far parlare di se?
    Un' ottima mossa commerciale e tanta pubblicità, ha fatto bene.
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  8. #38
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione jindua
    Ok, diamo per assunto che il suo lavoro da cantante se lo sia sudata, siamo sicuri che sia DAVVERO una cantante e non un bel personcino montato ad arte dalla sua major? La bravura di un artista non si misura solo con la gavetta... Stevie Wonder e Michael Jackson han fatto per esempio gavetta zero(o meglio Jacko era già famoso prima della carriera solista per via del gruppo messo su coi suoi fratelli), eppure...



    Non direi che sia intonata, ha il viziaccio di prendere le note dal basso verso l'alto... Tipo uuuuuuuuuuuooops, i did it again... Tipico segnale di insicurezza sull'intonazione! Certo, poi la lavigne è molto peggio(ed è pure bruttina), ma anche la Spears non scherza.

    O almeno è lì dove sta sicuramente non per la sua inconfondibile voce o per la bellezza delle sue canzoni. E' un burattino creato per fare spettacolo. Vuoi l'esempio paradigmatico? Bene, il suo bacio saffico con Madonna... Lei è davvero lesba, si è solo divertita o voleva far parlare di se?
    Con quel bacio volevano solo shockare e trasgredire...che poi chissà com'è per le persone viene solo identificato come il Bacio Saffico fra Britney e Madonna e non fra Xstina e Madonna comunque l'album di Britney è uscito un bel pò dopo, quindi come mossa commerciale di Britney nmon l'ho vista, al max poteva essere di Madonna, che poi è suo uso trasgredire continuamente...comunque per me quella è stata una delle più belle esibizioni mai viste agli spettacoli di MTV. Comunque sbagli sulla sua intonazione...ricordo ancora quando cantò Everytime live a Milano, fece un acuto (mai fatto in altre tappe) molto lungo e senza alcuna stonatura e comunque la stessa Britney ha ammesso nella lettera ai fan che fino ad oggi con i suoi ultimi due album è stata solo usata dai suoi major (ora licenziati tutti) e che avrebbe cambiato la sua immagine nella vera persona che è...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  9. #39
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Citazione alexd87
    Con quel bacio volevano solo shockare e trasgredire...che poi chissà com'è per le persone viene solo identificato come il Bacio Saffico fra Britney e Madonna e non fra Xstina e Madonna comunque l'album di Britney è uscito un bel pò dopo, quindi come mossa commerciale di Britney nmon l'ho vista
    appunto perchè sarebbe uscito molto tempo dopo, le ha dato l'occasione di far parlare di sè in un momento di transizione in cui non se ne parlava per via del fatto che non usciva roba nuova
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  10. #40
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867
    Citazione alexd87
    E qui che l'hai proprio sparata grossa...perchè Britney Spears si è fatta il culo per poter entrare in campo musicale essendo di famiglia molto povera e campagnola non riusciva a trovare i soldi per iscriversi nelle scuole di canto e così ha fatto in qualsiasi modo per poter partecipare ad ogni edizione di canto possibile e immaginabile...poi con l'aiuto della madre hanno trovato chi le scriveva dei pezzi,
    Non metto in dubbio il fatto che non abbia mai frequentato una scuola di canto

    Cmq non puoi negare che buona parte del successo che ha ce l'ha grazie al suo aspetto fisico...
    L'altra parte l'ha invece, come si legge nel quoting, grazie ai testi che non ha scritto lei... Dopo che l'hanno adocchiata le han costruito tutta quell'immagine che non puoi negare che abbiano fatto (hai scritto che ha dichiarato lei stessa che se ne sarebbe liberata ), e ora ha successo.

    Posso dire, sempre leggendo il quoting sopra, che non ha avuto successo grazie alle sue "doti" canore... Infatti hai detto che ha fatto il possibile per partecipare a ogni edizione canora, ma con scarsi risultati, visto che non e' bastato, ma e' dovuta rivolgersi al tizio che le scriveva le canzoni.

    Mi piacerebbe sentire le tue argomentazioni contro le mie, basate unicamente sulle tue affermazioni

  11. #41
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione Sakkumitsu
    Non metto in dubbio il fatto che non abbia mai frequentato una scuola di canto

    Cmq non puoi negare che buona parte del successo che ha ce l'ha grazie al suo aspetto fisico...
    L'altra parte l'ha invece, come si legge nel quoting, grazie ai testi che non ha scritto lei... Dopo che l'hanno adocchiata le han costruito tutta quell'immagine che non puoi negare che abbiano fatto (hai scritto che ha dichiarato lei stessa che se ne sarebbe liberata ), e ora ha successo.

    Posso dire, sempre leggendo il quoting sopra, che non ha avuto successo grazie alle sue "doti" canore... Infatti hai detto che ha fatto il possibile per partecipare a ogni edizione canora, ma con scarsi risultati, visto che non e' bastato, ma e' dovuta rivolgersi al tizio che le scriveva le canzoni.

    Mi piacerebbe sentire le tue argomentazioni contro le mie, basate unicamente sulle tue affermazioni
    Hai capito fischi per fiaschi...dato che in ogni edizione canora in cui Britney ha partecipato in alcune ne è uscita con bei primi posti, in altre è uscita in posizioni buone...solo che essendo una morta di fame queste non bastavano come raccomandazioni per diventare una cantante...infatti si esibiva coma amatoriale nei concerti di vari gruppi pop per poter sfondare assieme al suo gruppo, ma nulla....inmfine hanno chiesto aiuto per quelle tre canzoni (scritte da Britney e la madre al piano), infine hanno accettato la sua richiesta definendola la solita cantante da una canzone e via e così uscì Baby One More Time e Britney ha cominciato la sua carriera...infine le sue doti canore non sono ottime, ma sa cantare bene e come vi ho già detto ascoltate le canzoni lente live...quanto al fisico sì l'hanno sfruttata al successo solo per quello ma come ho già detto Britney ha già detto che sta prendendo provvedimenti a farsi valere più per le sue canzoni e non per il suo aspetto fisico (in SOmeday la si vede senza trucco e con acconciatura pessima e vestita con una vestaglia...). Questi cambiamenti sono cominciati da quando Britney venne denunciata dalla Jive perchè il suo ultimo CD non vendeva dato che lei nella vita vera non si vestiva sexy, ma si vestita da gettata senza curare il suo aspetto fisico....bene con questo credo di avere detto abbastanza, e concludo dicendo che Britney sì è una cantante commerciale, ma per me è una di quelle cantanti commerciali che si salvano...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Slayer
    Perchè la musica, in quanto arte, dovrebbe essere fatta con il cuore e con l'anima, e non per far soldi.
    Poi ognuno fa come vuole, eh.
    E' un lavoro quello del Dj,del musicista...del cantante...
    Si può fare per passione(anzi per farlo bene direi che è fondamentale!) ma cmq. si tiene conto anche dei guadagni (e questo vale per tutti!)
    Non si vive di sole soddisfazioni... e non c'e' una formula che garantisce un successo discografico (redditizio dal punto di vista economico).

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione jindua
    A me fa incazzare per esempio che ci siano degli sbarbatelli messi ad arte in qualche posizione da qualche magnaccione che non sanno cantare, non sanno scrivere musica eppure cantano e scrivono... Io mi faccio un culo cubico al conservatorio e nessuno mi caga di striscio!
    Ma questo che centra?

    Parlando in generale... c'e' anche gente autodidatta bravissima!
    Quel che conta è il risultato... la differenza di preparazione non sempre conta... conta riuscire a fare della musica che piace alla gente.
    E' evidente che gli sbarbatelli di cui parli vengon sostenuti non solo da case discografiche ma anche dal pubblico! Le case discografiche possono avvantaggiarti agli inizi... ma poi devi cmq. riuscire ad avere un seguito di pubblico che ti sostiene comprando i dischi,o venendo ai live.

  14. #44
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Chege
    dovrebbe anche trasmettere qualcosa, cosa che i gruppi commerciali non fanno
    No aspetta, a chi piace quella musica di emozioni ne provano eccome.
    Ne abbiamo discusso proprio io e un mio amico. Lui mi diceva "Ma cosa provi quando senti quella roba?"
    "Mi carica, e te cosa provi quando ascolti quella roba?"
    "Mi diverte, mi vien voglia di ballare, mi gasa".

    Come vedi ciò che trasmette la musica è del tutto soggettivo.

  15. #45
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Slayer
    No aspetta, a chi piace quella musica di emozioni ne provano eccome.
    Ne abbiamo discusso proprio io e un mio amico. Lui mi diceva "Ma cosa provi quando senti quella roba?"
    "Mi carica, e te cosa provi quando ascolti quella roba?"
    "Mi diverte, mi vien voglia di ballare, mi gasa".

    Come vedi ciò che trasmette la musica è del tutto soggettivo.
    la differenza sta tutta nello stile .... per quanto vuoi un disco tipo tsop sarà più profondo di qualsiasi cosa commerciale vuoi ....

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •