Berserk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Berserk

Cambio titolo
  1. #1
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664

    Berserk

    Come può mancare una discussione sul capolavoro di Kentaro Miura.
    Ho letto qualche giorno fa il numero 55...
    Spoiler:
    voglio prorio vedere se Gatsu riuscirà a dominare l' armatura del Berserk e come Shilke intende comportarsi per tutelare l'umanità del guerriero nero
    .

  2. #2
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Kall Su
    Come può mancare una discussione sul capolavoro di Kentaro Miura.
    Ho letto qualche giorno fa il numero 55...
    Spoiler:
    voglio prorio vedere se Gatsu riuscirà a dominare l' armatura del Berserk e come Shilke intende comportarsi per tutelare l'umanità del guerriero nero
    .
    davvero bello questo numero, molti dicono che stà scadendo, io dico che stà solo cambiando rotta e cmq mi piace sempre tantissimo

  3. #3
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    W Berserk!

  4. #4
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Gogeta ssj
    davvero bello questo numero, molti dicono che stà scadendo, io dico che stà solo cambiando rotta e cmq mi piace sempre tantissimo
    Quoto...l'unico difetto di Berserk è l'uscita...ormai ci dobbiamo adattare al Giappone...per il resto è e rimane il mio manga preferito

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Certo che aspettare 6 mesi per la collection è davvero troppo... in ogni caso mi piace troppo Berserk, e non mi preccupo per il cambio di rotta, anche perché mi pare che Miura abbia capito i propri errori e stia cercando di riportare Berserk ai fasti di un tempo

  6. #6
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    fantastico Berserk (il mio nick parla per me)... io cmq seguo la collection, e per quanto ormai devo aspettare tanto per ogni nuovo numero non compro quelli piccoli perché cmq non ha senso secondo me... d'altronde la storia non sta finendo, quindi anche leggendo quelli piccoli non concludo niente...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #7
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Berserk mi piace molto...
    Fortunatamente ho chi mi presta l'edizione piccola perciò mi leggo quella appena esce ma mi sto stancando dei continui ritardi che la caratterizzano (per il 54 un mese per questo 55 due mesi e per il 56 ne facciamo tre di mesi di ritardo? )...

  8. #8
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Secondo me Miura sta perdendo un pò il filo della trama, gli ultimi numeri nn mi hanno colpito certo sono esaltanti: vedere Gatsu lanciarsi contro un apostolo con l'armatura e fregarsene dei colpi è divertente, ma spero tanto che Miura nn proceda su questa strada.

  9. #9
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Gogeku_ssj4
    Secondo me Miura sta perdendo un pò il filo della trama, gli ultimi numeri nn mi hanno colpito certo sono esaltanti: vedere Gatsu lanciarsi contro un apostolo con l'armatura e fregarsene dei colpi è divertente, ma spero tanto che Miura nn proceda su questa strada.
    non credo che gatsu userà piu' quell'armatura in modo così estremo, forse solo alla fine contro la mano di dio

  10. #10
    Black Tornado
    Ospite
    Questi ultimi numeri non mi piaciono per niente,

    troppo fantasy

  11. #11
    Griever
    Ospite
    si sta risollevando piano piano...speriamo bene

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    L'unica cosa che odio degli ultimi numeri è l'accoppiata Pak - Isidoro, patetici nel contesto (Pak andava benissimo all'inizio, ma due personaggi buffoni sono troppo, specialmente se fanno gli scemi durante situazioni difficili...). Ah, e preferivo il Gastu incaxxato nero, ma va a gusti, e l'approfondimento del suo carattere è ottimo.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Una piccola provocazione:
    Il cattivo attualmente chi è?
    - Il falco che tenta di riunire le midlands in un unico impero e togliere di torno i cattivi
    - Gatsu che vuole ammazzare il falco solo perché ha tradito la vecchia squadra dei falchi per poter avere un regno (cosa impossibile con lui in quelle condizioni e la vecchia squadra)
    Insomma, a me pare che attualmente chi è dalla parte del torto è gatsu ^_^

  14. #14
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Ghost85
    Una piccola provocazione:
    Il cattivo attualmente chi è?
    - Il falco che tenta di riunire le midlands in un unico impero e togliere di torno i cattivi
    - Gatsu che vuole ammazzare il falco solo perché ha tradito la vecchia squadra dei falchi per poter avere un regno (cosa impossibile con lui in quelle condizioni e la vecchia squadra)
    Insomma, a me pare che attualmente chi è dalla parte del torto è gatsu ^_^
    Non il Gatsu attuale, secondo me: ha capito di avere agito istintivamente per vendetta e adesso cerca solo la propria felicità e quella di Caska, e va anche detto che la sua è una vendetta personale, di certo non vuole rovinare i piani di un esercito che cerca di riappacificare la patria (a meno che non abbia un motivo). Però hai ragione, i ruoli di "cattivo" e "buono" si rovesciano più volte...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione AuronOmega
    Non il Gatsu attuale, secondo me: ha capito di avere agito istintivamente per vendetta e adesso cerca solo la propria felicità e quella di Caska, e va anche detto che la sua è una vendetta personale, di certo non vuole rovinare i piani di un esercito che cerca di riappacificare la patria (a meno che non abbia un motivo). Però hai ragione, i ruoli di "cattivo" e "buono" si rovesciano più volte...
    Si, quello attuale ha tolto di mezzo la vendetta, parlo di quello vecchio. Eppoi come ho detto Gatsu agiva solo per vendetta, quindi alla fine chi è che era nel torto? Il falco che voleva riunificare il tutto e togliere il male o gatsu che voleva solo vendetta?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •