Recensione di Devil May Cry
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Recensione di Devil May Cry

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di barney
    Registrato il
    02-03
    Località
    Lazio
    Messaggi
    726

    Recensione di Devil May Cry

    Vi metterei in questo post il link per il mio sito strapieno di recensioni , ma so che è vietato per cui vi faccio leggere le recensioni che ho fatto: datemi un parere. Ditemi se vi piace come scrivo e se siete d’ accordo con il giudizio che ho dato. E ora incominciamo subito con il mitico
    DEVIL MAY CRY

    Dalla stessa casa produttrice di Street Fighter, Resident Evil, Mega Man e tante altre saghe famose, ecco Devil May Cry, un fantastico gioco d'azione che vi terrà letteralmente incollati al vostro monitor! Da questa introduzione si può già capire che questo gioco è veramente un altro capolavoro della Capcom. Pur riprendendo qualcosa da Resident Evil, Soul Reaver, Metal Gear Solid e Tomb Raider, questo titolo ( disponibile in versione Platinum, per cui è un vero affarone! ) si dimostra eccezionale fin dall'inizio. Già dall'introduzione potete capire con cosa avete a che fare: vi basti sapere che Dante, il protagonista, non soffre per niente una spada che gli trafigge il petto! Fin dai primi istanti noterete una qualità grafica superlativa, che per alcuni versi è superiore anche a Metal Gear Solid 2! La trama di questo titolo vi porta su Mallet Island, un'isola infestata da presenze demoniache che vogliono conquistare il mondo, e voi, ovviamente, dovete impedirlo. Ma non sarete il classico protagonista dei videogiochi: Dante è figlio di un demone buono e una madre mortale, quindi è dotato di poteri soprannaturali che userete spesso e che sono veramente spettacolari. Nella sua impresa avrà a disposizione due pistole ( una per mano, proprio come in Tomb Raider ), tre tipi di spade demoniache, dei guanti di fuoco, e diverse altre armi come lanciagranate, fucili e altro ancora. Inoltre troverete o potrete comprare alcuni oggetti come l'Acqua Santa, che vi libererà dai nemici, l'invincibilità temporanea, e altri oggetti utili oltre che diversi potenziamenti per le vostre armi. Questi "negozi" li potete trovare in giro per i livelli o alla fine di ogni missione e la vostra moneta sarà costituita da alcune sfere rosse che trovate in giro per i livelli, o che usciranno dai cadaveri dei vostri nemici. Il gioco è diviso in 23 missioni più 12 segrete, e nel vostro girovagare nelle stanze del castello dove vi trovate, dovrete affrontare nemici come diaboliche marionette, fantasmi, pipistrelli di luce, viscidi rettili e altri mostri assortiti oltre che gli immancabili boss con ognuno dei quali avrete più di un incontro. Per ogni combo con cui stenderete gli avversari, vi verrà dato un voto e la media dei voti di quel livello farà il vostro voto finale per quella missione: più combatterete in modo spettacolare più avrete voti alti e potrete sbloccare qualcosa fra le opzioni di gioco. Gli enigmi non sono molti e, soprattutto, non sono assolutamente difficili! In genere si tratta di usare la solita chiave alla solita porta chiusa, infatti il gioco vuole essere orientato all'azione pura e non alla risoluzione di indovinelli, quindi gli amanti dei giochi di logica tipici di Tomb Raider e altri giochi sono avvertiti: qui c'è posto solo per gli amanti dell'azione! Chiarita la struttura di gioco, possiamo parlare della grafica. OTTIMA, non c'è dubbio! Al contrario di Resident Evil qui è tutto fatto in grafica poligonale, e che grafica! Stupende le ambientazioni che creano un'atmosfera pazzesca, stupendi gli effetti speciali, particellari, di luce e compagnia bella, pazzesche le animazioni e i modelli poligonali dei personaggi e dei mostri del gioco. Per non parlare di come è realizzata l'acqua: eccezionale! Di difetti ce ne sono veramente pochissimi e vi sfido a trovarli, ma non sono cose che danno fastidio per fortuna. Il sonoro ce la mette tutta per creare suspence nei momenti di calma e poi cambiare totalmente ritmo e diventare incalzante nei combattimenti, complici anche gli effetti sonori e i vari urletti dei mostri. Il gameplay è semplice e immediato: ci vorranno pochissimi minuti per imparare a comandare Dante e non vi stuferete mai di ammazzare i nemici: il sistema di telecamere è dinamico ( stile Metal Gear ) ma non potete controllare in alcun modo l'inquadratura, e raramente questo può dar qualche problema, ma niente di troppo preoccupante. Il discorso longevità è un pò diverso: io ho finito questo gioco in quasi un mese, ma senza giocarci tutti i giorni e ripetendo alcuni livelli più di qualche volta, ( non ho fatto nemmeno le missioni segrete ) e il tutto è costato 4 ore e mezza di gioco. Non è una durata molto lunga, ma di sicuro rigiocherete questo titolo più volte per quanto è bello e poi a questo prezzo ( 29 euro circa ) fate veramente un vero affare.

    GRAFICA: 9,5

    SONORO: 10

    GIOCABILITÀ: 9

    LONGEVITÀ: 7

    VOTO: 9
    Qualcuno di voi mi vuole aiutare con il mio sito? Vorrei aggiungere sezioni nuove e qualche altra cosa. Mandatemi una mail e fatemi sapere! Carabi a tutti!
    Mamma, mi hai già dato tutto quello che mi serve!
    R. G.

  2. #2
    falk
    Ospite
    Un difetto: le bande nere

    La recensione è molto buona, bravo

  3. #3
    Utente L'avatar di barney
    Registrato il
    02-03
    Località
    Lazio
    Messaggi
    726
    è vero! Delle bande nere me ne ero completamente scordato! Ormai ci sono talmente abituato che non ci faccio più caso!
    Mamma, mi hai già dato tutto quello che mi serve!
    R. G.

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Credo che un link si potrebbe mettere senza problema a fine pagina...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ottima recensione

  6. #6
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Mi puoi mandare via E-Mail l'indirizzo del tuo sito?P.S=la rece mi piace moltissimo
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  7. #7
    Protettore della GanJa L'avatar di Rozozzo
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.127
    Ottima rece complimenti!
    Non smetterò mai di lottar
    per questa maglia storica,
    il passato non si dimentica
    ma battiamo le mani ai veri romani
    di una città che è magica!



    RIDATECE DAILYRANDO, RIDATECE CASA DE MEDIO!

  8. #8
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    bella, io nn sarei stato capce di scrivere una recensione così bella.

  9. #9
    falk
    Ospite
    Inviato da x-max
    bella, io nn sarei stato capce di scrivere una recensione così bella.
    Questo lo sappiamo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •