Gantz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Gantz

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91

    Gantz

    Anime e manga...... chiunque lo legga o ne abbia sentito parlare in qualche modo è invitato

  2. #2
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91
    Gantz:

    un fantastico manga cyber-fantasy dalle tinte fosche e dai contenuti SOLO per persone mature........
    uno dei manga che mi ha colpito di piu per originalità e stile, tutto merito del mangaka "esordiente" Hiroya Oku

    distribuito qua in italia da Planet Manga, con la serie siamo arrivati al numero 14.......
    speriamo solo non la interrompano come molte altre serie nuove e interessanti


  3. #3
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Tutte le serie di Manga 2000, le adoro tutte. Gantz è bellissimo, originale sia come trama che come tecnica di disegno (viene usato pesantemente il pc). Non ho critiche da fare, mi piace moltissimo.

  4. #4
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Seguo il manga, mi piace davvero molto. La storia è esaltante, a tratti sorprendente, a tratti emozionante, e riproduce bene la realtà del mondo. L'idea di Gantz e della caccia è originale e innovativa.. insomma, lo consiglio.

  5. #5
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    veramemente bello bello bello....sopattutto per come si stà evolvendo la storia........consigliato





  6. #6
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91
    vero verissimo tutto quello che è stato detto........
    speriamo solo che Planet Manga continui a pubblicarlo fino alla fine,e non come altre serie......... :9

  7. #7
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Beh, dai, la Planet non ha la fama di casa distributrice che interrompe le serie tanto spesso...

  8. #8
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91
    faccio un esempio.......
    leggevo quel bel manga di Get Backers edito da Star Comics.......
    e me l'hanno interrotto al numero 6
    nooooooooooooooooooo........... orrore!
    che peccato...... perchè!???!??

  9. #9
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91

    Sonno

    Citazione SUPERGX
    Beh, dai, la Planet non ha la fama di casa distributrice che interrompe le serie tanto spesso...
    beh... su questo hai ragione...... non mi ha mai tradito
    a differenza di Star Comics...

  10. #10
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91
    cmq..... personalmente sono arrivato a leggere gantz fino al numero 8... circa a metà...
    anche se devo dire che per mancanza di dindi sto leggendo i manga scan in ingl.....
    lo so, lo so.... deplorevole.... in italiano ho letto l'1 e il 2... e per di piu a scrocco....
    visto che con i miei amici ognuno si prende 2-3 serie diverse e poi ce se le passa

    cmq anche in ingl si capisce molto e ho la possibilità di andare oltre l'attuale n14...... muahahaha
    fantastico

  11. #11
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Volendo potrei farlo anch'io e senza ripercussioni morali, non mi interessa la questione. Il problema è che poi quando compro il fumetto e so di averlo già letto la sensazione di aver buttato i soldi è fosrtissima. Infatti capita raramente che rileggo un fumetto, di solito lo ri-sfoglio con calma appena dopo la lettura per gustarmi bene i disegni. Dunque lo comprerei solo per avercelo (e non è così forte il mio spirito di puro collezionista). Questo è il motivo per cui devo ancora acquistare Bad Company (spin-off di GTO), che ho già letto online.

  12. #12
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91
    io invece l'ho letto in versione cartacea...... anche se preferisco GTO

    vorrei provare "Shonan Junai Gumi"...... (spero sia giusto come l'ho scritto... vado a memoria )

    solo che, anche se è grosso, ha un bel costo per uno che non ha una fonte di guadagno fissa


  13. #13
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91
    cmq, per Gantz... non sono io che lo compro

    per cui lo rileggo volentieri............

    ultimamente ho cominciato, anche se solo con 2 numeri a testa, la 1a serie di Jojo (quella del '94 per capirci) e Ken, Le origini del mito........ tutti e due abbastanza belli..........
    specialmente Jojo, di cui sto pure collezionando gli Oav......
    anche se sono praticamente 250 anni dopo la 1a serie... peccato

  14. #14
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Jojo è lungo da svenire. Ne ho una pila assurda di non letti qui sulla scrivania. Missà che mi dureranno fino alla pensione.
    Gantz non vedo l'ora di tornare a leggerlo (sconvolgente la prima volta che incontrano un "alieno", da lì in poi me ne sono innamorato).

  15. #15
    Utente L'avatar di DemonsEye90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    91

    Cool hahaha.. che bello Gantz!!!

    Ritornando a Gantz, veramente fantastico e geniale in tutto: grafica, storia e personaggi.....
    è il secondo manga, dopo il mostro sacro di Evangelion (specialmente The End of), che riesce a darmi quel senso di tristezza e angoscia.....

    l'atmosfera poi è veramente fantastica.......

    Qualcuno sa se per caso l'autore Hiroya Oku ha prodotto altri manga... anche in ingl..... purche non sia lingua jap?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •