Volete (o rivolete) un giornale di Games Radar?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Volete (o rivolete) un giornale di Games Radar?

Partecipanti
193. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 111 57,51%
  • No

    37 19,17%
  • Indifferente

    45 23,32%
Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 275

Discussione: Volete (o rivolete) un giornale di Games Radar?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149

    Volete (o rivolete) un giornale di Games Radar?

    Ciao a tutti ragazzi, apro questo sondaggio stimolata da QUESTA discussione in cui HERMUS chiede che fine ha abbia fatto il giornale di Agorà.

    Viste le richieste a favore di una sua seconda edizione, e sentito il parere di Lex, per poter dare il via a questo nuovo ed antico progetto abbiamo ritenuto opportuno SAPERE IL VOSTRO PARERE, da qui il sondaggio: Rivorreste (o vorreste, per i nuovi iscritti) un giornale di Games Radar? (sottolineo che la linea e l'assetto organizzativo e' gia stato abbozzato e sarebbe interamente rinnovato rispetto alla scorsa edizione) A voi la scelta


    ......................

    Per coloro i quali non sapessero o non si ricordassero dell'editoriale virtuale, alcune righe di spiegazione mi sembrano dovute:

    "Il Foro", giornale di Games Radar a cadenza settimanale pubblicato in Agorà, era un thread organizzato in post/articoli scritti da "giornalisti" nella persona di chiunque volesse partecipare o avesse qualcosa da dire in merito ad argomenti di ogni genere spazianti dall'attualità, ai topic presenti in tutte le sezioni del forum(videogiochi, sport, musica..) nonche' a commenti sugli stessi, interviste ai personaggi "illustri" che hanno fatto la storia di GR, e, in ultimo ma non in quanto importanza, una sezione dedicata alla parte piu profonda dell'animo, dove chi sentiva di raccontarsi o raccontare una sua esperienza particolare, un'emozione vissuta o sentita o la sua particolare visione intorno a una tematica che stava lui a cuore, poteva liberamente farlo e condividere cio con i ragazzi del forum.

    L'assetto organizzativo prevedeva la divisone di ruoli quali "Giornalista" (tutti gli utenti che avevano qualcosa da dire) "Correttore di bozze" (responsabile della formattazione) "Editore" (un moderatore che pubblicasse materialmente gli articoli).

    Per quanto concerne la nuova linea da seguire ci stiamo organizzando per cercare di trovare l'assetto piu adatto al successo del giornale allo scopo di renderlo un servizio fruibile a tutti e sopratuttuto di tutti, schivando gli errori commessi nella prima edizione.

    Bene, ho finito, non mi resta che affidare a voi l'ardua sentenza!

    Ciao





    N.B. prego di evitare commenti sotto forma di insulti ("no, per favore, sta cagata abissale risparmiatemela!" o simili) chi non gradisce il progetto, civilmente dica "no" magari apportando motivazioni.
    Grazie.



  2. #2
    Paladino del Nord
    Ospite
    Si.

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Sono favorevole, l'idea è buona e ho saputo apprezzare diverse cose del "Foro".


  4. #4
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    No, non mi piaceva.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Elladan
    No, non mi piaceva.
    Citazione Jack89
    Sono favorevole, l'idea è buona e ho saputo apprezzare diverse cose del "Foro".
    Citazione Paladino del Nord
    Si.
    Grazie per la partecipazione, potete votare al sondaggio



  6. #6
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    L'esperimento del foro è fallito per motivi che tu hai accennato alla fine
    Secondo me può rinascere soltanto con alcuni cambiamenti,dei quali si era parlato anche in prossimità della chiusura della prima edizione
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  7. #7
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Assolutamente si,lo rivoglio.
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  8. #8
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Anche se non l'ho mai visto mi sembra una buona idea, quindi dico si.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Rafael
    L'esperimento del foro è fallito per motivi che tu hai accennato alla fine
    Secondo me può rinascere soltanto con alcuni cambiamenti,dei quali si era parlato anche in prossimità della chiusura della prima edizione
    Il foro era fallito fondamentalmente per mancanza di partecipazione, e in parte anche per l'assetto organizzativo, per tale ragione SE il progetto dovesse partire l'organizzazione sara' RINNOVATA (lo scheletro e' gia presente) e sara' richiesta la partecipazione di coloro i quali sono VERAMENTE MOTIVATI.
    Tutto questo proprio alla luce della valutazione degli sbagli commessi con la prima edizione



  10. #10
    Bannato L'avatar di Ufusu
    Registrato il
    01-05
    Località
    irriducibile87 LIBERO !!!
    Messaggi
    940
    Completamente Indifferente. Non lo leggerei anche se ci fosse.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Così come era una volta NO.
    Secondo me invece sarebbe bene trasformare il progetto in un qualcosa che renda più leggibile (e più seguibile) Agorà: coi suoi 1000 thread tutti sul medesimo argomento, visto il divieto di uppare, Agorà è molto frammentaria. Certe discussioni vengono di fatto perse per sempre, per poi essere riproposte in forma appena diversa dopo poco. E si ripetono le stesse discussioni, con la stessa gente che magari finisce per dire le stesse cose, manco usasse il cut&paste.
    Vedrei bene dunque un "contenitore" che faccia da memoria storica di Agorà.

    Complimenti per l'impegno, comunque.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Gargoyle
    Così come era una volta NO.
    Secondo me invece sarebbe bene trasformare il progetto in un qualcosa che renda più leggibile (e più seguibile) Agorà: coi suoi 1000 thread tutti sul medesimo argomento, visto il divieto di uppare, Agorà è molto frammentaria. Certe discussioni vengono di fatto perse per sempre, per poi essere riproposte in forma appena diversa dopo poco. E si ripetono le stesse discussioni, con la stessa gente che magari finisce per dire le stesse cose, manco usasse il cut&paste.
    Vedrei bene dunque un "contenitore" che faccia da memoria storica di Agorà.

    Complimenti per l'impegno, comunque.
    Grazie Gargoyle, approfitto per dire che OGNI SUGGERIMENTO O CRITICA DI CHIUNQUE, SARA' PRESO IN CONSIDERAZIONE E CONSIDERATO IMPORTANTE ARRICCHIMENTO



  13. #13
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Ufusu
    Completamente Indifferente. Non lo leggerei anche se ci fosse.
    *

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    07-05
    Località
    Doriath \\\\\\\\\ Età: 15
    Messaggi
    662
    Mi piacerebbe molto.

  15. #15
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976
    Si.




    Non ho mai conosciuto il foro e non rifiuto di provare qualcosa di nuovo.


Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •