La miglior conversione da manga ad anime?: le vostre TOP 10!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: La miglior conversione da manga ad anime?: le vostre TOP 10!

Cambio titolo
  1. #1
    exsous
    Ospite

    Occhiolino La miglior conversione da manga ad anime?: le vostre TOP 10!

    Secondo voi quale dei manga vanta una conversione in anime degna dell'originale?

    nella mia Top 10
    1 Ken il guerriero
    2 Dragon Ball
    3 Naruto
    4 City Hunter
    5 Arms
    6 Saint Seiya
    7 Proteggi la mia terra
    8 One Piece
    9:Rayearth
    10 Inu yasha

    almeno per ora

    vediamo cosa mi sono perso

  2. #2
    exsous
    Ospite
    vedo che apprezzate tutti le conversioni

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    1. Inuyasha
    2. Ranma 1/2
    3. Excel Saga
    4. Full Metal Panic

    Questa lista non rappresenta conversioni di manga in anime degni dell'originale.
    Rappresenta i manga la cui trasposizione in anime si è rivelata migliore (e non di poco) della versione cartacea.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    Citazione Marko
    2. Ranma 1/2

    Questa lista non rappresenta conversioni di manga in anime degni dell'originale.
    Rappresenta i manga la cui trasposizione in anime si è rivelata migliore (e non di poco) della versione cartacea.
    Non trovo proprio. L'anime di Ranma non è che sia un granchè, a differenza del manga, una perla di risate.

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Per me il manga non è nemmeno lontanamente paragonabile all'anime, c'è proprio un gap di comicità netto.

  6. #6
    A parte l'anime di Fullmetal Alchemist che ha migliorato sotto ogni aspetto il manga non mi viene in mente niente di interessante.

  7. #7
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Artemesys
    Non trovo proprio. L'anime di Ranma non è che sia un granchè, a differenza del manga, una perla di risate.
    quoto sempre le stesse puntate...

  8. #8
    exsous
    Ospite
    Citazione Marko
    1. Inuyasha
    2. Ranma 1/2
    3. Excel Saga
    4. Full Metal Panic

    Questa lista non rappresenta conversioni di manga in anime degni dell'originale.
    Rappresenta i manga la cui trasposizione in anime si è rivelata migliore (e non di poco) della versione cartacea.
    come al solito siamo d'accordo

    ok adesso dimmi dove trovo FMP o ti riempo la casela di MP, è in italiano?

    cmq vedo che nn c'è molta tolleranza su questo argomento, i titoli citati da voi nn hanno niente a che fare nel mio caso, davvero nn trovate buone le più classiche trasposizioni' come DB in special modo la prima serie la ricordo (se nn la rivedo ) ancora con entusiasmo , poi ci sono tutti quei cartoni che hnno fatto un pò la storia d'infanzia dei bambini e delle bambine dall'85 agli anni 95 come Sailor moon, Candy candy, Lady oscar, mila e shiro, Mazinga, Goldrake,Devilman, Lamù, piccola dolce kyoko, i 5 samurai(onestamente nn so se esiste un manga ) per nn parlare dell'intramontabile nn che bellissimo Lupin, nn vi piacciono questi? o allora nn vi piacquero?

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione exsous
    ok adesso dimmi dove trovo FMP o ti riempo la casela di MP, è in italiano?
    Scusa, non capisco cosa vuoi dire, in che senso "dove trovo"?

    davvero nn trovate buone le più classiche trasposizioni' come DB in special modo la prima serie la ricordo
    Non in "special modo", in "unico modo".
    L'anime di Dragon Ball è effettivamente molto bello solo se consideriamo la prima serie. Lo Z è infinitamente inferiore al relativo manga (sembra Beautiful, 150 puntate per sconfiggere un mostro), il GT meglio non considerarlo o mi vengono le bolle in faccia.

    Sailor moon, Candy candy, Lady oscar, mila e shiro, Mazinga, Goldrake,Devilman, Lamù, piccola dolce kyoko si chiama Maison Ikkoku (ndMarko), i 5 samurai(onestamente nn so se esiste un manga ) per nn parlare dell'intramontabile nn che bellissimo Lupin, nn vi piacciono questi? o allora nn vi piacquero?
    Le serie da te citate, nonostante abbiano costruito l'infanzia della generazione precedente alla mia, non sono decisamente il mio genere. Gli shojo che trabordano stucchevole zuccherosità e buonismo fanno parte del passato (beh...a parte le Clamp), oggi le tendenze sono (fortunatamente) molto più moderne ma non per questo di inferiore qualità, anzi, il mercato di oggi offre una grandissima varietà di prodotti rispetto al passato.

  10. #10
    exsous
    Ospite
    [QUOTE=Marko] Scusa, non capisco cosa vuoi dire, in che senso "dove trovo"?


    [QUOTE]
    ho sbagliato a scrivere , dov'è trovo questo anime? cioè è disponibile in DVD? o deve arrivare ancora in italia? in questo senso

  11. #11
    exsous
    Ospite
    Citazione Marko



    Le serie da te citate, nonostante abbiano costruito l'infanzia della generazione precedente alla mia, non sono decisamente il mio genere. Gli shojo che trabordano stucchevole zuccherosità e buonismo fanno parte del passato (beh...a parte le Clamp), oggi le tendenze sono (fortunatamente) molto più moderne ma non per questo di inferiore qualità, anzi, il mercato di oggi offre una grandissima varietà di prodotti rispetto al passato.
    nn so se essere d'accordo con te, oggi in tv vedo solo i Pokemon ormai alla 5 serie se nn erro, poi cosa c'è? Power stone, One piece (tra i miei preferiti già citati) bayblade (o come azzo se scrive) poi? a rifanno doraemon vecchia trasposizione aggiornata almeno nel doppiaggio Dr.slump e Arale sempre trasposizione e poi? dore mi dore la i digimon...

    cioè nn so o nn faccio paragoni ma onestamente apparte one piece

  12. #12
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione exsous
    nn so se essere d'accordo con te, oggi in tv vedo solo i Pokemon ormai alla 5 serie se nn erro, poi cosa c'è? Power stone, One piece (tra i miei preferiti già citati) bayblade (o come azzo se scrive) poi? a rifanno doraemon vecchia trasposizione aggiornata almeno nel doppiaggio Dr.slump e Arale sempre trasposizione e poi? dore mi dore la i digimon...

    cioè nn so o nn faccio paragoni ma onestamente apparte one piece
    Pensa che a me fanno schifo tutti gli anime che hai appena citato, One Piece incluso.
    Quando mi riferivo a cose fresche mi riferivo a quelli precedentemente citati: Inuyasha, Excel Saga, Full Metal Panic, 3x3 Occhi o ancora Girls Bravo, Angel Sanctuary, Abenobashi, Ghost in the Shell. Chiaro che in ogni periodo ci sono opere ottime, buone, negative e inguardabili...quelle che hai citato tu sono esplicitamente dedicate al pubblico infantile.

  13. #13
    exsous
    Ospite
    Citazione Marko
    Pensa che a me fanno schifo tutti gli anime che hai appena citato, One Piece incluso.
    Quando mi riferivo a cose fresche mi riferivo a quelli precedentemente citati: Inuyasha, Excel Saga, Full Metal Panic, 3x3 Occhi o ancora Girls Bravo, Angel Sanctuary, Abenobashi, Ghost in the Shell. Chiaro che in ogni periodo ci sono opere ottime, buone, negative e inguardabili...quelle che hai citato tu sono esplicitamente dedicate al pubblico infantile.
    c'è da dire cmq che i titoli da te citati sono cmq introvabili da un'utente che nn conoscce il mondo degli anime e nn segue altro che la tv odierna( per la tv odierna), cmq sia questo è un'altro discorso e andremmo troppo OT

    come reputi i lavori di Miyazaki?

  14. #14
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione exsous
    c'è da dire cmq che i titoli da te citati sono cmq introvabili da un'utente che nn conoscce il mondo degli anime e nn segue altro che la tv odierna( per la tv odierna), cmq sia questo è un'altro discorso e andremmo troppo OT
    Ma no, dai, non è poi così OT, stiamo pur sempre parlando di conversioni in anime seppur inseriti nel contesto della televisione.
    Hai perfettamente ragione quando dici che sono anime che la gente non conosce a causa della TV odierna e la colpa è anche e soprattutto (per non dire solo) di Mediaset e della Merak film (visto che MTV Italia trasmette quelli decenti); ma questo processo serve anche a scremare gli appassionati "casual" di anime (quelli che chiamano "Orange Road" come "E' Quasi Magia Johnny" o quelli che preferiscono le canzoni di C.D'Avena/G.Vanni alle originali per intenderci) da quelli veri (che conoscono in lungo e in largo il mondo manga/anime nel formato di opera originale [cioè le versioni Dynit, Shin Vision, etc.]).
    Infatti, il problema di cui hai appena parlato, cioè la poca pubblicità delle vere opere in TV, non è assolutamente un problema odierno. O meglio, lo è, ma non più di quanto lo fosse in passato.
    Non abbiamo tutti conosciuto Cara Dolce Kyoko anziché Maison Ikkoku? Lamù anziché Urusei Yatsura? Piccoli Problemi di Cuore anziché Marmalade Boy? Un Incantesimo Dischiuso Tra i Petali del Tempo (gocciolone) anziché Slayers? O, per ripetermi, E' quasi Magia Johnny anziché Kimagure Orange Road? Beh, non c'è niente da fare, il passato della pessima tradizione di localizzazione italiana degli anime ha costruito un vero e proprio esercito di ignoranti che si credono appassionati (lo so perché mia sorella è così) che se gli metti su "Yappa-pa" cantata da Monica Ward e Max Alto si svegliano e si interessano ma se metti "Ja ja Uma Ni Sasenaide" ti chiedono "che diavolo è sta roba?".
    Fortunatamente, oggi, grazie a internet, alle sempre più presenti e fornite fumetterie e alle distributrici serie di anime questo fenomeno va scemando ma rimane comunque il "grosso" degli "appassionati" (usare questo termine mi fa venire l'ulcera, è come paragonare Dj Francesco ai Dream Theater) di anime riducendo lo zoccolo duro e istruito del gruppo a una ridottissima nicchia.
    Con goduria generale di Mediaset che, comunque, ha oggi molto meno pubblico che in passato.
    In passato, se volevi vedere un anime, guardavi Mediaset o altri canali locali con adattamenti Mediaset-like indipendentemente dal tuo grado di conoscenza del mondo giapponese di animazione. Oggi, fortunatamente, chi guarda simili scempi è soprattutto il pubblico infantile visto che i veri appassionati hanno ben altri mezzi (anche se questo contribuisce a rinnovare il futuro esercito d'ignoranti...bisogna solo sperare che poi questi bambini trovino la retta via da soli).

    come reputi i lavori di Miyazaki?
    Onestamente non mi piacciono molto ma ne riconosco il grande valore; si tratta semplicemente di gusti.
    Se qualcuno mi dice che adora i lavori di Miyazaki lo capisco e lo comprendo seppur senza condividere il suo pensiero; se qualcuno mi dice che preferisce una traduzione "mediasettiana" a una fedele all'originale gli lancio qualche maledizione.
    Ultima modifica di Marko; 1-08-2005 alle 11:45:38

  15. #15
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    1. dragon ball
    2. one piece
    3. ken
    4. inuyasha
    5. full metal panic

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •