Essere "Normale" o "Non essere normale"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Essere "Normale" o "Non essere normale"

Cambio titolo
  1. #1
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385

    Essere "Normale" o "Non essere normale"

    Molte volte mi capita di sentire alcune persone ke dicono ad altre "Tu non sei normale!!"
    Ma oggi mi kiedo..in base a cosa si è in grado di dire "Sono normale/non sono normale/sei normale/non sei normale.." ?
    Vorrei capire meglio il concetto di "Normalità"
    Cosa bisogna fare/dire/pensare x essere definiti "Normali" ?
    E secondo voi è giusto dire ad una persona "Tu non sei normale" ?

    Io penso che una persona sia definita "Anormale" quando si distingue dalla massa
    X esempio:
    mia sorella ascolta praticamente solo musica commerciale,ovvero canzoni dei Blue,Backstreet Boys,Brytney spears (o come se scrive <_<),insomma,musica ke io odio <_< oggi x l'ennesima volta stava sentendo na canzone dei Blue ._. e io gli ho detto "Ma come fai a sentire questa cagata di canzone? ._." sapete cosa mha risposto?
    "Ma ke capisci tu!!ste canzoni piaciono a tutti,sei tu ke sei anormale!!"

    Lascio a voi la parola <_<
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  2. #2
    Gaseous Snake
    Ospite
    La normalità è imho una condizione di esistenza senza cambiamenti.

    Però nel caso che hai citato si tratta proprio di distinguersi dalla massa. Quella normalità è stupida imho, diglielo a tua sorella.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    La normalita' e' l'omologazione. Tanti geni creativi sono nascosti nelle persone giudicate "non normali" solo perche non hanno idee pari alla massa



  4. #4
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Gaseus Snake
    La normalità è imho una condizione di esistenza senza cambiamenti.

    Però nel caso che hai citato si tratta proprio di distinguersi dalla massa. Quella normalità è stupida imho, diglielo a tua sorella.
    Si ma in base a quali "Fattori" si è ingrado di dire se una cosa,un pensiero,ma anke un "Discorso" è normale?Vorrei capire questo ^^
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  5. #5
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    !
    Citazione Seifer85
    Si ma in base a quali "Fattori" si è ingrado di dire se una cosa,un pensiero,ma anke un "Discorso" è normale?Vorrei capire questo ^^
    Credo in base alla percentuale di quanta gente lo pensi,se vogliamo fare un discorso terra terra...

  6. #6
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    secondo me il concetto di "normale" è qualcosa di abbastanza astratto,ad esempio una volta girare coi capelli lunghi era normale,ora la gente che li porta è molto di meno. Stessa cosa per la musica,una volta il jazz era normale,oggi no. Credo che il concetto di normalità sia definito dalla massa,dagli usi più comuni.

    Ah,e ricordo che il concetto di normalità varia in base all'etnia. Ad esempio per noi certe usanze orientali sono anormali,come per certi orientali sono anormali le nostre usanze.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  7. #7
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Giggino Don Perignon
    ! Credo in base alla percentuale di quanta gente lo pensi,se vogliamo fare un discorso terra terra...
    Ma secondo voi è giusto ke sia così?A sto punto mi kiedo "Se il 90% delle persone in italia fumava,un non-fumatore sarebbe stato considerato anormale?"
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  8. #8
    Ex-Be player L'avatar di davide 23
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    475
    Citazione Seifer85
    Molte volte mi capita di sentire alcune persone ke dicono ad altre "Tu non sei normale!!"
    Ma oggi mi kiedo..in base a cosa si è in grado di dire "Sono normale/non sono normale/sei normale/non sei normale.." ?
    Vorrei capire meglio il concetto di "Normalità"
    Cosa bisogna fare/dire/pensare x essere definiti "Normali" ?
    E secondo voi è giusto dire ad una persona "Tu non sei normale" ?

    Io penso che una persona sia definita "Anormale" quando si distingue dalla massa
    X esempio:
    mia sorella ascolta praticamente solo musica commerciale,ovvero canzoni dei Blue,Backstreet Boys,Brytney spears (o come se scrive <_<),insomma,musica ke io odio <_< oggi x l'ennesima volta stava sentendo na canzone dei Blue ._. e io gli ho detto "Ma come fai a sentire questa cagata di canzone? ._." sapete cosa mha risposto?
    "Ma ke capisci tu!!ste canzoni piaciono a tutti,sei tu ke sei anormale!!"

    Lascio a voi la parola <_<
    Non esistono persone anormali che si differenziano dalla "folla" di persone normali perche se riuscite ad accorgevene noi tutti siamo persone diverse fra di noi.
    Tutti noi malgrado abbiamo gusti simili (musica,giornali,riviste ecc....)siamo persone con particolarita uniche che ci distinguono dalle altre persone.
    non esistono persone normali e no perche tanto siamo tutti diversi dagli altri e cito:
    "Non esiste l'uomo perfetto perche tutte le persone sono diverse fra di loro"(questo me lo disse il mio bis nonno quando gli feci un discorso simile)
    La normalita e una cosa teorica perche concretamente non esiste
    Ultima modifica di davide 23; 31-07-2005 alle 16:10:04




  9. #9
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Bzzo
    secondo me il concetto di "normale" è qualcosa di abbastanza astratto,ad esempio una volta girare coi capelli lunghi era normale,ora la gente che li porta è molto di meno. Stessa cosa per la musica,una volta il jazz era normale,oggi no. Credo che il concetto di normalità sia definito dalla massa,dagli usi più comuni.

    Ah,e ricordo che il concetto di normalità varia in base all'etnia. Ad esempio per noi certe usanze orientali sono anormali,come per certi orientali sono anormali le nostre usanze.
    Certo ke questo discorso sulla "Normalità" fa pensare eh..
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  10. #10
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Seifer85
    Ma secondo voi è giusto ke sia così?A sto punto mi kiedo "Se il 90% delle persone in italia fumava,un non-fumatore sarebbe stato considerato anormale?"
    Non è ingiusto, è stupido.

  11. #11
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    Citazione Seifer85
    Molte volte mi capita di sentire alcune persone ke dicono ad altre "Tu non sei normale!!"
    Ma oggi mi kiedo..in base a cosa si è in grado di dire "Sono normale/non sono normale/sei normale/non sei normale.." ?
    Vorrei capire meglio il concetto di "Normalità"
    Cosa bisogna fare/dire/pensare x essere definiti "Normali" ?
    E secondo voi è giusto dire ad una persona "Tu non sei normale" ?

    Io penso che una persona sia definita "Anormale" quando si distingue dalla massa
    X esempio:
    mia sorella ascolta praticamente solo musica commerciale,ovvero canzoni dei Blue,Backstreet Boys,Brytney spears (o come se scrive <_<),insomma,musica ke io odio <_< oggi x l'ennesima volta stava sentendo na canzone dei Blue ._. e io gli ho detto "Ma come fai a sentire questa cagata di canzone? ._." sapete cosa mha risposto?
    "Ma ke capisci tu!!ste canzoni piaciono a tutti,sei tu ke sei anormale!!"

    Lascio a voi la parola <_<
    La normalità è relativa

  12. #12
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione davide 23
    Non esistono persone anormali che si differenziano dalla "folla" di persone normali perche se riuscite ad accorgevene noi tutti siamo persone diverse fra di noi.
    Tutti noi malgrado abbiamo gusti simili (musica,giornali,riviste ecc....)siamo persone con particolarita uniche che ci distinguono dalle altre persone.
    non esistono persone normali e no perche tanto siamo tutti diversi dagli altri e cito:
    "Non esiste l'uomo perfetto perche tutte le persone sono diverse fra di loro"(questo me lo disse il mio bis nonno quando gli feci un discorso simile)
    Allora mi kiedo,a ke scopo il concetto di "normalità" venga sempre ribadito..a ke scopo una persona dica ad'unaltra "tu non sei normale"
    Solo x "Offendere/provocare" ?

    Citazione dan1988
    La normalità è relativa
    Nel senso che ogniuno ha il suo concetto di normalità?Ineffetti è vero.
    Ma mi kiedo se ci siano delle "Basi" fisse e ineguagliabili su questo concetto.
    mi spiego meglio: "Uno che uccide senza motivo" (o un serial killer) può essere considerato normale?A questo punto voleranno affermazioni tipo "è pazzo/psicopatico.." Ma così si ricadrebbe dinuovo sul concetto di Normalità! Sì xkè in base a cosa io dico ke quello è "Pazzo" o "Psicopatico"?ci devono sempre essere della basi.E ki le decide?si ritorna al discorso del'"Opinione di massa"
    Ultima modifica di Xenoray; 31-07-2005 alle 15:43:48
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  13. #13
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Seifer85
    Allora mi kiedo,a ke scopo il concetto di "normalità" venga sempre ribadito..a ke scopo una persona dica ad'unaltra "tu non sei normale"
    Solo x "Offendere/provocare" ?
    Penso di sì, anche perché la normalità è relativa, come è stato già detto.

  14. #14
    Ex-Be player L'avatar di davide 23
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    475
    Citazione Seifer85
    Allora mi kiedo,a ke scopo il concetto di "normalità" venga sempre ribadito..a ke scopo una persona dica ad'unaltra "tu non sei normale"
    Solo x "Offendere/provocare" ?
    Si e te lo posso assicurare visto che l'ho vissuto questa esperienza (me l'avranno detto 300 volte i miei amici e genitori )
    Ultima modifica di davide 23; 1-08-2005 alle 09:20:29




  15. #15
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Seifer85
    Certo ke questo discorso sulla "Normalità" fa pensare eh..
    in effetti non piace molto nemmeno a me,però credo che oramai sia così.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •