Essere "Normale" o "Non essere normale" - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: Essere "Normale" o "Non essere normale"

Cambio titolo
  1. #31
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    nessuno è ''normale''.
    la normalità è una cosa inventata dalle persone per sentirsi in pace con se stesse, ma nessuno è prettamente ''normale''.
    nella mia vita ho conosciuto alcoolisti, pazzi, drogati, depressi, aspiranti suicidi, nerd, gente con turbe psichiche (e altro) e spesso sono le persone che meno ti aspetteresti.
    io da parte mia a prima vista posso sembrare un ragazzo intelligente o interessante, quando poi chi mi conosce scopre principalmente un otaku.

    è cosi' per tutti. non c'è nessuno che non abbia un problema che gli condiziona la vita in maniera inequivocabile.
    si cerca di darsi una facciata di normalità ma lo scheletro nell'armadio ce l'hanno tutti, non c'è scampo.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  2. #32
    Oltre la Fondazione L'avatar di deamaat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel mondo delle idee
    Messaggi
    1.693
    Ma voi parlate di normalità e di anormalità solo legati alla faccenda "essere strano essere meno strano". Ma quando si parla di essere normali o meno dovremmo pensare, oltre a questo, anche alle disabilità, sia fisiche che mentali. Per spiegare la normalità o anormalità bisogna tirare in ballo il concerto di NORMA. Poi è difficilissimo dire ciò che esce dalla norma, perchè secondo me è un fattore molto soggettivo. Però è chiaro che una persona con la sindrome di down esce dal concetto di norma, è diverso da quelli reputati normali sia perchè ha un'anomalia cromosomica, sia per quanto riguarda le sue abilità... ragazzi ho fato un esame sul concetto di normalità! E' molto più difficile di quanto potremmo pensare...

  3. #33
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    anke a me dicono sempre ke non sono "normale", ma non ci faccio caso, anzi, ne sono contento, almeno non sono quello ke la massa dei giovani è, coiè pensare sempre ai capelli, il motorino, le fighettate ecc. l'unico pensiero universale ke ho è la fig...

  4. #34
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Normale è comportarsi/pensare come si comportano/pensano quelli che ci circondano,se tutti quanti i ragazzi da te vestono una determinata marca e tu non lo fai sei considerato anormale,se tutti quanti portano i capelli in un certo modo e tu non lo fai sei considerato diverso.

    Magari cambiando città risulteresti "normale" appunto.

    La normalità in genere è l'antagonista dell'io

  5. #35
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    La "normalità" a mio avviso non esiste, quindi nessuno se ne dovrebbe riempire la bocca a sproposito, come ad esempio per criticare qualcun altro.
    Mi sbilancio dicendo che la "normalità" è una variabile che cambia con le stesse regole di un fenomeno di costume (particolarmente moda) dal quale a sua volta derivano i canoni con cui essere considerati appartenere al normale/non normale.

    Speriamo che qualcuno abbia capito

  6. #36
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Anche a me ogni tanto lo dicono che non sono normale, perchè non esco quasi mai.

    La normalità è dettata dalla maggioranza, per ogni caso e situazione. Essere normali significa assomigliare agli altri, quindi. Ma è superficiale come giudizio, perchè ci sono tante sfumature, ma pressochè sono simili.
    Due ragazzi, uno va a giocare a calcio, l'altro a tennis: sono normali, perchè fanno cose comuni, anche se nn fanno cose del tutto uguali.

  7. #37
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    anche dal concetto di normalità e non normalità nascono i pregiudigizi...molte delel cose che avete detto sono giustissime, e scrivere la mia idea copierebbe qualcun altro, e nn voglioq uotare nessuno visto che ho letto le prime 3 pagine. Cmq dico che questa sperazione che le persone fanno, a volte la fanno molto marcata e nascono i pregiudizi

  8. #38
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Seifer85
    Ma secondo voi è giusto ke sia così?A sto punto mi kiedo "Se il 90% delle persone in italia fumava,un non-fumatore sarebbe stato considerato anormale?"
    esattamente. nella mia scuola fumano il 90 % dei ragazzi. io sono anormale, con i polmini sani, e per questo felice di esserlo


  9. #39
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    esattamente. nella mia scuola fumano il 90 % dei ragazzi. io sono anormale, con i polmini sani, e per questo felice di esserlo
    nn direi esattamente cosi, anzi conosco una ragazza che nella sua famglia fumano tutti, genitori + 1 fratello, lei no e si gli è presa una specie di bronchite epr colpa del fumo passivo...ne hai mai sentito parlare? a volte causa più danni il fumo passivo a chi los ubisce che ilf umo attivo a chi si fuma la sigaretta.

  10. #40
    -JD-
    Ospite
    Citazione Seifer85
    Molte volte mi capita di sentire alcune persone ke dicono ad altre "Tu non sei normale!!"
    Ma oggi mi kiedo..in base a cosa si è in grado di dire "Sono normale/non sono normale/sei normale/non sei normale.." ?
    Vorrei capire meglio il concetto di "Normalità"
    Cosa bisogna fare/dire/pensare x essere definiti "Normali" ?
    E secondo voi è giusto dire ad una persona "Tu non sei normale" ?
    Io penso che una persona sia definita "Anormale" quando si distingue dalla massa
    X esempio:
    mia sorella ascolta praticamente solo musica commerciale,ovvero canzoni dei Blue,Backstreet Boys,Brytney spears (o come se scrive <_<),insomma,musica ke io odio <_< oggi x l'ennesima volta stava sentendo na canzone dei Blue ._. e io gli ho detto "Ma come fai a sentire questa cagata di canzone? ._." sapete cosa mha risposto?
    "Ma ke capisci tu!!ste canzoni piaciono a tutti,sei tu ke sei anormale!!"

    Lascio a voi la parola <_<
    Imho non esiste la normalità, perché quello di normale è un concetto soggettivo, insomma, si parla di essere normali come se fossimo dei droidi che devono funzionare in un certo modo, ma ognuno ha una sua personalità, i suoi problemi, i suoi pregi e i suoi difetti. Per quanto riguarda tua sorella è solo ignoranza (non lo dico come insulto, ma come constatazione).

  11. #41
    Nerevarine L'avatar di greendrago88
    Registrato il
    03-03
    Località
    ROMA!!!!
    Messaggi
    1.313
    la normalità è data dalla massa

  12. #42
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    La normalità è soggettivissima,nessuno potrebbe permettersi di dire normale o non normale a qualcuno
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  13. #43
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione pasquale7bellezze
    Anche a me ogni tanto lo dicono che non sono normale, perchè non esco quasi mai.

    La normalità è dettata dalla maggioranza, per ogni caso e situazione. Essere normali significa assomigliare agli altri, quindi. Ma è superficiale come giudizio, perchè ci sono tante sfumature, ma pressochè sono simili.
    Due ragazzi, uno va a giocare a calcio, l'altro a tennis: sono normali, perchè fanno cose comuni, anche se nn fanno cose del tutto uguali.
    Se uno invece andasse a giocare a bowling sarebbe quello "strano", per lo stesso motivo.

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    La normalità e' un concetto astratto e unicamente soggettivo, impossibile è immaginarlo separato da una pietra di paragone quale la "massa sociale"



  15. #45
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    tutti siamo un pò strani a questo mondo...è di quelli normali che ti devi preoccupare...


Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •