I prezzi dei DVD di anime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: I prezzi dei DVD di anime

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    I prezzi dei DVD di anime

    Ho scritto questa e-mail alla Dynit.
    Probabilmente non otterrò nemmeno risposta, ma almeno fatemi sapere le vostre considerazioni.

    Con l'intenzione di acquistare il primo DVD della prima serie di
    Inuyasha, mi sono recato da un vostro rivenditore autorizzato e ho notato con grande stupore (negativo)
    come il prezzo del disco sia di 25,99 €.
    So bene che questo è il prezzo standard per i DVD di anime (non solo di Dynit) ma qui stiamo parlando della prima serie di Inuyasha il cui primo DVD risale all'Ottobre 2001.
    E' forse normale far pagare a prezzo pieno, lo stesso che si attribuisce alle ultimissime uscite, un disco risalente a ben quattro anni fa?
    Rendo subito noto il mio disappunto per segnalarvi un piccolo fattore: se il prezzo di una serie così vecchia si abbassasse sarei ben contento di acquistarla tutta. Ma a queste condizioni non posso proprio accettarlo (8 DVD * 26 € per una serie degli ultimi anni '90) quando, con la stessa cifra, sono in grado di acquistare le ultime pubblicazioni.
    A voi cosa conviene di più, che acquisti tutto pagando meno o che non acquisti niente?
    Ma non voglio fare solo critiche: ho notato anche come il prezzo del primo film di Inuyasha si sia abbassato dai soliti 25/26 € alla ragionevolissima cifra di 12,90 €. Ottimo! Non potreste far così anche
    con la relativa serie?

    Marco


    Aggiunta non presente nell'email: ho capito solo successivamente il perché del basso prezzo del film di Inuyasha. Dal 30 Luglio è in edicola il medesimo film per la collana DeAgostini Japan Animation al prezzo di 11,99 €. E visto che probabilmente Dynit vuole smaltire le copie rimastele sul groppone, ha dovuto adeguarsi.

  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Non comprerò mai Inuyasha in DVD, però purtroppo i DVD anime costano troppo.
    Menomale che quest'anno con il lavoro che ho svolto posso permettermi Abenobashi in DVD da Settembre.

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Beh, a te va bene visto che con i tempi di pubblicazione di Shin Vision fai tempo a recuperare tutto quello che spendi prima del prossimo DVD

    Io vorrei Inuyasha in DVD ma la quantità di dischi da acquistare è eccessiva. Però il primo l'ho preso, soprattutto per la sigla di testa senza crediti (per la quale sto pensando anche di acquistare il primo DVD di Eva nonostante abbia già tutta la serie) :Q_

  4. #4
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    E' per questo che non compro i dvd delle serie tv (o li prendo molto raramente), il prezzo è eccessivo...
    E poi come minimo una serie è composta da 7 dvd fino ad massimo di 10 e spendere 25 o più per ogni dvd per me è troppo...

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ma non è solo il prezzo. Volendo per una serie appena uscita, come FLCL, ci può anche stare. Il fatto che è costano 25 € anche le uscite di anni e anni fa.

  6. #6
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Marko
    Beh, a te va bene visto che con i tempi di pubblicazione di Shin Vision fai tempo a recuperare tutto quello che spendi prima del prossimo DVD

    Io vorrei Inuyasha in DVD ma la quantità di dischi da acquistare è eccessiva. Però il primo l'ho preso, soprattutto per la sigla di testa senza crediti (per la quale sto pensando anche di acquistare il primo DVD di Eva nonostante abbia già tutta la serie) :Q_
    E allora non ti resta che mettere qualcosa da parte per comprarlo.
    Ma quanti DVD sono??

    Abenobashi ne sono 4, e ne sono usciti finora 2.
    Ognuno costa sui 25 euro, quindi sarà una spesa complessiva di 100 €.

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Sephiroth'88
    E' per questo che non compro i dvd delle serie tv (o li prendo molto raramente), il prezzo è eccessivo...
    E poi come minimo una serie è composta da 7 dvd fino ad massimo di 10 e spendere 25 o più per ogni dvd per me è troppo...
    Io con i soldi che ho fatto sta estate pesno di comprarmi i DVD di Six Feet Under e di The Shield.
    E per internet ho trovato la prima serie di Six Feet Under a meta prezzo.
    Meglio di niente...

  8. #8
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Marko
    Ma non è solo il prezzo. Volendo per una serie appena uscita, come FLCL, ci può anche stare. Il fatto che è costano 25 € anche le uscite di anni e anni fa.
    Per me non ci può assolutamente stare manco come serie nuova, non capisco semplicemente perchè il dvd di un film appena uscito costi massimo 21€ mentre un dvd di un anime ne costi 25€, poi per quelli vecchi ci può stare ancora di meno...

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Marko
    Ma non è solo il prezzo. Volendo per una serie appena uscita, come FLCL, ci può anche stare. Il fatto che è costano 25 € anche le uscite di anni e anni fa.
    Non abbasseranno mai, e poi considera che sono case di produzione povere.

  10. #10
    Basta aspettare il momento giusto per prendere i DVD della Dynit. A Natale i prezzi di molti dvd erano dimezzati e inoltre c'é la collana Anime Cult per le edicole. Credo che Inuyasha molto probabilmente finirà in edicola o comunque per natale sarà scontato.

  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Sephiroth'88
    Per me non ci può assolutamente stare manco come serie nuova, non capisco semplicemente perchè il dvd di un film appena uscito costi massimo 21€ mentre un dvd di un anime ne costi 25€, poi per quelli vecchi ci può stare ancora di meno...
    No, ecco, su questo non sono d'accordo e anzi comprendo perfettamente le distributrici di anime.
    Devi pensare al pubblico. Ad esempio, qualche mese fa ho acquistato Collateral appena uscito e la versione a un disco costava solo 16 €. Ma devi tenere conto del fatto che il DVD di Collateral anche se può offrire un minore guadagno si basa sulla quantità: il pubblico interessato al film è infatti vastissimo e di tutte le età. Al contrario, i DVD degli anime sono acquistati solo da pochi appassionati e le aziende devono per forza rifarsi sulla singola vendita che su una quantità inesistente.

    E allora non ti resta che mettere qualcosa da parte per comprarlo.
    Ma quanti DVD sono??
    8 DVD a serie per tre serie (con la quarta in arrivo)...
    Contando che acquisto anche i manga è leggermente improponibile.

    inoltre c'é la collana Anime Cult per le edicole. Credo che Inuyasha molto probabilmente finirà in edicola o comunque per natale sarà scontato.
    Ma le versioni in edicola non solo sono spesso rovinate e prive di extra ma, a volte, la qualità video è perfino inferiore (esempio: la versione di Appleseed uscita con Edizioni Master in edicola ha una qualità infima rispetto alla versione Yamato Video da negozio).

  12. #12
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Marko

    8 DVD a serie per tre serie (con la quarta in arrivo)...
    Contando che acquisto anche i manga è leggermente improponibile.
    E allora se non c'è la fai, lascia perdere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •