Manga ON-line (E-Manga)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Manga ON-line (E-Manga)

Cambio titolo
  1. #1

    Manga ON-line (E-Manga)

    Oggi mi è venuta una mezza idea
    Si può leggere un manga su internet come se si sfogliasse un fumetto.
    Come per gli e-books esistono programmi che ti presentano la pagina e puoi girarla come se la stessi sfogliando perchè non cè qualcosa di simile per i manga


    Esiste gia una cosa del genere se si mettettemi il nome del sito
    Non vedo l'ora di vedere se la mia idea è venuta a qualcun altro o no e se si comè sfogliare pagine digitali

  2. #2
    xxgtoxx
    Ospite
    Citazione Reraf
    Oggi mi è venuta una mezza idea
    Si può leggere un manga su internet come se si sfogliasse un fumetto.
    Come per gli e-books esistono programmi che ti presentano la pagina e puoi girarla come se la stessi sfogliando perchè non cè qualcosa di simile per i manga


    Esiste gia una cosa del genere se si mettettemi il nome del sito
    Non vedo l'ora di vedere se la mia idea è venuta a qualcun altro o no e se si comè sfogliare pagine digitali
    alcuni manga sul sito della star e possibile sfogliare alcune pagine ma nn di +

  3. #3
    Bello ma metti il link se no come lo veddo

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Esistono i siti di fan che creano le "scanlations".
    Esse sono scansioni delle pagine dei fumetti originali giapponesi modificate dai fan per tradurre il contenuto dei baloon nel nostro idioma. Questa operazione avviene solo per i fumetti ancora inediti in Italia. Un esempio, www.italymanga.com
    Leggere al computer un fumetto già disponibile in Italia o i cui diritti sono già stati acquistati da editrici italiane è ILLEGALE e quindi non tollerato su questo forum.

  5. #5
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Sarebbe illegale pure per quelli che non sono stati ancora comprati (violi comunque il copyright di autore ed editore originari)

  6. #6
    No io dicevo come per i libri
    alcuni sono scritti direttamente per la rete
    altri sono vecchi o comunque i creatori ne cedono i diritti
    Pensate solo se ci fosse un programma di gestione quanti nuovi talenti proporrebbero materiale freeware anche solo per farsi conoscere
    Mentre per quelli famosi si passerebbe all'E-manga alla vigilia di una nuova serie (in modo da allargare il mercato e promuovere l'attuale)

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Fen
    Sarebbe illegale pure per quelli che non sono stati ancora comprati (violi comunque il copyright di autore ed editore originari)
    E' quello che pensavo anch'io, eppure gli editori sono a conoscenza del fenomeno e non l'hanno mai represso.

    Pensate solo se ci fosse un programma di gestione quanti nuovi talenti proporrebbero materiale freeware anche solo per farsi conoscere
    Mentre per quelli famosi si passerebbe all'E-manga alla vigilia di una nuova serie (in modo da allargare il mercato e promuovere l'attuale)
    Ok...ma non ci sono, per ora.

  8. #8
    Fifth Children L'avatar di MagaFigo4Ever
    Registrato il
    03-04
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    4.728
    peccato ke nn ci siano, é una bella idea cmq...
    Maestro Stregone Nero della Torre della Zanna




  9. #9
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Citazione Marko
    E' quello che pensavo anch'io, eppure gli editori sono a conoscenza del fenomeno e non l'hanno mai represso.
    Perchè non hanno interesse pressante nel farlo apparentemente.Resta il fatto che ne avrebbero piena facoltà

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Fen
    Perchè non hanno interesse pressante nel farlo apparentemente.Resta il fatto che ne avrebbero piena facoltà
    Ok, ma

    http://www.italymanga.com/about.php

    L’MTP (Manga Translation Project), staff dedito alle scanlations del sito, è stato a lungo il più produttivo gruppo di scanlators italiani, e numerose tra le serie da noi selezionate in tempi non sospetti (da Naruto ad Hellsing, da Hunter X Hunter ad Mpd Psycho, da Black Cat a Real, da Shamo ad Alichino) hanno raccolto consensi tra gli editori nostrani, segno dell’utilità del nostro lavoro di promozione.

  11. #11
    Knight of Lodoss L'avatar di Fen
    Registrato il
    06-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    571
    Partendo dal presupposto che sia vero, che agli editori nostrani non dispiaccia molto,fin quando non ci rimettono soldi,non mi pare impossibile da credere

    Immagino che se chiedessero ad un qualche editore nipponico avrebbero altre risposte ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •