la morte e poi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 159

Discussione: la morte e poi?

Cambio titolo
  1. #46
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Citazione Gaseus Snake
    È ovvio, per questo ne è certo.

    E' ovvio che tu ne sia certo, ma io non sono troppo certo che sia ovvio.

  2. #47
    Utente L'avatar di The Sorrow
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    1.020
    Secondo la mi teoria si rincomincia tutto da capo...

  3. #48
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    se lo sapevamo i casi erano 2 :
    1) era qualcosa di bello, e tutti si ammazzavano senza pensarci 2 volte
    2) era qualcosa di brutto, e tutto impazzivamo perchè sapevano che obligatoriamente ci andavano incontro
    Quindi è meglio nn saperlo, anche perchè se non conosciamo la morte, diamo più peso alla nostra vita.

  4. #49
    Matrice
    Ospite
    Quindi è meglio nn saperlo, anche perchè se non conosciamo la morte, diamo più peso alla nostra vita.

  5. #50
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione Toad
    ,secondo me è sempre meglio aver vissuto che non.
    sta cosa valla a raccontare agli africani che so curioso di vedere come ti rispondono

  6. #51
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione Dedi88
    ho trovato una risposta plausibile nella cosiddetta reincarnazione... le azioni che facciamo in vita c fanno progredire (o regredire) spiritualmente, l'obbiettivo è raggiungere Dio, il livello spirituale piu elevato... tutti ci arrivano, chi prima, chi poi (reincarnandosi piu volte)...

    l'unica spiegazione che sn riuscito ad accettare...
    ... idem... sono giunto anche io a questo... se devi esserci qualcosa c'e' la reincarnazione ( molto giusta )

    l'alternativa e' la fine di tutto...

  7. #52
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione The Sorrow
    Secondo la mi teoria si rincomincia tutto da capo...
    Molto probabile nel caso la vita non abbia uno scopo e dopo la morte ci sia il nulla.
    Nell'infinita del tempo e dello spazio c'e' la possibilita' che si ricrei in qualche modo la realta' vissuta e di cosneguenza cosi' come siamo nati una volta ... nasciamo una seconda...
    Lo stato di previta se e' identico allo stato di post morte ne consegue che si rinasca sotto le stesse identiche sembianze.

  8. #53
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione agente_47
    se lo sapevamo i casi erano 2 :
    1) era qualcosa di bello, e tutti si ammazzavano senza pensarci 2 volte
    .
    nono e' bello saperlo e che sia questo
    cosi' mi ammazzo e vado a miglior vita

  9. #54
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Citazione underground
    Ok mi sacrifico,ora mi butto dal 6o piano e vi faccio sapere...
    , cmq nn potrà mai dircelo nessuno, lo scopriremo a tempo debito

    "Viviamo nell'attesa"

  10. #55
    Utente L'avatar di Helldoom
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    400
    ma che reincarnazione... raga, bisogna sapere utilizzare anche elementi scentifici e religiosi insieme... cosa c'é dopo la morte è l'ultima domanda che ci si pone dopo esserci chiesto molte altre cose... prima di tutti io mi chiederei: cosa c'era prima del big bang? E sapete cosa vi rispondo? NIENTE, perché lo spazio e il tempo si sono formati appunto con il big bang, quindi non si piò parlare di un prima e dopo la fine dell'universo, perché il tempo, come è cominciato con il big bang, cesserà di esistere dopo. Quindi, quando mi chiedo cosa ci sarà dopo la morte, rispondo con un'altra prospettiva. Elementi religiosi dicono che torneremo a Dio per l'eternità, ma anche qua non è molto corretto, perché quando moriremo non saremo più legati al tempo e lo spazio, ma a qualcos'altro che ovviamente non sapremo mai... una cosa comunque è sicura... ci sono state persone che sono andate vicino alla morte, altre che sembra siano morte (il cuore si è fermato), ma che sono vissute ancora (il cuore è ripartito)....


    Una volta io e la mia famiglia siamo andati a trovare un amico di 50 anni, che aveva un figlio MORTO di 20 anni... il figlio si chiamava Paolo. Dnque, il padre era in fin di vita, e sapete cosa ha detto pochi secondi prima di morire?(ricordate che era in stato quasi vegetativo) ha detto ''infermiera, dammi le scarpe, che c'é Paolo che mi sta aspettando...'' ed è morto... pelle d'oca alta un metro... quindi io non so cosa ci sarà dopo la morte, ma di sicuro incontreremo di nuovo le persone care e il luogo dove andremo sarà felice... perché chi è andato molto vicino alla morte parla di aver visto un tunnel lungo... e mano a mano che vi entrava sentiva gioia e felicità, non paura sul dove è e sul cosa sta facendo lì... una cosa è sicura, Dio ci ha predisposto l'aldilà proprio per noi, come fosse un Paradiso (il paradiso direi)
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  11. #56
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Citazione Helldoom
    ma che reincarnazione... raga, bisogna sapere utilizzare anche elementi scentifici e religiosi insieme... cosa c'é dopo la morte è l'ultima domanda che ci si pone dopo esserci chiesto molte altre cose... prima di tutti io mi chiederei: cosa c'era prima del big bang? E sapete cosa vi rispondo? NIENTE, perché lo spazio e il tempo si sono formati appunto con il big bang, quindi non si piò parlare di un prima e dopo la fine dell'universo, perché il tempo, come è cominciato con il big bang, cesserà di esistere dopo. Quindi, quando mi chiedo cosa ci sarà dopo la morte, rispondo con un'altra prospettiva.
    1) quello che dici filosoficamente e logicamente parlando non ha senso.
    2)Non esclude assolutamente la reincarnazione
    3)Prima dici una cosa e poi mi parli di paradiso e di padri che cercano figli.Deciditi.

    Enjoy

  12. #57
    Pure Scorn L'avatar di mikevil
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nel mondo, purtroppo.
    Messaggi
    112
    La morte e poi... poi il nulla.

    Il silenzio eterno che non conosce il rumore, la stasi senza bisogno della corsa, l'equilibrio delle cose senza peso e senza forma...

  13. #58
    Utente L'avatar di Helldoom
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    400
    Citazione alex22
    1) quello che dici filosoficamente e logicamente parlando non ha logica.
    2)Non esclude assolutamente la reincarnazione
    3)Prima dici una cosa e poi mi parli di paradiso e di padri che cercano figli.Deciditi.

    Enjoy
    ma hai letto quello che ho scritto?
    1 leggi meglio (il padre che cerca i figli???)
    2 io vi ho dato l'imput, le conclusioni che ho dato le ho date perché ho ragionato sulle poche considerazioni iniziali, da cui ne ho ricavate altre, ecc fino ad arrivare a determinare che la reincarnazione, non solo non è nei piani di Dio, ma non può esistere comunque... come ci sono arrivato? Io vi ho dato l'imput, se ti dicessi che ragionamenti ho fatto di condizionerei... adesso cammina con le tue gambe....



    Enjoy
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  14. #59
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione sergio
    potete dirmi ke sto topic è già stato fatto miliardi di volte ma voi pensate mai a sta cosa?

    a me capita di pensare quando morirò a cosa servirà ciò ke ho fatto? a niente penso niente mi renderà diverso da 1 altro o mi farà ottenre qualke cosa

    qualke volta mi kiedo perchè si cerca di vivere per bene se poi si muore e si perde tutto? ma poi mi capita di kiedermi perchè si vive se poi si muore?

    a volte la vita può sembrare 1 cosa meravigliosa ma a volte a pensarci a fondo mi da di fregatura
    La morte e poi? Niente.

    Se vuoi diventare uno che si distingue dagli altri dipende solo da te...
    Prendi per esempio Gandhi (quello della pubblicità Telecom) è morto, ma si è distinto tra tutti ed ha fatto molto per il bene del mondo.

  15. #60
    Utente L'avatar di Helldoom
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    400
    Citazione mikevil
    La morte e poi... poi il nulla.

    Il silenzio eterno che non conosce il rumore, la stasi senza bisogno della corsa, l'equilibrio delle cose senza peso e senza forma...
    questi possono essere versi di qualche poesia, ma non si deve trarre conclusioni senza i ragionamenti razionali a sostenerle...
    1 perché il nulla?
    2perché silenzio? poerché eterno?
    3perché stasi?
    4perché cose senza peso e senza forma?
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •