Million dollar baby
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Million dollar baby

Cambio titolo
  1. #1
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953

    Million dollar baby

    avete visto questo film? io l'ho trovato stupendo,che offre tanti spunti di discussioni,che non è scontato e banale...di tutt'altra pasta rispetto ad altri stupidi collossal che vengono spacciati come capolavori. Uno dei pochi film recenti che mi ha davvero appasionato (per recenti intendo degli ultimi 2 annetti).
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  2. #2
    Sith L'avatar di darth maul
    Registrato il
    06-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    2.787
    L'ho visto e mi è piaciuto tanto, tratta un tema un pò delicato.

  3. #3
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Avevo aperto un topic un pò di tempo fa sullo stesso film, copio da lì quello che ne penso...
    Settimane fa da me hanno riproposto al cinema a prezzo ridotto (3€ ma io ne ho pagati 2,4€.. ) questo film e dato che non avevo avuto modo di vederlo quando uscì ne ho approfittato. Risultato? Ho visto uno dei migliori film di questa stagione e sono contento che abbia vinto più Oscar di The aviator (che IMHO è una pacconata assurda). Clint non si smentisce in confronto a Mystic River (altro film che mi è piaciuto moltissimo) e dirige una storia a mio parere magnifica e struggente, gli attori (Hilary Swank, lo stesso Clint Eastwood e Morgan Freeman) sono tutti bravissimi nelle varie parti. Film che consiglio di recuperare a chi non l'ha visto (per esempio fare come me oppure alla sua uscita in dvd) perchè a me è piaciuto veramente molto...

  4. #4
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Grande film. Una storia commuovente (felice e poi irrimediabilmente drammatica), raccontanta in modo ineccepibile dal grande Clint Eastwood, che si conferma mio regista preferito.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  5. #5
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    allora...
    è un bel film, nulla da dire: buona regia, bravi gli attori, ottima la narrazione.
    commovente, toccante, senza dubbio. Però c'è una cosa che proprio non mi è andata giù: la seconda parte, quella struggente, narra di avvenimenti che accadono senza che i protagonisti possano fare assolutamente nulla. è il fato crudele che si accanisce contro delle buone persone. io, per esempio, ho trovato molto più commovente toro scatenato, tanto per restare in tema di film di pugilato: lì c'è jack la motta che si distrugge con le proprie mano, aveva tutto e si ritrova a raccontare barzellette in un locale di 3° categoria su una qualsiasi route in mezzo all'america con la pancia e con gli avventori che gli tirano la roba...ecco, questo è molto più struggente, è la storia di un uomo che si rovina da solo, che viene posto davanti a dei bivi e scegli ogni volta la strada sbagliata. Million dollar baby è la storia di una pugile sfortunata. ben raccontata, per carità...però non lo considero affatto un capolavoro

  6. #6
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione leon278
    allora...
    è un bel film, nulla da dire: buona regia, bravi gli attori, ottima la narrazione.
    commovente, toccante, senza dubbio. Però c'è una cosa che proprio non mi è andata giù: la seconda parte, quella struggente, narra di avvenimenti che accadono senza che i protagonisti possano fare assolutamente nulla. è il fato crudele che si accanisce contro delle buone persone. io, per esempio, ho trovato molto più commovente toro scatenato, tanto per restare in tema di film di pugilato: lì c'è jack la motta che si distrugge con le proprie mano, aveva tutto e si ritrova a raccontare barzellette in un locale di 3° categoria su una qualsiasi route in mezzo all'america con la pancia e con gli avventori che gli tirano la roba...ecco, questo è molto più struggente, è la storia di un uomo che si rovina da solo, che viene posto davanti a dei bivi e scegli ogni volta la strada sbagliata. Million dollar baby è la storia di una pugile sfortunata. ben raccontata, per carità...però non lo considero affatto un capolavoro
    proverò a vedere anche toro scatenato allora...
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  7. #7
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    ho preferito mistic river

  8. #8
    lancer82
    Ospite
    Dico solo un nome: Morgan Freeman. Un attore dal talento enorme...

  9. #9
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione leon278
    allora...
    è un bel film, nulla da dire: buona regia, bravi gli attori, ottima la narrazione.
    commovente, toccante, senza dubbio. Però c'è una cosa che proprio non mi è andata giù: la seconda parte, quella struggente, narra di avvenimenti che accadono senza che i protagonisti possano fare assolutamente nulla. è il fato crudele che si accanisce contro delle buone persone. io, per esempio, ho trovato molto più commovente toro scatenato, tanto per restare in tema di film di pugilato: lì c'è jack la motta che si distrugge con le proprie mano, aveva tutto e si ritrova a raccontare barzellette in un locale di 3° categoria su una qualsiasi route in mezzo all'america con la pancia e con gli avventori che gli tirano la roba...ecco, questo è molto più struggente, è la storia di un uomo che si rovina da solo, che viene posto davanti a dei bivi e scegli ogni volta la strada sbagliata. Million dollar baby è la storia di una pugile sfortunata. ben raccontata, per carità...però non lo considero affatto un capolavoro
    scusa allora tutti i film di pugilato con finale tragico dovrebbero essere come toro scatenato ?
    è questo che vuoi dire ?
    Dire che Million Dollar Baby è inferiore al capolavoro di Scorsese solo perchè è diverso da quest'ultimo non mi sembra una critica ben costruita !
    E poi Million Dollar Baby non è semplicemente la storia di una pugile sfortunata, sarebbe come dire che Toro Scatenato è la storia di un pugile cogli0ne, è decisamente riduttivo e non rende abbastanza l'idea.
    Ultima modifica di alexdiro; 2-08-2005 alle 01:41:57

  10. #10
    [ bert ]
    Ospite
    Citazione lancer82
    Dico solo un nome: Morgan Freeman. Un attore dal talento enorme...
    anche hilary swank non dev'essere così male visto che ha vinto due oscar come migliore attrice prima di compiere vent'anni

  11. #11
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Meraviglioso: mai smielato, profondo, pieno di sentimento. Eastwood è un regista (e un attore) ECCEZIONALE, racconta i sentimenti umani in maniera divina.


    Inutile dire che ho pianto per ore.

  12. #12
    [ bert ]
    Ospite
    Citazione Gaothaire
    Meraviglioso: mai smielato, profondo, pieno di sentimento. Eastwood è un regista (e un attore) ECCEZIONALE, racconta i sentimenti umani in maniera divina.


    Inutile dire che ho pianto per ore.
    oddio pianto addirittura...

    Per quanto riguarda la frase "clint eastwood attore eccezionale", cito solo la massima
    "Clint Eastwood ha solo due facce: con, o senza sigaro"

  13. #13
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione [ bert ]
    oddio pianto addirittura...

    Per quanto riguarda la frase "clint eastwood attore eccezionale", cito solo la massima
    "Clint Eastwood ha solo due facce: con, o senza sigaro"
    Non sono granchè d'accordo...

  14. #14
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione alexdiro
    scusa allora tutti i film di pugilato con finale tragico dovrebbero essere come toro scatenato ?
    è questo che vuoi dire ?
    Dire che Million Dollar Baby è inferiore al capolavoro di Scorsese solo perchè è diverso da quest'ultimo non mi sembra una critica ben costruita !
    E poi Million Dollar Baby non è semplicemente la storia di una pugile sfortunata, sarebbe come dire che Toro Scatenato è la storia di un pugile cogli0ne, è decisamente riduttivo e non rende abbastanza l'idea.
    non ho detto questo. ho detto che ho trovato toro scatenato 1000 volte più commovente e toccante.
    non ho detto che million dollar baby è inferiore a toro scatenato perchè diverso da questo. ho detto che non ho gradito il "fato cattivo" che è il deus ex machina della storia, mentre mi ha colpito la capacità di jack la motta di rovinarsi con le proprie mani.
    tutti i film di pugilato dovrebbero avere un finale tragico come toro scatenato? no, assolutamente...ma a quelli che mi dicono: million dollar baby è così commoventestruggentetoccantesonouscitodalcinemacolvolto rigatodallelacrime gli dico:vediti toro scatenato.
    andando (molto) a stringere million dollar baby è la storia di una pugile sfortunata, esattamente come toro scatenato è la storia di un pugile ********

  15. #15
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    ah, dimenticavo...alla fine sono gusti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •