• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Okami...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Devli Tidus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Boston
    Messaggi
    116

    Okami...

    Ciao ragazzi...questo gioco è un capolavoro stlistico...poi impersonare un dio in un lupo trovo sia una mossa azzardata ma molto geniale!Poi usa un pennelo per comporre le mosse è qualcosa di strepitoso!Una grafica motlo bella disegnata tutta con ottimo stile...voi ke ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Skellington
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24
    io lo attendo con ansia, certamente Capcom non deluderà... certo che l'avrei visto bene anche sul Cubetto!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Devli Tidus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Boston
    Messaggi
    116
    Io ho qualke video...se vuoi te lo posso passare...!

  4. #4
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.799
    sarà un giocone... poi mi fido ciecamente della clover... è uno dei titoli che attendo di più

  5. #5
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Insieme a un certo FFXII è il titolo PS2 che attendo di più (lo vedrei benissimo anche su DS)...
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  6. #6
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.584
    Ma non esce per cubo?
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  7. #7
    più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.039
    Non annunciato per Cubo. Però, considerando le vendite di VJ che hanno registrato dati migliori con la versione GC, e considerando il parere di un redattore di IGN al riguardo, considererei un'eventuale conversione.
    Wii're about makin' games...

    [QUAL non va seguito da apostrofo ]

  8. #8
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.584
    speriamo...voglio godermelo su gioco cubo questo capolavoro
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  9. #9
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.247
    penso che me lo compro appena esce

  10. #10
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.758
    Non lo conosco.
    Me ne parlereste un pò meglio ?

  11. #11
    Bannato L'avatar di Devli Tidus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Boston
    Messaggi
    116
    ARCHIVIO PREVIEWS PER: PC - Ps2 - Cube - Xbox - Xbox360
    OKAMI

    Genere: Avventura
    Produttore: Capcom
    Sviluppatore: Clover Studio
    Distributore: EA
    Versione: Ntsc Jap
    Lingua: Giapponese
    Giocatori: 1
    Data uscita: 2005 JAP-USA-PAL

    sponsor by:

    Clover Studio, al lavoro !
    Okami è il primo lavoro originale del Clover (Creativity Lover) Studio, talentuosa compagnia sussidiaria della Capcom di cui fanno parte grandi luminari della Captive Comunications (Atsushi Inaba, per esempio), finora responsabile solo della riuscita conversione su PS2 di Viewtiful Joe (di cui stanno anche ultimando il sequel in uscita ad Aprile 2005 in Europa). Il Dream Team della Software House di Osaka sin dalla nascita ha sempre affermato di voler anteporre a qualsiasi altra caratteristica della realizzazione di un videogame un elemento in particolare: l' originalità e l' innovazione di ogni singolo poligono nato dalla loro sconfinata creatività (da qui il nome di "Amanti della Creatività").
    Okami promette di essere il frutto di questa apprezzabilissima filosofia videoludica, forte di uno stile grafico poetico e di un' atmosfera densa di mitologia nipponica.
    Svelato nell' Aprile scorso, Okami è stato presentato sia all' E3 che al TGS, però in entrambe le manifestazioni unicamente sotto forma di filmato. Uniamo questo al fatto che i dettagli al riguardo non sono poi molti, ed è inutile dire che Okami si presenta come uno dei titoli più interessanti ma al contempo misteriosi della Capcom, su cui ora cercheremo di fare un pò di luce ......

    Un mondo immerso nelle Tenebre ....
    Si racconta che in tempi molto antichi e misteriosi, l' arcipelago nipponico fosse abitato dalle divinità dello Shintoismo, di cui faceva parte la Dea del Sole, Amaterasu. La luminosa Dea diffondeva nell' arcipelago la brillante luce del sole, rendendo queste terre simili ad un paradiso terrestre dove esseri umani e divinità coesistevano in pace pressochè assoluta, conducendo un'esistenza priva di qualsiasi pericolo e difficoltà. Ma questo idillio durò ben poco, a causa di oscuri demoni invasori che iniziarono ad assoggettare il mondo intero, privandolo dei suoi colori e della sua vitalità, causando così la scomparsa della luce e della fertilità delle terre. Amaterasu, prese le sembianze di un magico lupo bianco, decise di fronteggiare questi spietati invasori, con l' obiettivo di restituire luce e vitalità a quel mondo ormai divorato dal dolore e dall' ombra.
    E' questa, a grandi linee, la trama di Okami, un vero concentrato di mitologia e folkore giapponese che di certo non difetterà in stile e atmosfera. Al comando del candido lupo avremo diversi compiti da eseguire: compiacere i nostri fedeli esaudendone i desideri, combattere i nefasti Amanojaku (capaci di leggere la mente degli umani e non far avverare i loro desideri) e Nue (feroci combattenti), ridonando così i colori alla terra e risolvendo le mille altre situazioni ci verranno proposte in questo adventure dal sapore insolito, tradizionale sulla carta, ma fresco e quasi originale nella realizzazione.
    I combattimenti rivestiranno un ruolo fondamentale nell' adventure di Atsushi Inaba: affrontando (e sconfiggendo) i maledetti demoni che depredano il mondo, restituiremo alle varie zone i loro originali colori e la vita ricomincerà a fiorire più forte che mai. Combattimenti spettacolari e adrenalinici, che farebbero invidia persino a Dante e Ryo Hayabusa, nei quali dovremo fare affidamento sui nostri poteri divini della luce per abbattere i monumentali avversari che ci sbarreranno la strada. Ma nel corso del gioco i poteri a nostra disposizione si evolveranno, oppure ne acquisiremo di nuovi, in entrambi i casi completando le sub-quest affidateci dai fedelissimi.
    Una volta ricreata una zona, questa si ripopolerà degli animali e delle persone che la abitavano precedentemente, le quali chiederanno il nostro aiuto per svariate missioni che, una volta completate, ci faranno ottenere nuovissime tecniche e poteri sempre più avanzati.
    Maggiore sarà la fiducia dei nostri "fan" (incrementabile con il completamento delle missioni), maggiori saranno le ricompense di cui godremo.
    Esplorare, combattere, saltare, parlare e molto altro sono gli elementi chiave del gameplay di Okami, gameplay molto classico come meccaniche base, ma realizzato con un gusto e uno stile davvero particolari. Tutto questo si fonda su un elemento ben distinto: l' immediatezza. Per descrivere l' assoluta immediatezza di Okami basta parlare della comodissima interfaccia di gioco: in alto a destra dello schermo c'è un simil-menù che comprende quattro icone, ognuna rappresentante un azione diversa tra quelle effettuabili: Volare, Esaminare, Comunicare e Correre. Basta. Tutte le meccaniche di gioco si basano su queste azioni-base (ma non solo, ovviamente).

    Quando la grafica è arte ...
    Se la giocabilità promette bene, la grafica promette meglio: Okami è vera arte. Solo pochi altri titoli mi hanno impressionato come Okami, tanto è evocativo dal punto di vista grafico il nuovo gioco Clover. Diciamo che forse solo "Wanda & The Colossus" e "The Legend of Zelda The Wind Waker" possono competergli dal punto di vista stilistico. Palesemente ispirato all'arte nipponica dei nihonga, Okami stupisce e meraviglia, facendo rimanere incredulo chi lo guarda: i contorni neri e ben evidenziati, i colori leggeri, soffusi, quasi mistici, le animazioni eleganti e caratterizzanti, gli effetti di luce brillanti, lucenti, e la generale atmosfera è roba da mascellla per terra. I Clover hanno optato per un Cel-Shading che è una diretta evoluzione di quello di "Viewtiful Joe", con cui hanno già una grande dimestichezza, e i risultati ci sono tutti. Per quanto la giocabilità non sia ancora una garanzia, lo stesso non si può dire per la grafica: da questo punto di vista Okami promette follia, un esempio di stile che forse solo da Capcom potevamo aspettarci.
    Il comparto audio non si preannuncia meno evocativo e carismatico dell' aspetto estetico. Dai trailer non si sente un granchè, ma quel che c'è serve per farsi un' idea più o meno vaga su ciò che ci aspetta: melodie orientaleggianti, tranquille e rilassate. Ma comunque è ancora troppo presto per dire di più.

    Il futuro è più splendente che mai !
    Okami è forse un azzardo da parte di Capcom, un gioco ancora non ben delineato dal punto di vista del gameplay, ma già un masterpiece per grafica, atmosfera e stile che non mancherà di intrigare molti giocatori amanti della cultura nipponica. Capcom sa bene cosa aspettarsi da Okami: non sarà certamente il nuovo million-seller del 2005, ma un gioco cosiddetto di nicchia, come Ikaruga, per esempio, idolatrato dagli appassionati (non mi piace parlare di hardcore gamers), ma ignorato dalle masse (non mi piace parlare di casual gamers). In mezzo ai vari Devil May Cry 3, Resident Evil 4 e Shadow of Rome, Okami potrebbe essere la vera sorpresa made in Capcom, manifesto della ricercata originalità dei Clover e consacrazione di questi ultimi come principali promotori dell' innovazione nei videogiochi odierni.
    Annunciato per tutti i mercati, Okami è previsto ovunque per il 2005.
    Non ci resta solo che attendere la venuta della dea Amaterasu tra noi comuni mortali .....

  12. #12
    Bannato L'avatar di Devli Tidus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Boston
    Messaggi
    116
    :d

  13. #13
    di ritorno dagli inferi L'avatar di Alex81
    Registrato il
    02-05
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    6.372
    clover = fidarsi ciecamente = under the skin =

    comunqu il gioco in questine dev'essere una gran figata





    thread del secolo Anima Mia Conker L&R - soluzione 1 2, B è incaxxato

  14. #14
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.541
    peccato per il fatto che sarò solo PS2.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  15. #15
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Citazione PsicoEroe
    peccato per il fatto che sarò solo PS2.
    già.... ............cmq intanto per PS2 lo compro sicuro appena esce, se poi lo fanno per cubo, non ci perdo tempo e rivendo quello per la pley per pigliarlo !!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •