Windows vista - violazione del trademark
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Windows vista - violazione del trademark

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810

    Windows vista - violazione del trademark

    Una piccola software house specializzata in sviluppo software ed assistenza sta valutando di intraprendere un'azione legale contro Microsoft per violazione di copyright: cose che succedono regolarmente, ed di cui neanche più si da notizia. In questo caso però l'azienda si chiama niente di meno che Vista, ovvero proprio il nome commerciale scelto da Microsoft per Windows Longhorn.

    John Wall, CEO del gruppo Vista, ha preannunciato che la propria azienda è ormai sul piede di guerra: a quanto pare infatti si stanno già valutando le opzioni e le modalità per intentare causa al monopolista di Redmond.

    Il manager ha detto che al momento sta analizzando da vicino il traffico del sito aziendale, per capire se i visitatori arrivino cercando informazioni su Windows Vista: in quel caso la violazione sarebbe evidente, e vi sarebbero tutti i presupposti per procedere.

    Bill Lozito, responsabile di un azienda specializzata in consulenza sul branding, ha affermato che in caso Vista decidesse di procedere, le argomentazioni del gruppo sarebbero sicuramente valide anche in tribunale: la categoria merceologica delle due aziende è infatti molto simile, ed un abuso del brand potrebbe causare una emorragia di clienti verso il monopolista.

    Qualche analista ha azzardato che Microsoft possa modificare ulteriormente il nome della prossima versione di Windows, abbandonando "Vista": la cosa è, a mio avviso, assolutamente impensabile: analizzando la diatriba non posso fare a meno di lanciarmi in qualche profezia: prevedo una intensificazione delle minacce (che non farà altro che fare pubblicità a vista.com) fino ad arrivare ad un passo dal tribunale. A quel punto Microsoft sborserà parecchi milioni di dollari per acquistare il marchio Vista... o forse perfino tutta l'aziendina e con essa il diritto di utilizzo del brand.

    Non sarebbe la prima volta: nel 1998 Microsoft pagò 5 milioni di dollari sonanti al provider Synet per l'utilizzo del marchio "Internet Explorer". Al momento della commercializzazione del proprio browser infatti, Microsoft aveva dimenticato di controllare la disponibilità del brand, che risultava assegnato al ISP fin dal 1995.

    Fonte: http://www.ngi.it/news-115805-vista-trademark.html
    another GG microsoft
    per me: commercializzate windows col suo nome in codice

    Longhorn :rulez:
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    old cmq mi tengo xp ...

  3. #3
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione eddy gordo
    another GG microsoft
    per me: commercializzate windows col suo nome in codice

    Longhorn :rulez:
    se cambiano nome metteranno per esempio "view", ma view è un'altra società e allora bla bla bla, non si finisce mai

  4. #4
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione Peppigno
    old cmq mi tengo xp ...
    dicono che in longhorn non ci sarà più il sistema in cui: un file è in C:/Windows... ma il concetto non mi è chiaro!

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione XVincenzoX
    dicono che in longhorn non ci sarà più il sistema in cui: un file è in C:/Windows... ma il concetto non mi è chiaro!
    se intendi il file system winFS (che avrebbe dovuto rivoluzionare la gestione dei file non più come una struttura gerarchica) allora mi dispiace DELUDERTI ( ) ma tale file system non verrà implementato (rimarremo quindi col 'vecchio' ntfs).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •