La Chiesa cattolica e i preservativi in Africa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 216

Discussione: La Chiesa cattolica e i preservativi in Africa

Cambio titolo
  1. #1

    La Chiesa cattolica e i preservativi in Africa

    Dato che qui era off-topic e lo splitting poco pratico a causa della lunghezza del tutto, la discussione continua da:
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...73#post5419573

    Si cerca di accertare se le azioni della Chiesa Cattolica riguardo alla contraccezione nel continente africano portino a morti evitabili.
    Riporto nuovamente un articolo, tratto da Diario, che affronta il tema, e un'altro articolo, del Guardian, che riporta le imbarazzanti dichiarazione di membro di alto profilo della Chiesa circa i preservativi.
    Entrambe i pezzi servivano in origine a convincere un utente del fatto che il tutto non era una mia fantasia.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  2. #2
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Per ora mi limito a dire che mi trovo d'accordo con quel nonmiricordose deputato o cos'altro francese che accusò GP II° di crimini contro l'umanità, dopo troverò il tempo di leggermi quegli articoli e farmi due risate amare



  3. #3
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    L'opera dei missionari in africa prosegue a gonfie vele.I missionari sono ben visti dai governi,dai guerriglieri e dalla popolazione perchè portano con se soldi e cibarie e altri ammenicoli.Non vedo come si possa negare il fatto che la chiesa alimenti nel continente disinformazione e terrore circa l'uso del profilattico per prevenire malattie sessualmente trasmissibili e come sistema anticoncezionale.

  4. #4
    Mi piacerebbe che l'utente che mi ha accusato di avere inventato il tutto per traviare gli utenti più inconsapevoli si facesse vivo, visto che credo sia ancora online.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #5
    Bannato L'avatar di Gaothaire
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    3.634
    Citazione Dauntless
    Per ora mi limito a dire che mi trovo d'accordo con quel nonmiricordose deputato o cos'altro francese che accusò GP II° di crimini contro l'umanità, dopo troverò il tempo di leggermi quegli articoli e farmi due risate amare
    Quotissimo.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Quindi la giustificazione allo sterminio di milioni di persone risiede nella condanna dell'unione carnale ma senza voler il concepimento di figli.
    E' un forte controsenso agli appelli della Chiesa e del Papa di non uccidersi fra fratelli.



  7. #7
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Melchior
    Mi piacerebbe che l'utente che mi ha accusato di avere inventato il tutto per traviare gli utenti più inconsapevoli si facesse vivo, visto che credo sia ancora online.
    irrid...chinaglia 87 se non sbaglio

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Giggino Don Perignon
    irrid...chinaglia 87 se non sbaglio
    Melchior, invitalo per mp, partecipera' alla discussione con prove altrettanto valide se ritiene di avere le ragioni dalla sua parte



  9. #9
    violence addicted L'avatar di razide
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    180
    Melchior, hai tutta la mia approvazione.

    E' una vergogna che i missionari vadano lì per traviarli al loro credo invece di aiutarli concretamente.
    Esatto, dargli da mangiare e medicinali non è aiutare - renderli in grado di autosostenersi lo sarebbe.

    E' troppo difficile?
    E allora perchè non mandare preservativi?
    E' molto moralista la loro logica, e pertanto non funziona, anzi finisce col peggiorare le cose.
    Diffonde questo cancro che è il cristianesimo e incentiva esistenze annichilite che non vedranno altro che sofferenze in tutta la loro vita.

    FARLI CONTINUARE A SOFFRIRE = CRIMINE CONTRO L'UMANITA'.
    Lapalissiano.
    Lo dicevo quando ero un pischello confuso e lo dico anche ora che ho un dottorato e anni di studio nel campo.

    Giusto la mia opinione.

  10. #10
    Citazione Beatrice
    Melchior, invitalo per mp, partecipera' alla discussione con prove altrettanto valide se ritiene di avere le ragioni dalla sua parte
    Fatto. Ottima idea, effettivamente.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #11
    Sydney
    Ospite
    Citazione Giggino Don Perignon
    L'opera dei missionari in africa prosegue a gonfie vele.I missionari sono ben visti dai governi,dai guerriglieri e dalla popolazione perchè portano con se soldi e cibarie e altri ammenicoli.Non vedo come si possa negare il fatto che la chiesa alimenti nel continente disinformazione e terrore circa l'uso del profilattico per prevenire malattie sessualmente trasmissibili e come sistema anticoncezionale.
    Guarda che molti missionari cattolici, e lo si evince anche dall'articolo, sono totalmente contrari alle dichiarazioni di GPII.
    Qualcuno addirittura ha appogiato la campagna di promozione dei preservativi.
    Insomma, proprio i missionari non li toccherei, la colpa è dei vertici alti della chiesa.

    Dal mio punto di vista, la chiesa aggisce secondo una visione utopica e distaccata dalla realtà riguardo il discorso sulla contraccezione.
    Semplicemente non si rende conto del danno che fa.......

  12. #12
    Citazione Sydney
    Semplicemente non si rende conto del danno che fa.......
    Io invece ho l'impressione che facciano un calcolo politico ben consapevole, ma non ho modo di provarlo, ovviamente.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #13
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione razide
    Melchior, hai tutta la mia approvazione.

    E' una vergogna che i missionari vadano lì per traviarli al loro credo invece di aiutarli concretamente.
    Esatto, dargli da mangiare e medicinali non è aiutare - renderli in grado di autosostenersi lo sarebbe.

    E' troppo difficile?
    E allora perchè non mandare preservativi?
    E' molto moralista la loro logica, e pertanto non funziona, anzi finisce col peggiorare le cose.
    Diffonde questo cancro che è il cristianesimo e incentiva esistenze annichilite che non vedranno altro che sofferenze in tutta la loro vita.

    FARLI CONTINUARE A SOFFRIRE = CRIMINE CONTRO L'UMANITA'.
    Lapalissiano.
    Lo dicevo quando ero un pischello confuso e lo dico anche ora che ho un dottorato e anni di studio nel campo.

    Giusto la mia opinione.
    Per par condicio:il tuo post è offensivo.Il cristianesimo non è un cancro;che eticamente sia giusto o meno fare proselitismo religioso è comunque un fatto che non tocca la legalità,fare proselitismo è legale.Volendo possono anche rifiutare di convertirsi le persone che vengono aiutate dai missionari.Sul resto del post ti quoto.soprattutto sul neretto.Evita se puoi,cosi non darai modo al flame di imperare.

  14. #14
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Sydney
    Guarda che molti missionari cattolici, e lo si evince anche dall'articolo, sono totalmente contrari alle dichiarazioni di GPII.
    Qualcuno addirittura ha appogiato la campagna di promozione dei preservativi.

    Insomma, proprio i missionari non li toccherei, la colpa è dei vertici alti della chiesa.

    Dal mio punto di vista, la chiesa aggisce secondo una visione utopica e distaccata dalla realtà riguardo il discorso sulla contraccezione.
    Semplicemente non si rende conto del danno che fa.......
    chiaro,perchè vivono ed operano sul campo.Nulla contro i missionari.Era per dire che grazie alle missioni,la chiesa cattolica ha i mezzi per entrare pienamente nelle politiche di molte zone dell'africa,del sud america e dell'asia.

  15. #15
    Sydney
    Ospite
    Citazione razide
    Melchior, hai tutta la mia approvazione.

    E' una vergogna che i missionari vadano lì per traviarli al loro credo invece di aiutarli concretamente.
    Non direi proprio, i missionari non vanno in africa per diffondere il "verbo".......
    Ripeto, la colpa è di chi sta in pontificio.

    Esatto, dargli da mangiare e medicinali non è aiutare - renderli in grado di autosostenersi lo sarebbe.
    E' aiutare.
    I missionari non hanno di certo i mezzi per dare la possibilità a questi paesi di autosostenersi.........
    Stiamo parlando di missionari, cribbio, nemmeno una coalizione di stati ci è riuscita a far quello che tu (anzi tutti noi) vorremmo.


    E' troppo difficile?
    E allora perchè non mandare preservativi?
    E' molto moralista la loro logica, e pertanto non funziona, anzi finisce col peggiorare le cose.
    Diffonde questo cancro che è il cristianesimo e incentiva esistenze annichilite che non vedranno altro che sofferenze in tutta la loro vita.
    Se la chiesa ha le sue magagne non vuol certo dire che il cristianesimo sia un cancro.
    Cmq lo è limitatamente ai paesi sottosviluppati.
    E in questo, considerando l'africa, hai sostanzialmente ragione, ma la colpa non è dei missionari ma delle alte cariche..........


    FARLI CONTINUARE A SOFFRIRE = CRIMINE CONTRO L'UMANITA'.
    Lapalissiano.
    Certe dichiarazioni sono, purtroppo, effetivamente un contributo all'aumentare della sofferenza di quei popoli, ma la chiesa non se ne rende conto, troppo retrograda in questo aspetto.

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •